CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z5 Compact]

    Usate questa discussione per argomenti generali sul modding, dubbi o problemi che non trovano posto negli altri thread. Ovviamente scrivete e rispondete rispettando il regolamento e, se un vostro problema è specifico di una rom/kernel di cui c'è il thread specifico scrivete lì.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Lo Z5C ha un'opzione ora per controllare/deselezionare OEM Unlock (bootloader). Toccare più volte su BuildNumber in 'telefono' e poi andare in opzioni sviluppatore
    Sembrerebbe che ora si abbia la possibilità di conservare le key DRM dopo aver sbloccato il BL, anche se la famiglia Z5 non è ancora elencata sul sito degli sviluppatori di Sony, quindi non posso confermare.... Forse una nuova capitolo è in cammino.


    Hispanico
    Decisamente interessante

    In rete non si trova il parere di qualcuno che ha sfrugugliato tale opzione? In modo da sapere se sbloccando il bootloader, effettivamente si sblocca il BL senza che venga eliminata la partizione TA con i relativi certificati

    Giusto per curiosità e per statistica, qui il live del test della batteria con uso normale
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Tennic per il post:

    hispanico (01-10-15),Shikaiya (12-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Io con queste vado alla grande....AUKEY® Auricolare Bluetooth 4.1 Headset Stereo per Sport, Earphone Bluetooth Cuffie Wireless con Microfono per iPhone 6 plus/ 6/ 5s/ 5c/ 5, Samsung Smartphone, Tablet PC, ecc.: Amazon.it: Elettronica
    No non devi fare assolutamente nulla, a parte appena scartato caricarlo al 100% e poi .... usalo alla grande e pian pianino ti impraticherai di tutto

    HISPANICO

    Informo che il primo kernel un-official è uscito e questo è solo il primo passo per l'inizio del mooding, che potendo usufruire dello sblocco del bootloader (opzioni sviluppatore) si preannuncia alquanto "aperto"...
    Grazie mille.
    Il mooding che vantaggi da? Con iOS ho spesso fatto il jailbreak, ma negli ultimi anni non ne ho sentito particolarmente la necessità. Però non ho ben chiaro se i vantaggi sono gli stessi o meno.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di cioce


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Sony Xperia Z5 Compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 71 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Il jailbreak sui prodotti Apple è paragonabile all'installazione dei moduli Xposed sugli Android, per farla semplice fai finta che Cydia sia l'Xposed Installer.
    Tramite questi moduli Xposed puoi modificare parte del firmware dei telefoni, nello specifico per i Sony esiste il modulo Serajr Xperia™ Xposed, bisogna solo aspettare la recovery TWRP dedicata alla serie Z5.
    http://forum.xda-developers.com/cros...-0-27-t3094251
    Serajr Xperia? Xposed (LP) | Xposed Module Repository

    Di solito prima di installare Recovery modificate, tipo la TWRP citata sopra, si fa il ROOT (cerca su google "Cos'è il root") al telefono, che in pratica permette alle APP di accedere alla partizione di sistema del telefono, ma per il momento anche il root sugli Z5 non si riesce ancora a fare, e poi c'è sempre il rischio di invalidare la garanzia.
    Sony Xperia Z5 Compact (E5823 ITA) | Operatore Wind
    Tablet "Nameless Altroconsumo" | ROM 4.2.2 Jelly Bean custom root Oma ESP build v1.2

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, stavo leggendo i Thread dedicati al Modding del nostro compact su XDA e non capisco quale sia lo stato effettivo dei lavori di modding al momento. Qualcuno più capace di me, può spiegarmi a che punto siamo? Grazie

    Edit: 1. http://forum.xda-developers.com/z5-c...ig-development - 2. http://forum.xda-developers.com/z5-compact/development

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Beh non c'è molto da spiegare, al momento molto poco. Giusto Root, firmware preroot e lo sblocco. Dai tempo e Xperia Team farà il suo solito ottimo lavoro, alla fine tutto il modding per i Sony parte sempre da loro.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Shikaiya (04-11-15)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Beh non c'è molto da spiegare, al momento molto poco. Giusto Root, firmware preroot e lo sblocco. Dai tempo e Xperia Team farà il suo solito ottimo lavoro, alla fine tutto il modding per i Sony parte sempre da loro.
    Dunque mi conviene aspettare che voi bravi e buoni qui sul Forum, prepariate una guida col loro contributo a lavori ultimati (no sblocco BL per intenderci!) Di fatto ho seguito il tuo lavoro e quello di @hispanico per lo z3 compact, proprio perché ben organizzato step by step e davvero non immagini quanto io ed altri ti/vi siamo grati. Riuscire a fare tutto senza sbloccare il BL con spiegazioni lucide e chiare, è stato davvero fantastico. Aspetterò, si ... tanto non mi corre dietro nessuno

    Edit: @thereferee non ti ho dimenticato, ovviamente...U r The Best!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Shikaiya per il post:

    hispanico (02-12-15),marce (04-11-15)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Edit: @thereferee non ti ho dimenticato, ovviamente...U r The Best!
    Io si
    Sicuramente se ci saranno guide spingeremo gli utenti per portarle su Androidiani. Ma io e marce non avendo il terminale non le possiamo provare
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    Shikaiya (04-11-15)

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Se ci sarà bisogno daremo una mano anche io e il socio qui sopra , ma sarebbe meglio che il lavoro fosse svolto dall'utenza in possesso del terminale.
    Come diceva thereferee é rischioso inserire guide senza poterle prima testare tanto é vero che ci limitiamo in genere ad inserire guide super collaudate.
    Non lasciate fare tutto ad hispanico, ognuno deve dare il proprio contributo per far crescere la sezione.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  15. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Shikaiya (05-11-15)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di cioce


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Sony Xperia Z5 Compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 71 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Beh non c'è molto da spiegare, al momento molto poco. Giusto Root, firmware preroot e lo sblocco.
    Confermo, c'è una recovery TWRP ancora acerba http://forum.xda-developers.com/z5-c...mpact-t3235161 che funziona solo sbloccando il bootloader e perdendo quindi i DRM del telefono (bye bye garanzia insomma).

    Il root lo si può poi flasshare con la TWRP, ma non c'è ancora modo di avere il root senza perdere la garanzia.

    Xposed si può flasshare http://forum.xda-developers.com/z5-c...posed-t3236942 ma non funzionerà più l'app della macchina fotografica, quindi Xposed non ha ancora senso su questo terminale.

    Esiste poi un unico Kernel moddato che trovate qui: http://forum.xda-developers.com/z5-c...ombie-t3224735

    Si insomma per il momento conviene tenerlo originale con il bootloader bloccato, anche perchè da un mese che lo possiedo sono già usciti due aggiornamenti.
    Ultima modifica di cioce; 05-11-15 alle 15:00
    Sony Xperia Z5 Compact (E5823 ITA) | Operatore Wind
    Tablet "Nameless Altroconsumo" | ROM 4.2.2 Jelly Bean custom root Oma ESP build v1.2

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cioce per il post:

    Shikaiya (06-11-15),viper76 (02-09-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy