CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 170
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    dopo due anni con un S4, con cui ho fatto abbastanza modding, ho acquistato lo Z3.
    Mi trovo molto bene ma vorrei moddarlo un pò per eliminare un pò di app preinstallate, ma soprattutto per installare Titanium che mi consente di salvare le impostazioni delle varie app.
    Leggendo tutte le varie guide del forum, vorrei chiedervi se ho inquadrato correttamente le giuste procedure per ottenere il root e casomai sbloccare il bootloader per flashare delle rom moddate. Cosa che non ho ben capito se c'è da salvare i DRM e come fare
    1 - DRM??????
    2 - ottenere il root mediante la procedura di Kingroot....che mi sembra la più semplice......oppure le altre dove bisogna fare un downgrade del firmware
    3 - riaggiornare con un firmware pre rooted
    4 - eventualmente sbloccare il bootloader per poter flashare rom alternative

    Grazie mille

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernia75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    dopo due anni con un S4, con cui ho fatto abbastanza modding, ho acquistato lo Z3.
    Mi trovo molto bene ma vorrei moddarlo un pò per eliminare un pò di app preinstallate, ma soprattutto per installare Titanium che mi consente di salvare le impostazioni delle varie app.
    Leggendo tutte le varie guide del forum, vorrei chiedervi se ho inquadrato correttamente le giuste procedure per ottenere il root e casomai sbloccare il bootloader per flashare delle rom moddate. Cosa che non ho ben capito se c'è da salvare i DRM e come fare
    1 - DRM??????
    2 - ottenere il root mediante la procedura di Kingroot....che mi sembra la più semplice......oppure le altre dove bisogna fare un downgrade del firmware
    3 - riaggiornare con un firmware pre rooted
    4 - eventualmente sbloccare il bootloader per poter flashare rom alternative

    Grazie mille
    Ciao

    Se decidi di ottenere i permessi di root con kingoroot da lollipop o se usi il metodo del downgrade firmware non ti devi preoccupare delle chiavi DRM,quelle partizioni non sono interessate e comunque una volta ottenuto accesso root puoi eseguire un backup delle stesse.Da qui app come Titanium Backup sono utilizzabili pienamente.

    Per avere rom AOSP,cyanogenmod e via discorrendo devi necessariamente sbloccare il bootloader (se il tuo device è tra quelli abilitati a farlo) e facendolo pialleresti questi dati univoci del tuo smartphone.

    P.S.: Chiedere aiuto in messaggio privato ha poco senso,darlo pure meno...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    ernia75 (07-07-15)

  5. #113
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Ciao

    Se decidi di ottenere i permessi di root con kingoroot da lollipop o se usi il metodo del downgrade firmware non ti devi preoccupare delle chiavi DRM,quelle partizioni non sono interessate e comunque una volta ottenuto accesso root puoi eseguire un backup delle stesse.Da qui app come Titanium Backup sono utilizzabili pienamente.

    Per avere rom AOSP,cyanogenmod e via discorrendo devi necessariamente sbloccare il bootloader (se il tuo device è tra quelli abilitati a farlo) e facendolo pialleresti questi dati univoci del tuo smartphone.

    P.S.: Chiedere aiuto in messaggio privato ha poco senso,darlo pure meno...
    Grazie mille
    Ma cosa significa se il tuo device è abilitato? Perché non a tutti può essere sbloccato il bootloader?
    E se lo facessi nonostante il backup dei Drm e della partizione TA, non potrei ripristinarli questi dati univoci?

  6. #114
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernia75 Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    Ma cosa significa se il tuo device è abilitato? Perché non a tutti può essere sbloccato il bootloader?
    E se lo facessi nonostante il backup dei Drm e della partizione TA, non potrei ripristinarli questi dati univoci?
    L'argomento ha un topic sulla sezione,le domande è meglio che le fai li...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    ernia75 (07-07-15)

  8. #115
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, grazie alle vostre guide in 3 ore ho eseguito downgrade, root e recovery
    ora mi rimane di capire come usare PRFCreator.
    Ho già scaricato sia il programma, ho creato il file FTF, ho scaricato la recovery.zip e SuperSU.zp.
    La mia unica perplessità sono le varie opzioni, se includerle o meno: Kernel, FOTAKernel, Modem, LTALabel, signed zip.
    Qualche consiglio? perche vorei passare da KK a LP

  9. #116
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    Buongiorno, grazie alle vostre guide in 3 ore ho eseguito downgrade, root e recovery
    ora mi rimane di capire come usare PRFCreator.
    Ho già scaricato sia il programma, ho creato il file FTF, ho scaricato la recovery.zip e SuperSU.zp.
    La mia unica perplessità sono le varie opzioni, se includerle o meno: Kernel, FOTAKernel, Modem, LTALabel, signed zip.
    Qualche consiglio? perche vorei passare da KK a LP
    Si,come dice l'autore nel topic di PRF Creator su XDA al secondo post quelle voci vanno incluse.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    ellios (26-07-15)

  11. #117
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Che somaro che sono, mi ero limitato a leggere soltanto il primo post, grazie

  12. #118
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, domanda veloce....
    Sono da sempre un Samsung user, ma i nuovi Sony mi tentano: com'è la situazione modding su questi devices?

    Grazie.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  13. #119
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, domanda veloce....
    Sono da sempre un Samsung user, ma i nuovi Sony mi tentano: com'è la situazione modding su questi devices?
    Grazie.
    Credo che se tu scriva in questa sezione lo fai per sapere del modding su z3,che non è proprio nuovo...
    Lo Z3 comunque ha un buon seguito al modding ma niente che si avvicini ai nexus;una volta sbloccato il bootloader (perdendo però il software della fotocamera) c'è il progetto AOSP .

    Altrimenti esiste una procedura per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader,di cui trovi il topic in questa sezione.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  14. #120
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Credo che se tu scriva in questa sezione lo fai per sapere del modding su z3,che non è proprio nuovo...
    Lo Z3 comunque ha un buon seguito al modding ma niente che si avvicini ai nexus;una volta sbloccato il bootloader (perdendo però il software della fotocamera) c'è il progetto AOSP .

    Altrimenti esiste una procedura per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader,di cui trovi il topic in questa sezione.
    Perdendo il software della fotocamera?!?
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy