CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

HardBrick Gionee Elife E7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HardBrick Gionee Elife E7

    Salve a tutti, da qualche mese ho un Gionee Elife E7 e mi trovo benissimo. Oggi però, aggiornando il software alla versione 4.4.2 di Android, è andato in hardbrick (o almeno penso)...insomma schermo nero, non carica, non si accende, non va in recovery, nè viene riconosciuto dal pc(nonostante ho installato i driver usb per il telefono)...qualcuno sa cosa potrei fare? magari anche come mandare il telefono in assistenza o cose del genere. Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Devi far scaricare completamente il cell in modo che si spenga. A quel punto sembrerà morto ma questo Cell è difficile da ammazzare... Infatti se lo collegherai al PC dovrebbe essere rilevato... scaricata la batteria dovrebbe andare in automatico in fastboot mode quindi con GNQC versione vecchia 1.6.9.0 dovresti poter attivare la funzione di "Emergency Download" e magicamente ti scaricherà da internet una ROM apposita per far ripartire il cellulare brickato.... Comunque trovi tutta la procedura qui https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post6796977
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie davide, aspetterò ancora un giorno allora, nonostante il telefono è cmq già spento...inoltre avevo un'altra domanda, con la funzione emergency download quindi non devo inserire io la rom? fa tutto il programma? ho letto il tread che mi hai linkato, ma non ho trovato una procedura per l'unbrick con GNQC, ora magari cerco un po' in rete...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dilamar90 Visualizza il messaggio
    Grazie davide, aspetterò ancora un giorno allora, nonostante il telefono è cmq già spento...inoltre avevo un'altra domanda, con la funzione emergency download quindi non devo inserire io la rom? fa tutto il programma? ho letto il tread che mi hai linkato, ma non ho trovato una procedura per l'unbrick con GNQC, ora magari cerco un po' in rete...
    Beh la procedura è scritta li come qui... Devi avere la connessione internet attiva e poi dovrebbe fare tutto lui...
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il programma riconosce un Qualcomm HS-USB Diagnostic, ma continua a dirmi "Open port COM fails, please check if other programs are using the COM port[QDLoader]!!!", e prima mentre il cell era collegato al pc lampeggiava il led rosso...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ma l'hai fatto scaricare completamente?
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    immagino di si, visto che sta così da ieri mattina, ma essendo spento non ne ho la certezza....però adesso ho provato con la versione 2.1 di GNQC...ed è andato, ha fatto tutto il download...ora secondo te dovrei aspettare che smetta di lampeggiare il led rosso e poi accenderlo?
    AGGGIORNAMENTO: ho messo il cell in carica, ha fatto una breve vibrazione, il led rosso è diventato statico come quando la batteria è molto scarica ma è in carica, è uscito il logo rosso gionee per qualche secondo, e poi si è rispento.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Io sapevo che l'Emergency Download c'era solo nel 1.6.9.0... Non ho capito se da Cell completamente scarico GNQC te lo vede o no... Dovrebbe vederlo, scaricare l'immagine della ROM ed installarla tutto in sequenza....
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  10. #9
    msa
    msa non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao dilamar90 hai per caso risolto?
    Il mio sembra avere lo stesso comportamento del tuo, anche se nel mio caso il telefono è morto durante una normale conversazione telefonica. Da quel momento non si è più riacceso. mettendolo in ricarica tenta l'accensione ma non riesce a portarla a termine e continua in loop così fintantochè non scollego il caricabatterie...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    cerco anche io un pò di supporto per chi ci è riuscito...sono veramente inpantanato....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy