CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 105
Discussione:

Modding Lisciani Mio Tab Carotina 2013 e Mio Tab Peppa Pig

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alitaker Visualizza il messaggio
    Allora ho paura che ci sia qualche problema hardware con la fotocamera: per caso sai se il tablet è caduto o ha ricevuto qualche botta?
    Bhe, qualche botta sarebbe un eufemismo! Oggi lo apro e vedo se magari non si sia sfilato qualche connettore.

    @alitaker l'ho aperto ma è tutto collegato. mi restano due strade credo:
    1 provare a reinstallare il firmware (se riesco a trovarlo e a capire come fare)
    2 sostituire la fotocamera (sempre che riesca a trovarne una )
    Si accettano opinioni e suggerimenti.

    Non so se questo possa aiutare a capire qualcosa :

    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    mma7660 7248 0 - Live 0xbf0ec000
    gsl1680 94299 0 - Live 0xbf0d0000
    device 26910 0 - Live 0xbf0c5000
    rtl8150 10305 0 - Live 0xbf0be000
    mcs7830 7581 0 - Live 0xbf0b8000
    qf9700 9152 0 - Live 0xbf0b1000
    asix 24601 0 - Live 0xbf0a5000
    camera 53105 0 - Live 0xbf093000
    videobuf_dma_contig 6243 0 - Live 0xbf08e000
    videobuf_core 20242 1 videobuf_dma_contig, Live 0xbf084000
    cedarx 11869 0 - Live 0xbf07d000
    mali 115274 4 - Live 0xbf053000
    ump 34273 7 mali, Live 0xbf044000
    nand 225008 8 - Live 0xbf000000

    Mi stavo chiedendo.......è possibile installare le app di questo tablet su un normale tablet android? Nello specifico, avrei un asus k01a android 5.x che praticamente non uso più, e stavo accarezzando l'idea di installare le app del carotina su quello.
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-03-17 alle 17:23 - Motivo: Unione post consecutivi

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri77 Visualizza il messaggio
    Mi stavo chiedendo.......è possibile installare le app di questo tablet su un normale tablet android? Nello specifico, avrei un asus k01a android 5.x che praticamente non uso più, e stavo accarezzando l'idea di installare le app del carotina su quello.
    Sì, si può fare, ma se la risoluzione dello schermo è diversa, alcune potrebbero impazzire (non risponde ai tap, o vedi solo dei pezzi).
    Se hai bisogno di avere tutto il launcher funzionante, dovrai copiarti anche il suo db delle applicazioni (mi pare in una cartella tipo /data/app/lisciani), altrimenti devi avviarle tu dall'elenco app (ma non aiuta il fatto che le icone siano tutte uguali).

    Eventualmente controlla l'app Kidoz o quella Iwawa, che fanno da launcher protetto con app per bambini, del tutto simili a quelle Lisciani.

    Per quanto riguarda la fotocamera, il driver sembra attivo. Purtroppo il firmware originale non è disponibile: io ero riuscito a caricargli uno di un tablet Zpad, ma è stato un delirio (sconsiglio vivamente, visti i prezzi dei tablet cinesi con le stesse caratteristiche). Comunque ho sentito già altri che hanno avuto problemi simili (es non legge la microsd o non va la fotocamera, o il connettore usb) e c'è poco da fare. Anche qui, magari il pezzo costa pochi euro, ma non so se ne vale la pena.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alitaker per il post:

    fabri77 (27-03-17)

  5. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alitaker Visualizza il messaggio
    Sì, si può fare, ma se la risoluzione dello schermo è diversa, alcune potrebbero impazzire (non risponde ai tap, o vedi solo dei pezzi).
    Se hai bisogno di avere tutto il launcher funzionante, dovrai copiarti anche il suo db delle applicazioni (mi pare in una cartella tipo /data/app/lisciani), altrimenti devi avviarle tu dall'elenco app (ma non aiuta il fatto che le icone siano tutte uguali).

    Eventualmente controlla l'app Kidoz o quella Iwawa, che fanno da launcher protetto con app per bambini, del tutto simili a quelle Lisciani.

    Per quanto riguarda la fotocamera, il driver sembra attivo. Purtroppo il firmware originale non è disponibile: io ero riuscito a caricargli uno di un tablet Zpad, ma è stato un delirio (sconsiglio vivamente, visti i prezzi dei tablet cinesi con le stesse caratteristiche). Comunque ho sentito già altri che hanno avuto problemi simili (es non legge la microsd o non va la fotocamera, o il connettore usb) e c'è poco da fare. Anche qui, magari il pezzo costa pochi euro, ma non so se ne vale la pena.
    Ok, grazie per la risposta. Nel frattempo ho aperto un tiket con Lisciani (visto che il tab è ancora in garanzia fino a novembre) e mi dicono di spedirlo al loro centro assistenza. La procedura è semplice e tutta a loro carico, poi se sarà verificato un guasto non in garanzia mi invieranno un preventivo per la riparazione. Io penso che sia un difetto software, che potrei risolvere anche io riflashando il firmware originale (se lo avessi). Penso quindi di inviarlo a loro e vedere che succede. Prima però vorrei fare un backup completo tramite adb, ma non ricordo come si faceva.

  6. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri77 Visualizza il messaggio
    Prima però vorrei fare un backup completo tramite adb, ma non ricordo come si faceva.
    Un backup semplificato potrebbe essere quello di copiarti tutta la /data, però non vorrei che poi, ripristinandolo ti rigenerasse il problema fotocamera...
    Il comando semplice è
    codice:
    adb pull /data/nomecartella/nomefile
    Per un backup più furbo potresti fare qualcosa del tipo:
    codice:
    adb shell
    cd /sdcard
    tar -cf data.tar /data
    exit
    adb pull /sdcard/data.tar
    Poi puoi fare lo stesso per altre cartelle (per es credo sia /sdcard/DCIM per le foto)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alitaker per il post:

    fabri77 (27-03-17)

  8. #95
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri77 Visualizza il messaggio
    Bhe, qualche botta sarebbe un eufemismo! Oggi lo apro e vedo se magari non si sia sfilato qualche connettore.
    Quote Originariamente inviato da fabri77 Visualizza il messaggio
    @alitaker l'ho aperto ma è tutto collegato. mi restano due strade credo:
    1 provare a reinstallare il firmware (se riesco a trovarlo e a capire come fare)
    2 sostituire la fotocamera (sempre che riesca a trovarne una )
    Si accettano opinioni e suggerimenti.
    Quote Originariamente inviato da fabri77 Visualizza il messaggio
    Non so se questo possa aiutare a capire qualcosa :

    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    mma7660 7248 0 - Live 0xbf0ec000
    gsl1680 94299 0 - Live 0xbf0d0000
    device 26910 0 - Live 0xbf0c5000
    rtl8150 10305 0 - Live 0xbf0be000
    mcs7830 7581 0 - Live 0xbf0b8000
    qf9700 9152 0 - Live 0xbf0b1000
    asix 24601 0 - Live 0xbf0a5000
    camera 53105 0 - Live 0xbf093000
    videobuf_dma_contig 6243 0 - Live 0xbf08e000
    videobuf_core 20242 1 videobuf_dma_contig, Live 0xbf084000
    cedarx 11869 0 - Live 0xbf07d000
    mali 115274 4 - Live 0xbf053000
    ump 34273 7 mali, Live 0xbf044000
    nand 225008 8 - Live 0xbf000000
    Quote Originariamente inviato da fabri77 Visualizza il messaggio
    Mi stavo chiedendo.......è possibile installare le app di questo tablet su un normale tablet android? Nello specifico, avrei un asus k01a android 5.x che praticamente non uso più, e stavo accarezzando l'idea di installare le app del carotina su quello.
    Quadruplo post consecutivo unito...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Devo fare un elogio alla Liscianigiochi: ho aperto il ticket il 27/03 per il discorso della fotocamera del Miotab Peppa Pig che non funzionava più.
    Ho seguito la procedura che mi hanno indicato per far pervenire il tab al centro assistenza, con ritiro e restituzione direttamente a casa. Contatto via email il corriere GLS il 28/03 mattina, il pacco viene ritirato la stessa mattina entro le 12:00.
    Oggi aspettavo il corriere GLS per un pacco che ho ordinato su Amazon e,con mia sorpesa, mi consegna anche il tab reso da Liscianigiochi. Hanno sostituito la fotocamera in garanzia, che evidentemente si era guastata, e non solo. Il tab presentava segni di usura e macchie di pennarello sulla scocca che ora non ci sono più, quindi presumo che abbiano sostituito anche quella. Che dire, spedito-riparato-restituito in soli 3 giorni, mai visto un servizio più veloce ed efficiente. Il tab in se non sarà un granchè, ma l'assistenza post vendita una volta tanto funziona egregiamente.

  10. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, non so se qualcuno ancora segue la discussione, ma magari non è che potreste ripostare le estensioni per il Mio Tab Peppa Pig grazie mille

  11. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Li ho da qualche parte nei backup: dammi tempo fino al week-end

  12. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alitaker Visualizza il messaggio
    Li ho da qualche parte nei backup: dammi tempo fino al week-end
    Grazie mille aspetto con piacere grazie ancora

  13. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy