CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67
Discussione:

[D6603][LB]Root senza sblocco bootloader e Aggiornamento fw

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ho letto un pò qualche guida e anche su xda vedo che è un pò lunghetto, se volessi "rasare" al suolo tutto invece di fare un semplice ripristino dati di fabbrica come posso fare un wipe e farlo ripartire daccapo?
    grazie mille

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, avevo già fatto una richiesta nella discussione in cui parlavo che ho piegato il mio z3, non avendo ricevuto risposta in merito al root spero di non fare cross posting.

    Vorrei fare il root al mio dispositivo ma sinceramente non ci capisco più una mazza(ero abituato con un acer liquid e l's2 ).
    ricapitolando, ora ho questa versione:
    build: 23.5.A.0.575.
    versione 6.0.1

    mi sembra di aver capito che non si possa abilitare il root in quanto ho già aggiornato a marshmallow, giusto?
    per poterlo fare dovrei fare un downgrade a una versione rootabile, eseguire il root e poi aggiornare. (ovviamente installando una recovery nuova ecc...)
    facendo così però vado a formattarlo e, se possibile, vorrei evitare.

    Le mie domande sono:
    - è possibile evitare tutti questi procedimenti? non ci sono vie per il root senza doverlo formattare?
    - cercando in rete ho trovato giefroot, potrebbe funzionare o anche questo è adatto a versioni meno recenti?

    Grazie


    avrei appena trovato questa guida:
    https://www.search4roots.com/how-to-...hmallow-6-0-1/
    potrebbe funzionare?
    Ultima modifica di andreblackline; 26-07-16 alle 10:13

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    Ciao, avevo già fatto una richiesta nella discussione in cui parlavo che ho piegato il mio z3, non avendo ricevuto risposta in merito al root spero di non fare cross posting.

    Vorrei fare il root al mio dispositivo ma sinceramente non ci capisco più una mazza(ero abituato con un acer liquid e l's2 ).
    ricapitolando, ora ho questa versione:
    build: 23.5.A.0.575.
    versione 6.0.1

    mi sembra di aver capito che non si possa abilitare il root in quanto ho già aggiornato a marshmallow, giusto?
    per poterlo fare dovrei fare un downgrade a una versione rootabile, eseguire il root e poi aggiornare. (ovviamente installando una recovery nuova ecc...)
    facendo così però vado a formattarlo e, se possibile, vorrei evitare.

    Le mie domande sono:
    - è possibile evitare tutti questi procedimenti? non ci sono vie per il root senza doverlo formattare?
    - cercando in rete ho trovato giefroot, potrebbe funzionare o anche questo è adatto a versioni meno recenti?

    Grazie
    -Se leggi la guida in home capisci che non puoi evitare queste procedure.
    -giefroot è proprio l'exploit che si usa quando hai fatto downgrade firmware fino a KK.




    Quote Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    avrei appena trovato questa guida:
    https://www.search4roots.com/how-to-...hmallow-6-0-1/
    potrebbe funzionare?

    Puoi provarla e poi farci sapere come va.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non riesco a scaricare la recovery di NUT! C'è un link diretto!? Su XDA non trovo nessun punto con la scritta download o con la possibilità di scaricarla! Non ho proprio capito sia dove vada scaricata, sia come installarla!


    Ma con questa guida è possibile avere il root anche con la versione 23.5.A.1.291 (Dovrebbe essere l'ultima Marshmallow). La sto scaricando tramite "XperiFirm_5.0.0_(by_Igor_Eisberg)", posso usare questa per creare l'FTF? ? In questo caso la Recovery funziona?


    Non avendo Root ed essendo ancora con Kitkat, come posso fare il backup delle applicazioni che ho installato!? La funzione Backup di Sony non mi permette di salvarle!!!
    Ultima modifica di Elektrosphere; 24-08-16 alle 19:19
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non riesco a scaricare la recovery di NUT! C'è un link diretto!? Su XDA non trovo nessun punto con la scritta download o con la possibilità di scaricarla! Non ho proprio capito sia dove vada scaricata, sia come installarla!


    Ma con questa guida è possibile avere il root anche con la versione 23.5.A.1.291 (Dovrebbe essere l'ultima Marshmallow)?


    Non avendo Root ed essendo ancora con Kitkat, come posso fare il backup delle applicazioni che ho installato!? La funzione Backup di Sony non mi permette di salvarle!!!
    La recovery custom di NUT la puoi prendere da qui

    La guida è appunto per ottenere i permessi di root da KK con l'exploit gifroot.

    Il backup delle applicazioni che hai installate su KK è inutile che lo fai,quelle app vanno reinstallate quando avrai MM sul tuo device.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ma quindi la guida va bene anche per aggiornare da KK Root a MM con Root? La recovery funzionerà subito o devo seguire il link del fix per Lollipop?

    Per le applicazioni avrei voluto almeno recuperare gli apk da poter reinstallare in un colpo solo, senza dover effettuare nuovamente download e installazione tramite PlayStore.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Ma quindi la guida va bene anche per aggiornare da KK Root a MM con Root? La recovery funzionerà subito o devo seguire il link del fix per Lollipop?

    Per le applicazioni avrei voluto almeno recuperare gli apk da poter reinstallare in un colpo solo, senza dover effettuare nuovamente download e installazione tramite PlayStore.
    Una volta che avrai sbloccato i permessi di root su KK potrai flashare una MM prerooted direttamente dalla recovery custom.
    Neppure gli apk di quelle app ti serviranno su android MM... Nel caso dovrai scaricare le versioni aggiornate.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Dove trovo la PreRooted MM su base IT? Scusa, ma gli apk sono gli stessi, sia per Kitkat che per Marshmallow (se le app sono aggiornate tramite Playstore), o mi sbaglio!!

    Non riesco a creare il file FTF dal firmware 23.5.A.1.291 scaricato tramite "XperiFirm_5.0.0_(by_Igor_Eisberg)"! Sapete dirmi il perchè!? Devo per forza usare Xperia Companion?!!

    AGGIORNAMENTO CREAZIONE FTF
    Avevo la spunta su "Unpack automatically", quindi su FlashTool sono passato direttamente alla voce "Crea". Prima di procedere, mi ha chiesto "A FSC script is found : default.fsc. Do you want to add ii? Gli ho setto di si. Ho fatto bene?
    Come file "TA" che non ho inserito, avevo auto-boot, custt-reset, fita-reset, ovs-restriction, sim-lock.

    -----------------------

    Per creare il firmware pre-rooted, dove trovo super su per PFRCreator per questo modello!?

    La Recovery di NUT http://nut.xperia-files.com/path/XZD...ecovery_2.8.26, è quella con il nome "Z3-lockeddualrecovery2.8.26-RELEASE.combined"? Posso inserirla su PRFCreator con il firmware MM 23.5.A.1.291? Funziona?
    Ultima modifica di Elektrosphere; 25-08-16 alle 01:09
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Nessuna risposta!?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Dove trovo la PreRooted MM su base IT? Scusa, ma gli apk sono gli stessi, sia per Kitkat che per Marshmallow (se le app sono aggiornate tramite Playstore), o mi sbaglio!!

    Non riesco a creare il file FTF dal firmware 23.5.A.1.291 scaricato tramite "XperiFirm_5.0.0_(by_Igor_Eisberg)"! Sapete dirmi il perchè!? Devo per forza usare Xperia Companion?!!

    AGGIORNAMENTO CREAZIONE FTF
    Avevo la spunta su "Unpack automatically", quindi su FlashTool sono passato direttamente alla voce "Crea". Prima di procedere, mi ha chiesto "A FSC script is found : default.fsc. Do you want to add ii? Gli ho setto di si. Ho fatto bene?
    Come file "TA" che non ho inserito, avevo auto-boot, custt-reset, fita-reset, ovs-restriction, sim-lock.

    -----------------------

    Per creare il firmware pre-rooted, dove trovo super su per PFRCreator per questo modello!?

    La Recovery di NUT -=- [NUT]'s XDADevelopers downloads -=-, è quella con il nome "Z3-lockeddualrecovery2.8.26-RELEASE.combined"? Posso inserirla su PRFCreator con il firmware MM 23.5.A.1.291? Funziona?


    L'ultimo firmware italiano MM prerooted per sony xperia Z3 lo trovi qui: D6603_23.5.A.1.291_Customized_IT_RecRoot

    Android MarshMallow è più giovane di 2 anni rispetto ad Android KitKat, quindi le applicazioni credo si siano aggiornate tutte in questo lasso di tempo....
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    Elektrosphere (28-08-16)

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy