CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 132
Discussione:

[LOLLIPOP] Root Xperia Z3 Compact sw 23.1.A.1.28 KingRoot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid L'avatar di qzabo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Dopo varie letture dedicate ai noob ho deciso di cimentarmi nel root del mio z3c seguendo questa guida, che mi pare la più semplice.
    Premetto che non mi interessa sbloccare il bootloader nè provare mod varie, mi sono trovato bene con la stock (anche se non uso le app Sony), vorrei solo il root e la possibilità di fare backup da recovery.
    Mi confermate che non perdo DRM, ma perdo la garanzia? Posso tornare ad un terminale unrooted se dovessi mandarlo in garanzia (ho ancora un anno?)

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    desire hd - xperia z3c

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qzabo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Dopo varie letture dedicate ai noob ho deciso di cimentarmi nel root del mio z3c seguendo questa guida, che mi pare la più semplice.
    Premetto che non mi interessa sbloccare il bootloader nè provare mod varie, mi sono trovato bene con la stock (anche se non uso le app Sony), vorrei solo il root e la possibilità di fare backup da recovery.
    Mi confermate che non perdo DRM, ma perdo la garanzia? Posso tornare ad un terminale unrooted se dovessi mandarlo in garanzia (ho ancora un anno?)
    non perdi le DRM, si puoi tornare stock utilizzando flashtool oppure semplicemente facendo un aggiornamento ( ti dico aggiornamento perchè, da come puoi leggere nel primo post, questa guida funziona con la versione 23.1.A.1.28 per intenderci Lollipop 5.0.2)

  4. #103
    Baby Droid L'avatar di qzabo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzomo Visualizza il messaggio
    non perdi le DRM, si puoi tornare stock utilizzando flashtool oppure semplicemente facendo un aggiornamento ( ti dico aggiornamento perchè, da come puoi leggere nel primo post, questa guida funziona con la versione 23.1.A.1.28 per intenderci Lollipop 5.0.2)
    Grazie per la risposta.
    Se ho capito bene: se aggiorno (ma non con gli OTA perchè li perdo, bensì flashando) perdo il root, ma non posso rootare nuovamente con Kingroot finchè non viene aggiornato. Quindi l'unico modo che mi resta per avere aggiornamento E root sarebbe flashare una rom pre-rooted. Corretto?
    Tanto vale forse seguire una guida per flashare direttamente una pre-rooted, no?

    A meno che (aggiornamento):
    ho provato l'ultimo Kingroot (V4.80) sulla 23.4.A.0.546 (quella attualmente presente sul mio terminale al momento in cui scrivo), e... FUNZIONA!
    o seguito la guida di questo thread passo passo, sostituendo solamente l'apk di Kngroot con l'ultima verione presa dal sito ufficiale. Risultato: terminale rootato, recovery installata, superSu installato. Appena posto posto screenshot.
    Ultima modifica di qzabo; 13-02-16 alle 22:48

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qzabo Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Se ho capito bene: se aggiorno (ma non con gli OTA perchè li perdo, bensì flashando) perdo il root, ma non posso rootare nuovamente con Kingroot finchè non viene aggiornato. Quindi l'unico modo che mi resta per avere aggiornamento E root sarebbe flashare una rom pre-rooted. Corretto?
    Tanto vale forse seguire una guida per flashare direttamente una pre-rooted, no?

    A meno che (aggiornamento):
    ho provato l'ultimo Kingroot (V4.80) sulla 23.4.A.0.546 (quella attualmente presente sul mio terminale al momento in cui scrivo), e... FUNZIONA!
    o seguito la guida di questo thread passo passo, sostituendo solamente l'apk di Kngroot con l'ultima verione presa dal sito ufficiale. Risultato: terminale rootato, recovery installata, superSu installato. Appena posto posto screenshot.
    Stavo per farmi anch'io sto benedetto root poi è subentrata la possibilità di fare il beta tester per Android 6 e così non l'ho più fatto. Aspetto l'aggiornamento ota della beta che in teoria dovrebbe presentarsi tra 1 massimo 2 settimane.

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    desire hd - xperia z3c

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qzabo Visualizza il messaggio
    A meno che (aggiornamento):
    ho provato l'ultimo Kingroot (V4.80) sulla 23.4.A.0.546 (quella attualmente presente sul mio terminale al momento in cui scrivo), e... FUNZIONA!
    o seguito la guida di questo thread passo passo, sostituendo solamente l'apk di Kngroot con l'ultima verione presa dal sito ufficiale. Risultato: terminale rootato, recovery installata, superSu installato. Appena posto posto screenshot.
    grande, è una buona notizia...magari provo anch'io più tardi

  7. #106
    Baby Droid L'avatar di qzabo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzomo Visualizza il messaggio
    grande, è una buona notizia...magari provo anch'io più tardi
    aspetto il tuo riscontro...per adesso il terminale non lo uso, per cui non posso essere sicuro che il root sia perfettamente riuscito.
    Confermate che A) non posso aggiornare OTA e B) devo rootare nuovamente ogni volta, usando una pre-rooted finchè Kingroot non viene aggiornato?

  8. #107
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Confermo, Root con KingRoot fatto con successo 👍

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Confermo, Root con KingRoot fatto con successo ��

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    MA poi gli flashi la. 264 pre rooteed giusto? Dove reperisco il firmware ita già pronto?
    Ultima modifica di giulmen83; 15-02-16 alle 21:20

  10. #109
    Baby Droid L'avatar di qzabo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    update:
    rootato con kingroot su build 23.4.A.1.264 (vedi screenshot)
    backuppato TA con "backupTA" di xda

    sembra tutto liscio. Adesso mi rimane da aggiornare SuperSu, non riesco a farlo da "dentro" android. Forse devo caricare il binario da recovery come ho fatto la prima volta

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:



    aggiornamento:
    SuperSu smette di funzionare (forse perchè avevo installato contemporaneamente un altro root-checker) e vuole essere aggiornato . Il metodo in-app fallisce, lo stesso il flash dei binari tramite TWRP.
    Faccio il wipe completo e il factory reset per ricominciare da zero, sempre su build 23.4.A.1.264. Seguo nuovamente la guida di questo thread, installo kingroot e busybox, l'installazione della recovery fallisce. Adesso ho scaricato la batteria, riprendo appena si ricarica. Sembra che non sia filato tutto liscio...
    Ultima modifica di qzabo; 16-02-16 alle 22:57

  11. #110
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qzabo Visualizza il messaggio
    (...) aggiornamento:
    SuperSu smette di funzionare (forse perchè avevo installato contemporaneamente un altro root-checker) e vuole essere aggiornato . Il metodo in-app fallisce, lo stesso il flash dei binari tramite TWRP.
    Faccio il wipe completo e il factory reset per ricominciare da zero, sempre su build 23.4.A.1.264. Seguo nuovamente la guida di questo thread, installo kingroot e busybox, l'installazione della recovery fallisce. Adesso ho scaricato la batteria, riprendo appena si ricarica. Sembra che non sia filato tutto liscio...
    Kingroot non permette che tu aggiorni i binari che richiede SuperSU o SuperUser a meno che tu non cambi il SU predefinito;
    su z3c versione KITKAT per fare ciò si doveva prima di tutto scaricare i file di SuperSU (una cartella denominata mrw con all'interno busybox, root.sh, su, Superuser.apk - che linko alla risposta), successivamente eseguire i seguenti comandi dall'Emulatore Terminale (app scaricabile da google play):

    su
    sh /sdcard/mrw/root.sh
    (dove /sdcard/ è il percorso dove risiede la cartella mrw, quindi se dovessi estrarre mrw nella memory card sarebbe /sdcard1/)

    fatto; il terminale si riavviava e tutto lo schifo installato tramite Kingroot veniva rimosso e al suo posto mantenevi i permessi di root grazie al nuovo SuperUser installato, cioè SuperSU.

    Su lollipop non so se funzioni, ma potresti provare, prima di cancellare tutto inutilmente..

    QUI trovi la cartella con i file di SuperSU da flashare tramite Emulatore Terminale
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy