CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 124
Discussione:

Reinstallare ANDROID su tablet cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! sono nuovo nel forum. Volevo esporvi il mio problema: possiedo un tablet techmade modello techmadePAD 703 T275 e l'ho ripristinato (poichè andava molto lento) leggendo attentamente la guida del sito ufficiale che utilizzava il programma PHOENIXSUIT per il flash. La procedura al 56% si è bloccata dandomi un errore. Ho ripetuto più volte il passaggio, provandolo in 3 computer diversi con 3 sistemi operativi diversi: uno con xp, uno con win 7, uno con win 8.1. Inoltre leggendo varie guide su internet, ho provato a flasharlo con un altro programma LIVESUIT e succede la stessa identica cosa, cioè si blocca al 56%. L'errore che mi da è "0x163" che leggendo su internet sembra essere un errore dovuto al firmware sbagliato. Ma il firmware l'ho scaricato dal sito del produttore! Fattostà che IL MIO TABLET E' MORTO! compare solo una spia blu vicino la fotocamera centrale quando lo collego al pc tramite cavo. Non posso nemmeno mandarlo in garanzia perchè il tablet mi è stato regalato un anno fa e non possiedo nessuno scontrino
    Se qualcuno mi aiutasse gliene sarei molto grato.

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leozanetti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! sono nuovo nel forum. Volevo esporvi il mio problema: possiedo un tablet techmade modello techmadePAD 703 T275 e l'ho ripristinato (poichè andava molto lento) leggendo attentamente la guida del sito ufficiale che utilizzava il programma PHOENIXSUIT per il flash. La procedura al 56% si è bloccata dandomi un errore. Ho ripetuto più volte il passaggio, provandolo in 3 computer diversi con 3 sistemi operativi diversi: uno con xp, uno con win 7, uno con win 8.1. Inoltre leggendo varie guide su internet, ho provato a flasharlo con un altro programma LIVESUIT e succede la stessa identica cosa, cioè si blocca al 56%. L'errore che mi da è "0x163" che leggendo su internet sembra essere un errore dovuto al firmware sbagliato. Ma il firmware l'ho scaricato dal sito del produttore! Fattostà che IL MIO TABLET E' MORTO! compare solo una spia blu vicino la fotocamera centrale quando lo collego al pc tramite cavo. Non posso nemmeno mandarlo in garanzia perchè il tablet mi è stato regalato un anno fa e non possiedo nessuno scontrino
    Se qualcuno mi aiutasse gliene sarei molto grato.
    ho il tuo identico problema credo che sia il firmware che non e buono...

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io penso che sia un problema di firmware corrotto ma non sono riuscito a trovarne un'altro uguale su un altro sito. E poi mi chiedo ma non c'è un modo di installare un custom firmware anche instabile che non funzioni bene, ma per lo meno che mi permetta di accenderlo? L'assistenza poi fa letteralmente pena, non sono stati in grado di fornirmi indicazioni o inviarmi un file buono del firmware. Mi hanno solo detto che l'unica cosa da fare è mandarlo in assistenza (ovviamente pagando).

  5. #104
    Baby Droid L'avatar di ragno1976


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ha nessun buchino minuscolo per il reset,,, non mi resta che flasharlo solo che non ho la rom per farlo,se magari potete consigliarmi qualcosa ve ne sarei davvero grato... Grazie in anticipo

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [










    SCUSATE SE SCRIVO QUI MA NON HO ANCORA CAPITO DOVE DEVO SCRIVERE PER AVERE RISPOSTO MI SONO ISCRITTA PERCHE HO UN PROBLEMA COL TABLET E NON RIESCO A RISOLVERE GRAZIE IN UNA
    VS RISPOSTA
    HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP




    QUOTE=oivluf;1703158]No Anzi ti ringrazio, ci mancherebbe... è stanchezza/delusione ...più che rabbia.

    Ora Rokri mi riintroduce il Bios . Allora c'è un bios non modificabile ed un S.O. che si installa?
    Solo che non è un S.O. universale perchè anche questo va adattato al tablet che non è un PC universale. Che poi questo S.O. lo si vuole chiamare in vari modi boh??? Basta avere una convenzione comune...

    Cmq il mio problema è che sto studiando da un mese sulla rete e su forum ITA e ENG, contradittori per la mia comprensione, nel tentativo di capire come sbloccare il mio tablet che si blocca alla terza schermata (scritta Android). Il mio tablet deve essere un tipo EKEN A90 ( un modello T05A; Monta un ALLWINNER CORTEX A8, 9,7" 5-touch capacitivo, 1GRAM; 8GB + 32 SD) Finchè ha funzionato andava una scheggia...Poi una mattina non ha più completato l'accensione.

    Il venditore mi ha procurato dal costruttore, il Firmware originale (h907_ft5606_gt2005_gc0308_rtl8188.img). Un file che ho scaricato su una microSD (fat32). Secondo le indicazioni, accenndendo il tablet con la micro SD inserita avrei riinstallato il firmware.
    Purtroppo il tentativo è stato inutile.
    Ho provato ad utilizzare LiveSuitPack _v1.07.exe che ho installato in una cartella sul desktop, su un PC-W7...Si è aperto quindi si è installato bene. Inserisco il firmware ottenuto da installare e collego il tablet con la USB tenendo schiacciato HOME+Accensione.
    Appare, in GESTIONE DISPOSITIVI: un secondo USB Device ( VID_1f3a_PID_efe8) senza il triangolino e nei dischi appare "Multiple card reader USB Device"

    Invece col tablet normalmente acceso vedo solo due dischi in più F e G USB

    Credo quindi che il tablet sia statoriconosciuto e pronto in modalita installazione Firmware (lo schermo del Tablet resta nero... come deve essere in questi casi)
    Ma se vado a clikkare sugli ingranaggi di LiveSuit mi appareuna finestra con il dannato triangolino giallo con il punto esclamativo.
    Ergo... non posso scaricare il firmware.
    PERCHE' LiveSuit non mi vede il tablet???
    Sbaglio qualcosa?

    Avevo letto che LIVESUITPACK era adatto aflashsre gli "allwinner A10" Avevo letto che dav dei problemi con w7/64, ma essendosi installato chedo chim i nuovi driver siano adeguati...Non posso essere sicuro di nulla.
    Invece forse è più idoneo quello che suggerisce Rokrider81, Vortexflash.exe per flashare il mio firmware????????

    E se invece fosse un problema di Hardware?? ma si accenderebbe un poco?..Vederei il tablet con la USB anch se non in gestione risorse di file manager????

    Credo che non mi resti che rispedirlo al venditore...[/QUOTE]
    Ultima modifica di androidiana66; 23-06-15 alle 01:39 - Motivo: NON SCRITTO CORRETTAMENTE

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema: solito tablet cinese, di marca incomprensibile, di provenienza diretta dalla Cina tramite amico.
    Sulla prima schermata appare la scritta PADO, sul retro c'è scritto X80 e G803, su internet si trova anche con la sigla Bandaotiehe X80.

    ha delle belle caratteristiche, fra le quali un octa core come processore e 32 GB di Ram

    accedendo al firmware (rigorosamente in cinese) si trovano queste indicazioni:

    BB Chip: MT6582
    MS Board: i960
    Imei1: (omissis)
    Imei2: (omissis)
    Modem Ver.: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.v34, 2015/01/27 16:43
    Bar code: 090201I960000018709_073024
    Built Time: Tue Feb 3 15;12;05 CST 2015
    Kernel Ver: 3.4.67 (gccversion 4.7 (GCC) ) #1 SMP PREEMPT Tue Mar 17 15:31:56 CST 2015
    Android Ver. : 4.4.2
    SW Ver. : ALPS.KK1.MP1.V2.10
    Custom Build Verno.: vEB002G
    Band. : B1B2B5B6

    Cos'è successo:
    nel tentativo di installare il google play, tramite un programma che trasforma l'app in app di sistema, il tablet si è bloccato e non ne vuole più sapere di ripartire: parte la prima schermata con la scritta PADO, poi inizia il loop del sistema operativo, mostrando di tanto in tanto un flash della schermata successiva (sempre un logo e sempre lo stesso, senza mai arrivare alle icone) e poi non va più avanti.

    tentativi fatti:
    -reset delle impostazioni di fabbrica dal menù in cinese (di cui ho trovato una traduzione) -> niente
    -reset dal pulsantino nascosto -> niente, però mi permette quantomeno di spegnere il tablet
    -accesso ad un secondo menù del firmware, che ogni tanto compare in alternativa a quello in cinese
    le scritte sono
    Select boot mode:
    Volume_UP to select. Volume_down is ok

    Recovery Mode <<==
    Fastboot Mode
    Normal Boot

    piccolo problema: il tasto volume down seleziona, il tasto volume up non fa nulla, così come il tasto power.
    In pratica si riesce solo a muovere l'indicatore <<==, ma di ottenere qualche risultato non se ne parla proprio.

    Ho provato a collegarmi al tablet tramite PC con vari programmi (Flash Tool, Media Tek Droid Tools), dopo aver installato dei drivers, ma il tablet non viene riconosciuto, anche se il pc in qualche modo lo sente, perchè quando viene collegato il cavo si sente il suono che windows emette quando viene collegato un dispositivo. Il suono viene però baypassato, dopo poco, dal suono di cavo disconnesso, per poi tornare a cavo connesso e così via in continuazione (anche se con tempi diversi, a volte lunghi a volte brevissimi).
    Wondeshare Mobile Go lo sente, e ogni volta lo riconosce con un nome di dispositivo diverso (ieri mi diceva che era un Uhappy, i giorni precedenti come altra marca), poi però mi dice di attivare il debug usb da dispositivo e quindi termina il gioco, dato che Android non parte e quindi non posso attivare nessun debug.
    L'idea di fondo è che il tablet stia cercando di caricare Android e non trovi qualche file indispensabile e quindi si blocchi.

    Cosa fare?
    Vorrei provare a reinstallare Android, ma:
    1) non so dove trovare la ROM giusta
    2) non so come flasharla, visto che la recovery cinese non lo permette (ho un Galaxy S2 e con la recovery modificata ci vuole un attimo per flashare le rom)
    3) ho provato a mettere una ROM di un tablet con caratteristiche simili in una SD e quindi ho acceso il tablet, nella speranza che tentasse di installarla (così avevo letto in giro per il web), ma o ho sbagliato ROM, oppure c'è una procedura precisa da fare per copiare la rom nella SD e non la conosco, perchè non ha funzionato nulla

    Qualsiasi consiglio è ben accetto, mi rimetto alle Vostre conoscenze maggiori delle mie

    Grazie

    Paolo

  8. #107
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda tablet cinesi le soluzioni girando per il web io le ho trovate qua ( ???????? ????????? ?? ?????????? VIA WM8850 - ???????? 18) il sito e Russo ma se scrivi in Inglese e meglio ciao

    androidiana66 se non hai risolto vai qui http://ublaze.ru/forum/topic1111.html
    Ultima modifica di antenore; 01-11-15 alle 18:07 - Motivo: non era completa

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao antenore cos'è il firmware come posso attivarlo nel mio tablet perche col reset no funziona frazie del tuo aiuto aniticipatamente

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao antenore ho guardato anke il sito russo che mi hai proposto ma niente non ho ancora risolto comunque grazie sei stato gentile

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-08-12, 23:04
  2. 23-08-12, 20:36
  3. 28-07-12, 18:08
  4. 26-07-12, 21:12
  5. 23-07-12, 18:36
  6. 23-07-12, 18:25
  7. 23-07-12, 18:24
  8. 23-07-12, 17:48
  9. 30-06-12, 00:35
  10. 29-06-12, 17:01
  11. 23-06-12, 23:04
  12. 21-06-12, 16:32
  13. 21-06-12, 10:51
  14. 15-06-12, 13:53
  15. 08-06-12, 11:37
  16. 06-06-12, 17:21
  17. 01-06-12, 20:41
  18. 29-05-12, 16:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy