CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

[GUIDA] Installare custom rom a base stock--->SLiM rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di keveak


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho rimesso la versione di kitkat .98 e procedere con il root, ho letto poco fa il primo post di questa rom e mi ha incuriosito parecchio anche perchè sostanzialmente la grafica e i suoni su lollipop erano migliori che su kitkat, solo la batteria non era all'altezza ma leggo che quì sono state apportate migliorie notevoli quindi vorrei flasharla. Volevo solo un chiarimento circa la fase del factory reset per chi proviene appunto da kitkat, va fatto prima di flashare la rom o subito dopo averla installata?
    NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White

    DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
    ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keveak Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho rimesso la versione di kitkat .98 e procedere con il root, ho letto poco fa il primo post di questa rom e mi ha incuriosito parecchio anche perchè sostanzialmente la grafica e i suoni su lollipop erano migliori che su kitkat, solo la batteria non era all'altezza ma leggo che quì sono state apportate migliorie notevoli quindi vorrei flasharla. Volevo solo un chiarimento circa la fase del factory reset per chi proviene appunto da kitkat, va fatto prima di flashare la rom o subito dopo averla installata?
    Scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto da fare in questi giorni
    Factory reset subito dopo il flash della rom

  4. Il seguente Utente ha ringraziato qwertt per il post:

    keveak (02-01-16)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di keveak


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertt Visualizza il messaggio
    Scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto da fare in questi giorni
    Factory reset subito dopo il flash della rom
    Grazie ugualmente per la risposta, oramai sto già girando con questa rom da un paio di giorni, rimanendo col dubbio ho fatto questo procedimento che penso sia comunque efficace (provenendo da un Samsung Galaxy S3 moddato): da recovery prima di flashare la rom ho effettuato la classica installazione "ultra pulita" effettuando dapprima un format data dopodichè in advanced wipe ho flaggato su dalvik cache - system - cache - data - internal storage e confermato tutto e subito dopo ho proceduto con il flash della Slim.
    NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White

    DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
    ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi interessa questa ROM...attualmente sono sull'ultima stock 5.1.1 con relativi root e xposed , volendo fare un installazione pulita con un format data rischio qualcosa?

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itoenco Visualizza il messaggio
    Mi interessa questa ROM...attualmente sono sull'ultima stock 5.1.1 con relativi root e xposed , volendo fare un installazione pulita con un format data rischio qualcosa?
    Non serve nemmeno il format data, è una semplice rom a base stock. Semplice flash da recovery e finito questo wipe cache/dalvik, non perdi nessun dato, dovrai solo riflashare xposed

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di Maxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    347
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a chi fosse interessato sta uscendo la SLIMM con MARSHMALLOW , consiglio di aspettare la prossima release. non capisco bene l'inglese ma credo che qualcuno ha avuto qualche problema con questa nella procedura d'installazione, consigliano di flasharla sulla V5.0 senza wipe system.
    chi sapesse capire meglio l'inglese trova tutto su XDA.
    sabato se ho tempo la provo e vi faccio sapere. saluti

  9. #17
    Androidiano L'avatar di beacon


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    HTC one X, Sony xperia Z3C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, scrivo sperando che qualcuno risponda visto che il post non è recente.
    avevo la versione stock di 4.4 con root e recovery twrp; praticamente prima di flashare la rom di marshmellow ho effettuato un wipe dalvik e cache.
    è andato tutto ok tranne che la rom mi ha tolto i permessi di root e recovery. chiedo consiglio sulla procedura più conveniente per rimetterli.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, devi per forza ritornare indietro e rifare la procedura per il rotare il telefono. (https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html) Una volta rotato e installata una recovrey carica una preroted "SLIMM".

  11. Il seguente Utente ha ringraziato nat24 per il post:

    beacon (01-11-16)

  12. #19
    Androidiano L'avatar di beacon


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    HTC one X, Sony xperia Z3C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nat24 Visualizza il messaggio
    Ciao, devi per forza ritornare indietro e rifare la procedura per il rotare il telefono. (https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html) Una volta rotato e installata una recovrey carica una preroted "SLIMM".
    ciao, ho visto che la preroted slimm è basata su android 5.1.1, dici che è meglio di quella basata su marshmellow?
    seconda cosa: mi consigli di fare un factory reset dopo aver flashato la rom?
    grazie

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo su marshmellow. ( XDA attualmente è SLiMM_3.8 )
    Per il factory reset è consigliato ma non richiesto, (vedi istruzioni sul sito XDA)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy