CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 68 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Bootloader: una opzione non fa andare avanti nello sblocco

Salve,

sono un neo possessore dello Z5 compact e vorrei effettuare lo sblocco del bootloader
    ma ahi me dopo numerosi tentativi sia dal sito sony che da altri siti che pubblicano guide molto dettagliate in merito, non sono riuscito in alcun modo a continuare nello sblocco...

mi spiego meglio: nel sito Sony ufficiale, che rilascia il codice di sblocco, viene indicato di attivare dalle Opzioni Sviluppatore l'opzione "Enable OEM Unlock" presente nella sezione "USB Debug Mode", ma questa voce non esiste proprio oppure viene indicata in italiano in altro modo completamente di verso (modo che non conosco e che non ho trovato una traduzione diretta che lo spiegasse).

Oltre a questo: Poi ho installato i driver per il fastboot (preso sia dal sito Sony, che quelli forniti con il MiniTool ADB del forum XDBA) ma nell'elenco dispositivi del pc non mi carica il driver (nemmeno forzandolo) manco ammazzato.... (Win 8.1 64bit)

Se esiste una guida diversa o se sto sbagliando in qualche passaggio? veramente non riesco a capire... sono anche entrato nella sezione System information etcc... per vedere se Lo Z5 era autorizzato a disattivare il bootloader e viene indicato YES... quindi a questo punto chiedo se qualcuno può aiutarmi o indicarmi una via diversa.... sicuramente sarà una sciocchezza...

Grazie :-)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Sposto in sezione modding
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si niente praticamente ora ho capito, i driver rilasciati da Sony (gia modficati dalla stessa Sony ) non vengono caricati dal Windows 8.1 64bit poichè vengono visti senza integrity check (cioe non sono nella lista di driver ufficiali di Microsoft).
    Anche disabilitando l'intergrity check con il comando: bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS, il comando stesso non funziona (mi da errore).

Ho provato ad installare anche il "15 seconds ADB Installer v1.4.3" di XDA forum ma non cambia niente....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

posto qui per evitare errori...

oh che bello finalmente ci sono riuscito ... allora anche per saperlo tutti... per il caricamento del driver per il Fastboot (accensione dispositivo + tasto Vol Su) bisogna andare a forzare il driver installandogli i VERI driver di Sony Z5 Compact... che non sono i driver forniti nel file android_winusb.inf (che Sony indica di scaricare da una pagina web a parte) ma sono quelli forniti dal file zippato "Xperia_Z5_Compact_driver" che si trovano ben nascosti nel forum di XDA....
    I driver sono dai installarsi con l'opzione "sono in possesso del Disco driver" altrimenti non si installano manco ammazzati.... :-)

A questo punto continuando la procedura ho attivato il "USB debug mode" ma nell'elenco dei settaggi per sviluppatore alla sezione "USB debug" non è presente la voce "OEM unlock" ... cosa si fa in questi casi?

Anche perché penso che anche in altri Z5 non vi sia questa voce... forse initaliano è tradotta in altro modo? boh :-)

Poi mi sono chiesto ma se volessi fare un backup della partizione TA di modo tale da non perdere i certificati DRM come faccio? (se il backup stesso funziona solo con i permessi di root, che a sua volta si possono avere con lo sblocco del bootloader e quindi con la perdita, gia in partenza, dei certificati DRM?) ... anche questa è davvero strana :-)

spero possa essere un indizio utile anche per chi si occupa dei permessi di root...:-)

Senior Droid

Smartphone
    SE x10mp Nexus 1, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 71 volte in 66 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. Ho letto un po' ma non sono riuscito a trovare la risposta a qualche semplice domanda. Flashtool, per quello che ho capito, è un po' come Odin per Samsung. Non sono riuscito a capire chiaramente se è indispensabile sbloccare il bootloader oppure no. Nella fattispecie vorrei sbrandizzare il mio Z5c Wind e vorrei capire:
    1) Ammesso che flashtool possa essere utilizzato senza sbloccare il bootloader, immagino che se carico la versione IT perdo la garanzia; se, in caso di necessità, reinstallo il firmware wind mi faranno casini all'assistenza?
    2) L'uso di flashtool provoca la perdita delle chiavi drm e conseguenti problemi con gli aggiornamenti delle app proprietarie Sony e perdita di qualità della fotocamera?
    3) Se successivamente all'installazione esce un nuovo aggiornamento devo necessariamente flashare da flashtool oppure funzionerà l'OTA o PC Companion?
    Scusate le domande banali, ma non vorrei fare guai. Col Nexus One e con il Galaxy Nexus ho fatto di tutto e con entrambi mi è capitato di dover ricorrere all'assistenza; mettevo su la rom stock e amen....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

"Lo Z5C ha un'opzione ora per controllare/deselezionare OEM Unlock (bootloader). Toccare più volte su BuildNumber in 'telefono' e poi andare in opzioni sviluppatore
    Sembrerebbe che ora si abbia la possibilità di conservare le key DRM dopo aver sbloccato il BL, anche se la famiglia Z5 non è ancora elencata sul sito degli sviluppatori di Sony, quindi non posso confermare.... Forse una nuova capitolo è in cammino."
    Confermo di aver provato ed effettivamente la funzione esiste. Z5C aggiornato con la build 32.3.A.0.376 (Android 7.0)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

raga, ho lo z5c da 1 anno e mezzo circa, e vorrei fare il root, piu che altro per togliere alcune applicazioni di sistema che mi danno noia, soprattutto spotify che con nogaut è diventata di sistema e non posso reinstallare la mia "vecchia"....
    ho visto che qui non c'è stato molta vita riguardo a rom o mod, qualcuno ha fatto qualcosa?

su xda c'è un bel movimento
    https://forum.xda-developers.com/z5-compact/development
    Ultima modifica di powerix; 14-05-17 alle 12:28
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio