CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Preferite la versione base con Root e XZDualRecovery o la All in One

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • Versione base

    0 0%
  • All in One

    3 100.00%
Pagina 19 di 89 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 883
Discussione:

Aggiornamento a Lollipop 5.1.1, Odexed, Pre-Rooted, XZDR & Xposed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TyTnMonz Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao! Scusate le domande stupidissime, ma fare il root quali vantaggi pratici da nell'uso quotidiano del telefono?
    Siccome io sono alla 4.4.4 ma con FW 23.0.1.A.5.77 stock....a quanto ho capito dovrei fare prima un downgrade ad un FW precedente per poter fare il root prima di aggiornare a Lollipop (perchè poi non si può rootare direttamente Lollipop, giusto?)...Il root vale lo sbattimento? Non sono nuovo a simili procedure, prima dello Z3C avevo un HTC One S con ROM custom, ma il vero uso delle potenzialità del root forse non l'ho mai fatto. Aggiorno a Lollipop ufficiale e via, aspettando che poi esca eventualmente un modo per fare il root successivamente, o faccio tutto lo sbattimento di cui sopra?
    Ma soprattutto...Sto seguendo da un po' il 3d per carpire le prime esperienze con Lollipop: conviene aggiornare?

    Grazie per tutto il lavoro che fate!
    Sai è sempre una opinione personale
    LolliPop a me piace ed è molto user friendly...la procedura è molto semplce, devi ritornare al firmware 23.0.A.2.98 seguendo questa guida, che ti indica anche come fare il root e installare la recovery.
    Una volta fatto segui la guida del 1° post.
    Riguardo al Root ti permette tante cose, come ad esempio Utilizzare Titanium Backup, modificare i file di sistema etc.. è come essere un Super Admin del tuo pc

    Hispanico

  2. Il seguente Utente ha ringraziato hispanico per il post:

    Shikaiya (01-04-15)

  3.  
  4. #182
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    @hispanico sai che forse il bootloop installato Xposed è dovuto al fatto che va prima installato l'apk e poi lo zip e non il contratto? 😀

  5. #183
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    @hispanico sai che forse il bootloop installato Xposed è dovuto al fatto che va prima installato l'apk e poi lo zip e non il contratto? ��
    Bè se fosse come dici, sarebbe l'uovo di colombo !! Occorrerebbe trovare qualcuno che ha ancora kitkat, che installi il modulo alpha-2 e poi da recovery installi dopo LolliPop Pre-rooted il file xposed....

    Hispanico

  6. #184
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Bè se fosse come dici, sarebbe l'uovo di colombo !! Occorrerebbe trovare qualcuno che ha ancora kitkat, che installi il modulo alpha-2 e poi da recovery installi dopo LolliPop Pre-rooted il file xposed....

    Hispanico
    Io purtroppo sono in partenza e non riesco, inoltre è impossibile farlo in questo caso perché installando la Lollipo rootata, si perde la recovery ...ma è così ad esempio per la CM 12 Lollipop su alcuni terminali ...
    Ultima modifica di Shikaiya; 01-04-15 alle 13:23

  7. #185
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Occhi che xposed non è pienamente compatibile con lollipop, può causare blocchi o bootloop
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #186
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Occhi che xposed non è pienamente compatibile con lollipop, può causare blocchi o bootloop
    Guarda io ho installato prima l'apk e poi lo zip su uno ZTE CM 12 Lollipop e va benissimo ... tentar non nuoce, semmai - come già successo facendo il contrario - si reinstalla tutto

  9. #187
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Non è ancora la Custom Recovery per il nostro cell, ma questa procedura permette di riavere la recovery "temporanea" avendo il bootloader bloccato, grazie a lamducthien

    Se avete flashato il mio file per fare l'aggiornamento a LolliPop o vi siete parimenti fatti il file da soli e quindi siete in LolliPop, potete procedere:

    Scaricate questi files:
    - Kernel D5803_23.1.A.0.690_Kernel.FTF
    - D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip
    - D5833_23.0.1.A.5.77_Kernel.FTF
    Poi:
    - Spegnete il cellulare
    - Usare Flashtool (ver. 0.9.18.5) per flashare il kernel kitkat 4.4.4 kernel (D5833_23.0.1.A.5.77_Kernel.FTF ). Questo ha la recovery
    - Staccare il telefono dal pc e accenderlo entrando poi in Recovery (Al led viola, Volume giù (Phiz Touch Recovery)
    - Usare le recovery.....
    - Riflashare il kernel 5.0.2, usando il file zip (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip) oppure se volete da telefono spento tramite flashtool flashare il file ftf (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.FTF)

    ...in testing


    Hispanico
    Ultima modifica di hispanico; 02-04-15 alle 18:01

  10. #188
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Quasi tutti, Ora Galaxy S8

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 76 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Non è ancora la Custom Recovery per il nostro cell, ma questa procedura permette di riavere la recovery "temporanea" avendo il bootloader bloccato, grazie a lamducthien

    Se avete flashato il mio file per fare l'aggiornamento a LolliPop o vi siete parimenti fatti il file da soli e quindi siete in LolliPop, potete procedere:

    Scaricate questi files:
    - Kernel D5803_23.1.A.0.690_Kernel.FTF
    - D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip
    - D5833_23.0.1.A.5.77_Kernel.FTF
    Poi:
    - Spegnete il cellulare
    - Usare Flashtool (ver. 0.9.18.5) per flashare il kernel kitkat 4.4.4 kernel (D5833_23.0.1.A.5.77_Kernel.FTF ). Questo ha la recovery
    - Staccare il telefono dal pc e accenderlo entrando poi in Recovery (Al led viola, Volume giù (Phiz Touch Recovery)
    - Usare le recovery.....
    - Riflashare il kernel 5.0.2, usando il file zip (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip) oppure se volete da telefono spento tramite flashtool flashare il file ftf (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.FTF)

    ...in testing


    Hispanico
    Ciao Hispanico,

    poichè ho fatto una guida simile nella stanza dello Z3, volevo prendere spunto dalla tua guida per quanto riguarda il punto 4) (flash file zip Kernel tramite recovery), beh c'è una cosa che non mi torna...se apro il tuo file zip (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip) nell'andare a leggere i comandi nel file "update-script", vedo che all'interno ci sono due comandi di "flash", uno che copia il file "kernel.elf" un altro che copia il file "rpm.elf", ma io non lo vedo nel tuo file zip...come mai?

  11. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    da quanto c'ho capito io, per entrare in recovery da lollipop ogni volta bisogna flashare il kernel della 4.4.4, eseguire le operazioni che si vuol fare (backup, restore, wipe ecc.) e prima di rebootare il sistema, sempre da recovery, bisogna installare lo zip con il kernel lollipop o se preferite installare sempre lo stesso kernel ma. ftf con flashtool e solo successivamente riavviare...
    é meglio di niente ma cmq una scocciatura notevole visto che si necessita sempre del pc...
    ciaooo

  12. #190
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhonnyci Visualizza il messaggio
    da quanto c'ho capito io, per entrare in recovery da lollipop ogni volta bisogna flashare il kernel della 4.4.4, eseguire le operazioni che si vuol fare (backup, restore, wipe ecc.) e prima di rebootare il sistema, sempre da recovery, bisogna installare lo zip con il kernel lollipop o se preferite installare sempre lo stesso kernel ma. ftf con flashtool e solo successivamente riavviare...
    é meglio di niente ma cmq una scocciatura notevole visto che si necessita sempre del pc...
    ciaooo
    In effetti non ha senso, conviene aspettare una soluzione definitiva.

Pagina 19 di 89 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy