CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 170
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    Perdendo il software della fotocamera?!?
    Non completamente ma diciamo in buona parte... Ed il motivo è chiaro:sony (come gli altri produttori) vuole che usiamo il suo software sui suoi smartphone.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    Fuoritempo (03-09-15)

  3.  
  4. #122
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Non completamente ma diciamo in buona parte... Ed il motivo è chiaro:sony (come gli altri produttori) vuole che usiamo il suo software sui suoi smartphone.
    ...beh, noi ci siamo beccati Knox.....
    Comunque grazie delle info.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  5. #123
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    ...beh, noi ci siamo beccati Knox.....
    Comunque grazie delle info.
    Di nulla,figurati.

    Purtroppo queste limitazioni iniziano ad essere un po invasive e oramai sono presenti in varie forme su tutti i dispositivi android, a parte qualche mosca bianca.
    ...
    Ultima modifica di DiNG0; 03-09-15 alle 17:23
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  6. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti voi , spero possiate aiutarmi.
    Ho acquistato uno z3 con botloader sbloccato per poi scoprire tutti i problemi relativi ai drm. Ho letto la guida sul sito xda per il ripristino drm ma ho un problema riguardo la TA partition.
    Leggendo la guida credo di aver capito che tocca installare prima una rom kitkat con TA , dopo si passa alla lollipop ma escludendo la partizione TA installata in precedenza e avviando il tool da micro sd.
    Avvio flashtool , flash device , flashmode , monto la rom presa dal forum di xda , nel mio caso D6603_23.0.A.2.98_Customized_20IT e quando vado a vedere in exclude non mi compare TA. Mi pareva di aver capito che prima di far partire la procedura toccava assicurarsi di leggere la voce TA in exlude ma io non la vedo ne in questa rom e ne in altre suggerite su xda. Cosa mi sono perso ? vi prego datemi una mano , non so più dove sbattere la testa .

  7. #125
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sapphire Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti voi , spero possiate aiutarmi.
    Ho acquistato uno z3 con botloader sbloccato per poi scoprire tutti i problemi relativi ai drm. Ho letto la guida sul sito xda per il ripristino drm ma ho un problema riguardo la TA partition.
    Leggendo la guida credo di aver capito che tocca installare prima una rom kitkat con TA , dopo si passa alla lollipop ma escludendo la partizione TA installata in precedenza e avviando il tool da micro sd.
    Avvio flashtool , flash device , flashmode , monto la rom presa dal forum di xda , nel mio caso D6603_23.0.A.2.98_Customized_20IT e quando vado a vedere in exclude non mi compare TA. Mi pareva di aver capito che prima di far partire la procedura toccava assicurarsi di leggere la voce TA in exlude ma io non la vedo ne in questa rom e ne in altre suggerite su xda. Cosa mi sono perso ? vi prego datemi una mano , non so più dove sbattere la testa .
    Ciao
    la partizione TA è univoca,non puoi trovarla in una rom pronta al flash,ne in nessuna altra rom,ne nei firmware completi (ufficiali e custom). La partizione TA va salvata prima di sbloccare il bootloader del telefono,in maniera che non si corrompa e possa essere ripristinata all'occorrenza.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  8. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Ciao
    la partizione TA è univoca,non puoi trovarla in una rom pronta al flash,ne in nessuna altra rom,ne nei firmware completi (ufficiali e custom). La partizione TA va salvata prima di sbloccare il bootloader del telefono,in maniera che non si corrompa e possa essere ripristinata all'occorrenza.
    Ma quindi per ripristinare i drm ? leggo in tutte le guide , compreso una su androidiani , che è possibile ripristinarli seguendo la procedura ma non si fa mai riferimento a creare un propria partizione TA altrimenti che senso avrebbe dire " finalmente potete ripristinarli " ?

    Sono confuso...

  9. #127
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sapphire Visualizza il messaggio
    Ma quindi per ripristinare i drm ? leggo in tutte le guide , compreso una su androidiani , che è possibile ripristinarli seguendo la procedura ma non si fa mai riferimento a creare un propria partizione TA altrimenti che senso avrebbe dire " finalmente potete ripristinarli " ?

    Sono confuso...
    Per ripristinare i drm in seguito allo sblocco del bootloader mi sembra ci sia una procedura su XDA,ma non la ho mai eseguita,non saprei consigliarti.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  10. #128
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sapphire Visualizza il messaggio
    Ma quindi per ripristinare i drm ? leggo in tutte le guide , compreso una su androidiani , che è possibile ripristinarli seguendo la procedura ma non si fa mai riferimento a creare un propria partizione TA altrimenti che senso avrebbe dire " finalmente potete ripristinarli " ?

    Sono confuso...
    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Per ripristinare i drm in seguito allo sblocco del bootloader mi sembra ci sia una procedura su XDA,ma non la ho mai eseguita,non saprei consigliarti.
    Visto che presenti, usiamo le guide di Androidiani
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=471400

    È chiaro che per poter ripristinare la partizione (dopo aver ribloccato il bootloader) bisogna aver backuppato la partizione prima dello sblocco.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #129
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, premetto che col root ho perso un pò la mano dopo 6 mesi di aifogn (preso perchè colpito dall'estetica, abbandonato causa ios, ma non voglio dilungarmi per non andare ot), vorrei eseguire il root sul mio z3 e vorrei anche sbandizzarlo, tim, sia per gli aggiornamenti un pò più veloci sia perchè vorrei avere un cellulare più "pulito"
    Ho provato a cercare qui sul forum ma, sarà l'età, sarà la mancanza al modding da circa un anno (s5 per non alterare knox) avrei bisogno di un aiuto col cucchiaino
    leggo si key, bootloader, drm..........cosa sono? come faccio il root? come sbrandizzo il cell?
    dispostissimo a leggere qualunque guida, in italiano vi prego
    Grazie mille per la pazienza e per la disponibilità

  12. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte ragazzi.
    Allora non posso fare nessun backup TA per il semplice motivo che il telefono l'ho acquistato già senza drm purtroppo.
    La guida su xda per il ripristino dei drm si rivolge a tutti i poveri cristi come me che per un motivo o per un altro sono senza drm e senza backup della partizione TA.
    Volevo solo capire il perchè nella guida ufficiale dice di verificare che ci sia il TA nella rom kitkat (primo passo della guida) e invece se avvio da flashtool non mi compare nulla dalle esclusioni e ho già scaricato varie rom con link "rom kitkat con partizione TA".
    Avrei bisogno di qualcuno che ha eseguito la procedura perchè magari ho capito io male qualcosa , non saprei. Fatto sta che i drm si possono ripristinare , anche se non sono quelli originali del proprio telefono ma si fa insomma.
    Conoscete qualcuno del forum a cui posso chiedere senza intasare ulteriormente il forum ? o dite che mi conviene chiedere direttamente su xda ?

    Grazie ancora e buona giornata

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy