CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dopo aver flashato il kernel con la recovery modificata, niente più wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Dopo aver flashato il kernel con la recovery modificata, niente più wifi

    Ciao a tutti, sono nuovo, non sapevo dove presentarmi quindi mi scuso in partenza!

    Brevemente.
    Dopo aver sbloccato il bootloader del mio z3compact (e fin quì tutto ok), sono passato allora step successivo, ovvero flashare il kernel con la custom recovery per poi successivamente ottenere gli accessi root del terminale.
    Purtroppo dopo aver compiuto l'operazione il wifi risulta inutilizzabile. Lo switch compie l'animazione come se si accendesse realmente, però poi resta là impallato. Uscendo e rientrando torna al suo posto (OFF).
    Ho provato quindi a cercare un altro kernel da flashare, pensando potesse essere colpa del primo da me scaricato, ma anche con il secondo il risultato è stato il medesimo.
    (a quel punto ho ri-flashato il firmware originale, rimuovendo di conseguenza la custom recovery, e tutto è tornato alla normalità)

    A questo punto non saprei proprio che fare (se non tenermi il cellulare così com'è, ma dopo aver sbloccato bootloader e tutto mi sembrerebbe uno spreco)

    Consigli???
    Ultima modifica di Eledhwen; 09-02-15 alle 17:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Il root si può fare anche senza sbloccare il BL
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Luca ti ringrazio per avermi risposto, ma il mio problema non è tanto il bootloader (operazione andata tranquillamente a buon fine), ma la custom recovery.
    Per ottenere l'accesso root ho bisogno della recovery modificata, ma quando installo sul terminale la recovery mofidicata il wifi non funziona più.
    Non riesco a capire se sia un problema delle recovery che provo a installare, del kernel o del firmware...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eledhwen Visualizza il messaggio
    Luca ti ringrazio per avermi risposto, ma il mio problema non è tanto il bootloader (operazione andata tranquillamente a buon fine), ma la custom recovery.
    Per ottenere l'accesso root ho bisogno della recovery modificata, ma quando installo sul terminale la recovery mofidicata il wifi non funziona più.
    Non riesco a capire se sia un problema delle recovery che provo a installare, del kernel o del firmware...
    Secondo me è un problema di kernel. Hai provato a seguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451099
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok! Ti ringrazio! Proverò a seguire la guida e vedere se riuscirà a risolvere questo problema

  7. #6
    Androidiano L'avatar di CGHJ


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    271
    Smartphone
    One Plus 3 64GB, Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eledhwen Visualizza il messaggio
    Ok! Ti ringrazio! Proverò a seguire la guida e vedere se riuscirà a risolvere questo problema
    Ho seguito la guida che ha linkato lui e nel momento che ero nella recovery per sbaglio ho clikkato bootloader e non mi va il wifi.

    possibile che premendo solo il tasto bootloader mi si sia sbloccato il bootloader?

    @lucajuventino
    Ultima modifica di CGHJ; 11-02-15 alle 22:57

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CGHJ Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida che ha linkato lui e nel momento che ero nella recovery per sbaglio ho clikkato bootloader e non mi va il wifi.

    possibile che premendo solo il tasto bootloader mi si sia sbloccato il bootloader?

    @lucajuventino
    Ma mi stai prendendo in giro? Ti ho chiuso l' altro perché stavi usando già una discussione, ora scrivi qui e poi ne apri un altro ancora commettendo 2 infrazioni al regolamento:
    1) post crossing
    2) titoli generici.

    Leggi il regolamento che mi sembra che lo ignori.
    I thread aprili se non ci sono già per il tuo problema. Una ricerca da 2 secondi non ti cambia la vita.
    E poi perché mi hai menzionato? O.o
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano L'avatar di CGHJ


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    271
    Smartphone
    One Plus 3 64GB, Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    [quote name="lucajuventino" post=6598385][quote name="CGHJ" post=6598001]Ho seguito la guida che ha linkato lui e nel momento che ero nella recovery per sbaglio ho clikkato bootloader e non mi va il wifi.

    possibile che premendo solo il tasto bootloader mi si sia sbloccato il bootloader?

    @lucajuventino[/QUOTE]
    Ma mi stai prendendo in giro? Ti ho chiuso l' altro perché stavi usando già una discussione, ora scrivi qui e poi ne apri un altro ancora commettendo 2 infrazioni al regolamento:
    1) post crossing
    2) titoli generici.

    Leggi il regolamento che mi sembra che lo ignori.
    I thread aprili se non ci sono già per il tuo problema. Una ricerca da 2 secondi non ti cambia la vita.i
    E poi perché mi hai menzionato? O.o[/QUOTE]

    Non l'ho fatto apposta scusa. Pensavo che scrivendo qui potesse essere di aiuto al creatore di questa discussione dato che ha il mio stesso problema però poi ho pensato di doverne creare uno per me dato che io a differenza del creatore di questa discussione ho premuto la cosa del bootloader.

    Ti ho citato per chiederti se é possibile che premendo bootloader in ricovery si sia sbloccato.

    Ho trovato questa discussione dove dovrebbero spiegare come risolvere quel problema ma purtroppo la mia conoscenza della lingua inglese non mi permette di capire il procedimento
    http://forum.xda-developers.com/z3-c...-root-t2976753

    Chiedo scusa.


    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di CGHJ; 12-02-15 alle 16:02
    Ottieni un codice sconto sull'acquisto di un One Plus 5 tramite questo refferal:
    https://oneplus.net/it/invite#5EH8PN6ZQN3IGFG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy