CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale [Xperia Z5 Compact]

    In questa discussione potete confrontarvi su rom e kernel utilizzate/i o eventualmente chiedere consigli su quelle da installare.


    Evitiamo di aprire altre discussioni in cui chiedere informazioni o consigli su rom... Grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma possibile che non ci siano discussioni in questo thread??? NESSUNO ha rootato? NESSUNO ha cambiato kernel o montato una custom rom??? Accidenti, devo aver preso proprio uno schifo di telefono se nessuno si degna di svilupparci su.

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FigliodellaLuna Visualizza il messaggio
    Ma possibile che non ci siano discussioni in questo thread???
    Se non vedi niente.. a quanto pare sì, è possibile!
    Quote Originariamente inviato da FigliodellaLuna Visualizza il messaggio
    NESSUNO ha rootato? NESSUNO ha cambiato kernel o montato una custom rom???
    Quindi neppure tu?.. perchè?
    ..allora perchè sorprendersi?
    Se sì, perchè non scrivi la tua esperienza piuttosto?
    Quote Originariamente inviato da FigliodellaLuna Visualizza il messaggio
    Accidenti, devo aver preso proprio uno schifo di telefono se nessuno si degna di svilupparci su.
    Hai rilevato disfunzioni?
    qual'è la connessione, nessun modding = telefono che fa schifo? .. mi pare un controsenso scritto così..
    ..forse intendevi scrivere altro, ma il tono di disappunto non è molto d'aiuto per capire cosa intendessi di preciso

    Personalmente io non ho fatto nulla per numerosi motivi:
    - va molto bene così, non mi serve avere condizioni speciali per ovviare ad aventuali problemi.. se avesse fatto schifo, forse avrei moddato;
    - non c'è modo di ottenere i permessi di root in maniera semplice e senza dover sbloccare oil bootloader (o sì?.. non mi sono più interessato);
    - lo sblocco del bootloader è fattibile a scapito della garanzia e ce l'ho ancora valida, anche se su queste procedure si può sicuramente ovviare attraverso altre procedure aggiuntive (sempre con tutti i rischi di quando si pratica del modding)
    - operazioni di modding richiedono tempo e ad ogni aggiornamento ufficiale, occorre rifare daccapo tutto (a breve ci sarà Nougat, ma questo già soii sapeva);
    - eventuali kernel alternative o ROM sono sempre un terno a lotto (frequenti aggiornamenti, frequenti condizioni di test), quindi per certi versi una scocciatura se non si ha tempo e si vuole lo smartphone efficente, per non parlare dei continui reset durante i vari passaggi o aggiornamenti dovendo successivamente riapparechiare la propria personalizzazione da zero;

    Chiaro che quesrti sono solo i miei personali motivi..in fondo l'esperienza del modding l'ho macinata già in passato, ma era più semplice, non si interagiva con la garanzia, gli Xperia del passato avevano più carenze con diverse migliorie da apporre ed avevo più tempo da dedicarci..
    Ad oggi gli Xperia non se li caga nessuno se fai caso a quanto siano frequentate le room Sony in qualunque forum, rispetto al passato e rispetto agli altri brand.. ma questo è evidente già da un pezzo..


    Realtivamente ai tuoi modding, se ho inteso male e invece non hai moddato, il riferimento principale è sempre XDA:
    Sony Xperia Z5 Compact
    quindi potrai scrivere la tua esperienza... forse sproneresti qualcuno a fare altrettanto, ma non ci scometterei..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il mio riferimento è e rimane questo forum per il semplice fatto che sia italiano. Purtroppo non sono un esperto (mi sono molto dilettato in questa pratica con diversi Samsung) e il fatto che XDA sia prettamente in inglese mi porta a desistere perché col minimo errore si va dal perdere le chiavi drm (e quindi la garanzia) al bootloop fino al brick e si, effettivamente hai ragione... È già un gran bel telefono così.

    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy