CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale [Xperia Z3 Compact]

    In questa discussione potete confrontarvi su rom e kernel utilizzate/i o eventualmente chiedere consigli su quelle da installare.


    Evitiamo di aprire altre discussioni in cui chiedere informazioni o consigli su rom... Grazie

    Thanks to Marce per aver aperto questo thread in altre sezioni
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Direi che finalmente questo terminale inizia ad avere un ampia diffusione: su xda c'è il post per lo sblocco del bootloader in cui raccolgono i soldi e le prime rom e i kernel..
    ecco il primo kernel [KERNEL][D5803&D5833] AndroPlusKernel v5 | Sony Xperia Z3 Compact | XDA Forums
    e la prima rom [IMG] AOSP 5.0 System and Boot IMGS (for now… | Sony Xperia Z3 Compact | XDA Forums
    e la prima cwm Stock 4.4.4 23.0.A.2.93 Deodexed & Zipal… | Sony Xperia Z3 Compact | XDA Forums (questa è per la versione 93, quindi già superata)
    A causa di alcuni brevetti, Sony lega alcune esclusive funzionalità del software alle chiavi DRM che sono presenti nella partizione TA del telefono.
    Quando vai a sbloccare il bootloader, questa partizione TA viene cancellata e le chiavi vengono perse per sempre (ogni telefono ha le sue chiavi DRM uniche e NON interscambiabili con un altro telefono, anche se si tratta dello stesso modello). Questo perché Sony deve proteggere le proprie applicazioni.
    L'ideale è fare il backup della partizione TA, in modo da riscriverla quando si vuole richiudere il bootloader e riabilitare tutte le funzioni del software. Ma la condizione affinché ciò sia possibile, è che il telefono sia già rootato prima del backup. E' questo il problema attuale degli z3, capisci?

    Per cui o ti butti a kamikaze come me oppure aspetti l'exploit.
    Ti passo un po' di link per capire cosa fare e cosa si rischia di perdere.

    Cosa si può perdere senza chiavi DRM: http://forum.xda-developers.com/z3-c...-keys-t2890936

    Per fare il backup della partizione TA quando un exploit sarà disponibile: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2292598

    Per sbloccare il bootloader: http://developer.sonymobile.com/unlo...urboot-loader/

    Una volta sbloccato il bootloder, per installare la recovery e rootare: http://forum.xda-developers.com/z3-c...-root-t2890231


    Ricordati che se sblocchi il bootloader si può perdere la garanzia su quell'hardware a rischio di danneggiamento via software (ad esempio per un eccessivo overclock). Invece se per esempio ti si crepa il vetro per un problema di produzione, la garanzia dovrebbe coprirti il danno.

    Il mio consiglio è: se non te la senti di sbloccare, non farlo.
    Il problema è che un exploit per il root senza sblocco può uscire domani, così come tra un mese, così come tra un anno oppure mai.
    Valuta tu.

    Dai che presto potremo sbloccare il telefono per renderlo ancora migliore
    Ultima modifica di Massi91; 19-11-14 alle 23:48
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per i soli permessi di root si sa qualcosa?
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    hanno creato il post, se ci riescono si beccano 1000$!!mi pare stupido però prendere un telefono e spendere altri 50$ per cambiargli il sistema operativo
    se volete participare alla colletta ecco il post http://forum.xda-developers.com/z3-c...ethod-t2940539
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Cioè se riescono a fare metodo per permessi di root senza toccare il bootloader si beccano 1000 euro?
    E quelle sono le donazioni che faranno gli utenti?!?!
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di CHR15714N


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Sono interessato all'acquisto di Z3 compact, ma ovviamente vorrei rootarlo. Da quello che ho capito l'unica soluzione sarebbe sbloccare il bootloader perdendo i DRM, quindi garanzia e alcune funzionalità. Poi ho visto un tool (TA backup o qualcosa del genere) che dovrebbe effettuare il backup della partizione con i DRM. Quindi alla fine della fiera, se volessi montare un custom firmware e fare il rooting, posso fare il backup dei DRM e tornare alle impostazioni di fabbrica?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    yes christian anche se non avendolo fatto non ti posso dare la conferma definitiva..
    corvo82, si.. si beccano 1000$ sbloccando il bl.. 2 giorni fa erano a 200$, anche se non mi sembra molto sensata come cosa.. in italia non regaleremmo mai questi soldi!! xD
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    C'è da dire che col root fai molto di più che cambiare la semplice room
    Io attendo un altro po', poi proverò a rootare perdendo la garanzia(devo trovare una guida però, non l'ho mai fatto con Sony)..
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  10. #9
    Androidiano L'avatar di istux


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io ormai è parecchio che ho sbloccato il bootloader e rootato... e non tornerei mai indietro

    A tal proposito vorrei segnalarvi questo interessantissimo thread: [Xperia Z,Z1,Z2 Series][EXRxYKG]DRM FUNTION RESTORATION FOR UB | Reupdated 100% work - XDA Forums
    Praticamente si tratta di un mod che riattiva le funzionalità che si bloccano con la perdita delle chiavi DRM.
    Non funziona ancora sulla serie Z3 ma siamo sulla strada giusta visto che su z1, z1c, z2 funge.
    L'ho testata sullo z3c e continuerò a testarla finché non si troverà il modo di farla funzionare. Vi farò sapere eventuali aggiornamenti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato istux per il post:

    cristianb (19-11-14)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Istux io sono nuovo di casa Sony...potresti spiegarmi
    1)come fare root(con annesso sblocco del bootloader,che non so se è possibile fare solo root senza toccare bootloader...)
    2)cosa si perde(oltre la garanzia)nel fare le pratiche sopra citate...che funzionalità perdi?
    Io provengo da Samsung e li è semplicissimo fare il tutto..
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy