CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 45 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Bene, grazie delle tue info, sicuramente mi dirigerò sulla versione di Ottmi, che già aveva fatto un grande lavoro con la CM13. Poi posterò quì i risultati

    @all
    Faccio una domanda a chi di voi ne sa più di me (praticamente tutti... ): quando una ROM viene ottimizzata da colui che l'ha realizzata e vengono (passatemi l'espressione...) "fixati i bug", chi nel frattempo ha installato la ROM nel proprio terminale cosa deve fare per ricevere queste migliorie che sono state fatte? Il procedimento è automatico (stile "aggiornamenti OTA") o cosa?
    Non ne so più di nessuno, ma credo che dipenda da chi fa la rom: può inserire la possibilità di ota, oppure rilasciare un'altra versione che va rifleshata (ed essendo della medesima rom, presumibilmente senza tanti wipe)
    Inviato da Vivo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    ve66 (27-02-17)

  3.  
  4. #332
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Un saluto a voi tutti, vi aggiorno in merito alle mie vicende di modding su questo terminale.
    Qualche giorno fa ho installato la rom “lineage-14.1-20170224-unofficial-trunk” di Ottmi presa da XDA (ND: mi sono iscritto pure lì e ho visto che anche @Sampierdarena e @josoft86 l'avete provata - ora posterò le mie impressioni pure lì....) e, all’inizio, per un paio di volte mi dava un errore (che non ho screenshottato) per cui non riuscivo ad installare niente. Poi mi è venuto il lampo di genio di disabilitare il controllo della firma del file Zip e….. et voilà, magicamente mi è partito il flash sia della rom che delle gapps, con pulizia finale di cache e dalvik, con un piccolo errore durante l’installazione che è questo



    La cosa che mi ha sorpreso è che la riaccensione del telefono è stata estremamente veloce e, dopo l’aggiornamento (altrettanto veloce) di android, il terminale ha mantenuto lo stesso identico aspetto di prima: stesso sfondo, stesse app con stessa disposizione sullo schermo, stesso tutto insomma. Tanto per dire: uozzap è rimasto identico, non c’è stata neanche la solita verifica del numero (che mi era avvenuta tutte le altre volte che avevo cambiato rom) e aveva tutte le ultime chat che avevo fatto, lo stesso dicasi –per esempio - per la mail di tiscali. Le gapps però non si erano caricate bene e allora le ho riflashate ma senza ottenere benefici: ogni quattro/cinque minuti mi appariva un messaggio che mi diceva che (ad esempio) “l’app Gmail si è interrotta”, stesso discorso per Maps e youtube. Fortunatamente il playstore funzionava per cui mi sono disinstallato le app di google per poi reinstallarle e ora funziona tutto. Però le notifiche non mi funzionano bene: a volte appaiono mentre in altre occasioni devo aprire l’app per riceverle (parlo ad esempio per whatsapp), sono random insomma, quasi dotate di “intelligenza propria”, a volte fanno e a volte no. Ad esempio per l’account mail di tiscali le notifiche di nuovi messaggi mi arrivano uno o due giorni dopo (anche se mi apro l’account di posta elettronica) e mi sembra che sia la stessa cosa con Gmail. Secondo voi cosa potrei fare per risolvere il problema?
    Ho visto anche che oggi Ottmi ha pubblicato un’altra release che mi sto scaricando: magari proverò a flasharla senza dare nessun wipe di pulizia per vedere se il problema si risolve. Altra cosa: il terminale dice che, anche se l’icona di SuperSU è presente, non ha il root, tanto che flashify non lavora. Ho comunque scaricato SuperSU da un link che aveva postato @meg e l’ho messo nella sd, ma prima di installarlo vorrei provare a risolvere questi piccoli problemini….

    Ad ogni modo pur se ho questi piccoli intoppi (che spero comunque di risolvere) la rom mi sembra fatta molto bene Mi sembra addirittura che la definizione dello schermo sia più nitida, più precisa. Mi piace la nuova versione del sw della camera foto e video e il nuovo browser; inoltre- udite udite - il vivavoce e l’auricolare hanno ripreso a funzionare bene! Aspetto i vostri consigli per cercare di sistemare le quelle piccole cose che non funzionano: fatevi sotto
    Ultima modifica di ve66; 15-03-17 alle 00:16

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ve66 per il post:

    autop (15-03-17)

  6. #333
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, il pc non mi riconosce più il Trunk.
    Quando collego il cavo in automatico viene la spunta su "carica il dispositivo", io tappo su "trasferimento file MTP" ma sento il suono della periferica che si scollega da windows. Ho anche provato a reinstallare il driver (operazione andata a buon fine) ma senza ottenere risultati.

    Da "Gestione dispositivi" il pc mi dice che c'è un errore "Codice 19": sapete aiutarmi? Grazie in anticipo

  7. #334
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il pc non mi riconosce più il Trunk.
    Quando collego il cavo in automatico viene la spunta su "carica il dispositivo", io tappo su "trasferimento file MTP" ma sento il suono della periferica che si scollega da windows. Ho anche provato a reinstallare il driver (operazione andata a buon fine) ma senza ottenere risultati.

    Da "Gestione dispositivi" il pc mi dice che c'è un errore "Codice 19": sapete aiutarmi? Grazie in anticipo
    È windows 10, devi andare nella gestione hardware e quando vedi il punto esclamativo sulla periferica MTP, devi fare aggiornamento driver, scegli il driver locale microsoft nella cartella di sistema :
    http://www.waterbear.it/ripristinare...ws-10-android/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    autop (11-04-17),ve66 (11-04-17)

  9. #335
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    È windows 10, devi andare nella gestione hardware e quando vedi il punto esclamativo sulla periferica MTP, devi fare aggiornamento driver, scegli il driver locale microsoft nella cartella di sistema :
    Come ripristinare il collegamento MTP tra Windows 10 e Android - WaterBear
    Grazie Meg, ora sto scaricando la feature pack di cui si parla nell'articolo che mi hai postato e poi farò l'aggiornamento del driver

    A dire la verità io ho Windows 8.1 e non il 10, ma credo che, dal punto di vista di sistema operativo, sia la stessa cosa. A tra poco per gli aggiornamenti

  10. #336
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Stasera quando torno vedrò quello che il PC mi ha scaricato. Intanto vi faccio vedere l'errore che visualizzavo quando provano a collegare il Trunk al pc

    Inviato dal mio trunk utilizzando Tapatalk

  11. #337
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Il PC sta ancora cercando aggiornamenti, è acceso da ieri sera......
    La foto è di oggi pomeriggio ma sta ancora così:

    Inviato dal mio trunk utilizzando Tapatalk

  12. #338
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    lascia stare gli aggiornamenti automatici.. vai nella schermata precedente, clicca su driver, aggiorna driver, cerca software nel pc, usa il driver generico MTP di windows
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ve66 (12-04-17)

  14. #339
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie meg, ora funziona....

    Ti faccio un'altra domanda: quando indosso gli auricolari mi si sente molto basso e vorrei alzare il volume del microfono. Sui cellulari MTK c'era l'accesso all'engineering menu, su questo no (o perlomeno io non sono riuscito a farlo pur provando infiniti codici), come potrei risolvere?

    Inviato dal mio trunk utilizzando Tapatalk

  15. #340
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Grazie meg, ora funziona....

    Ti faccio un'altra domanda: quando indosso gli auricolari mi si sente molto basso e vorrei alzare il volume del microfono. Sui cellulari MTK c'era l'accesso all'engineering menu, su questo no (o perlomeno io non sono riuscito a farlo pur provando infiniti codici), come potrei risolvere?

    Inviato dal mio trunk utilizzando Tapatalk
    dato che hai la twrp, flasha lo zip
    https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862712061

    seguendo alcune indicazioni
    http://forum.xda-developers.com/andr...earch-t3379709
    è un pack audio che aggiunge molte migliorie al sistema, e anche lato cuffie/microfono dovresti migliorare..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ve66 (13-04-17)

Pagina 34 di 45 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy