CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Procedura Root Z3 D6603 senza perdere chiavi DRM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Procedura Root Z3 D6603 senza perdere chiavi DRM

    Buonasera a tutti, da qualche mese ho questo telefono (dopo samsung s5) e come sui precedenti vorrei effettuare il root per avere i permessi di amministratore.
    Leggendo su internet però ho notato varie guide che mi hanno un pò confuso... la guida che mi interessa è quella per avere i permessi ma senza perdere le chiavi drm e quindi la garanzia...per questo motivo avendo io la build 23.0.1.A.5.77 sono andato alla ricerca della versione necessaria per questa operazione, la 23.0.A.2.93. In realtà se quello che ho letto corrisponde a realtà io potrei usare anche al 23.0.A.2.98 poichè è stata rilasciata a settembre perciò prima che il bug fosse corretto (però chiedo conferma a voi su questo punto).
    Qui una tabella con le date del rilascio, dovrebbero più o meno corrispondere:
    https://ptcrb.com/vendor/complete/vi...?modelid=26395

    La 23.0.A.2.98 è il firmware che ho scaricato, la ".93 Customized DE" non l'ho trovata. specifico "customized DE" perchè il mio z3 dovrebbe essere versione Germania, come da stringa 1288-5031_R9B che corrisponde appunto alla versione 23.0.1.A.5.77 per il mercato tedesco. Ho letto che si perde la garanzia anche se vado a mettere un firmware di nazionalità diversa rispetto all'originale poichè non corrisponderebbe più con la nazionalità dell'IMEI, è corretto?

    Ok....avendo fatto queste premesse, alle quali spero avrò delle risposte, potreste indicarmi una guida passo passo, o comunque una linea guida da seguire per effettuare il root? Ho letto di un pò di passaggi:
    - Flash della 23.0.A.2.93 (o se mi date conferma anche della .98)
    - Modalità aereo
    - Eseguire il root tramite "giefroot" tramite il comando "install.bat"
    - Backup TA PARTITION (che se mi spiegaste a cosa serve mi sareste di grande aiuto..cioè, ho capito che serve per salvare le chiavi DRM, ma non ho capito in caso come effettuare il ripristino)
    - Flash di una recovery (qualcuna in particolare?? quale consigliate?)
    - A questo punto se volessi rimettere la 5.77 cosa dovrei fare? le guide non riesco più a seguirle....

    Ringraziandovi in anticipo spero di poter ricevere qualche risposta in modo tale da poter effettuare il root, non perdere la garanzia e tornare alla 5.77.


    edit -
    alcuni parlano di sblocco del bootloader... ma a cosa serve sbloccarlo???? scusate le migliaia di domande..ma su Z3 sono bianco..è un pò di verso dall's5!

    Grazie infinite
    Nick
    Ultima modifica di Nicolas82; 25-06-15 alle 00:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Questa la guida senza sbloccare il bl
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=471298

    Chiudo
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Riapriamo questa discussione temporaneamente, La guida poco sopra menzionata é stata temporaneamente rimossa e tornerà visibile ultimati alcuni aggiustamenti.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie..attenderò la guida con gli aggiornamenti per chiedere eventualmente qualche informazione che non dovesse essermi chiara allora....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Guida di nuovo online
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy