CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 125
Discussione:

Cube T9 Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Presto tutta la discussione e i link di download saranno trasferiti su:
    XnetfoX eXtreme per Android

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Ho eseguito la procedura come da te indicato.

    Una volta in recovery mode, ho fatto la scelta, e mi ha il robottino verde, però non mi faceva fare niente.

    Ho spento il tablet, ma non si riaccende, rimane lo schermo nero.
    Sembra come in brick, riesco a farlo collegare solo al pc con SP Flash Tool, quindi in qualche modo non è morto.
    Ho provato a fare anche con SP Flash Tool Format All + download ma và in errore (Message: BROM ERROR : S_FTHND_FILE_IS_NOT_LOADED_YET (5007)).
    E' come se fosse rimasto in recovery e bisogna sbloccarlo....

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TizianoSc Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Ho eseguito la procedura come da te indicato.

    Una volta in recovery mode, ho fatto la scelta, e mi ha il robottino verde, però non mi faceva fare niente.

    Ho spento il tablet, ma non si riaccende, rimane lo schermo nero.
    Sembra come in brick, riesco a farlo collegare solo al pc con SP Flash Tool, quindi in qualche modo non è morto.
    Ho provato a fare anche con SP Flash Tool Format All + download ma và in errore (Message: BROM ERROR : S_FTHND_FILE_IS_NOT_LOADED_YET (5007)).
    E' come se fosse rimasto in recovery e bisogna sbloccarlo....
    Risolto rimettendo il Cube con la rom originale 1.02 e rieseguendo tutti i passaggi (ho messo la partizione da 8 gb).
    Ho dovuto ripristinare l'IMEI che era andato perso (santa google dashboard) e volevo chiederti, visto che non ce l'ho più, se c'è un modo per ripristinare, oltre all'imei, anche il nuomero seriale, risalendoci dall'imei.

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TizianoSc Visualizza il messaggio
    Risolto rimettendo il Cube con la rom originale 1.02 e rieseguendo tutti i passaggi (ho messo la partizione da 8 gb).
    Ho dovuto ripristinare l'IMEI che era andato perso (santa google dashboard) e volevo chiederti, visto che non ce l'ho più, se c'è un modo per ripristinare, oltre all'imei, anche il nuomero seriale, risalendoci dall'imei.
    Posto che l'SN non è per nulla una cosa importante, puoi seguire questa strada:
    IMEI = aabbcddeeffgghh
    SN= LP79B41eeddhhbb
    Hai provato ad aprire il tablet dal coperchio posteriore?
    Nel mio, sulla mainboard c'è un adesivo bianco con stampati sia l'IMEI che il SN.
    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato devilzwolit per il post:

    Pizzano (31-05-16)

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao devilz, ho finalmente deciso di moddare il mio T9, sperando di risolvere l'unico problema serio che ho incontrato: il fix del GPS.
    Ho deciso di fare il robot con twrp, ma non mi sono chiare alcune cose:
    1. Il backup della partizione navram viene eseguito dai tuoi tool in automatico o devo farlo io ? ( in che modo ?)
    2. Che senso ha collegare il tablet spento al PC in fase di download e poi staccarlo sempre spento ? (Mi sono perso qualche passaggio ?)

  8. #116
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingloco Visualizza il messaggio
    1. Il backup della partizione navram viene eseguito dai tuoi tool in automatico o devo farlo io ? ( in che modo ?)
    Devi farlo tu dopo avere installato la TWRP. Avvii in TWRP, scegli backup e selezioni la partizione NVRAM
    Quote Originariamente inviato da kingloco Visualizza il messaggio
    2. Che senso ha collegare il tablet spento al PC in fase di download e poi staccarlo sempre spento ? (Mi sono perso qualche passaggio ?)
    SPFT funziona così per tutti i dispositivi MTK

    Blog su: xnetfox.altervista.org

  9. Il seguente Utente ha ringraziato devilzwolit per il post:

    kingloco (23-08-16)

  10. #117
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingloco Visualizza il messaggio
    OK, grazie.
    Oggi provo il root
    Ringrazia con il tasto

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao devilzwolit, ancora qualcle chiarimento:

    1. per il root posso installare direttamente TWRP 3.0.2-0 o devo necessariamente procedere con TWRP 2.8.4.0 --> TWRP 2.8.7-0 ?
    2. nei file che scarico da "http://xnetfox.altervista.org/cube-t9-modding-partizioni-hardware/" trovo solo il "recovery.img. Dove trovo lo scatter base ?
    3. prima di partire con il root devo installare i driver del Cube ? (se si, dove li trovo)
    4. E' corretto fare prima il root e poi il partizionamento o è meglio il contrario ?

    Ti chiedo scusa in anticipo per tutte queste domande e per quelle che verranno (vorrei arrivare ad installare la Custom Rom XnetfoX eXtreme)


    ... dimenticato. Il file recovery.img va copiato sul tablet prima di iniziare la procedura di root ?
    In quale directory ?
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-08-16 alle 17:33 - Motivo: Unione post consecutivi

  12. #119
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingloco Visualizza il messaggio
    1. per il root posso installare direttamente TWRP 3.0.2-0 o devo necessariamente procedere con TWRP 2.8.4.0 --> TWRP 2.8.7-0 ?
    direttamente la 3.0.2-0
    Quote Originariamente inviato da kingloco Visualizza il messaggio
    2. nei file che scarico da "http://xnetfox.altervista.org/cube-t9-modding-partizioni-hardware/" trovo solo il "recovery.img. Dove trovo lo scatter base ?
    Cube T9 - Modding: Root, Partizioni & Hardware Mod | XnetfoX eXtreme per Android quello base è quello con data=2gb In alternativa lo trovi nella stock rom
    Quote Originariamente inviato da kingloco Visualizza il messaggio
    3. prima di partire con il root devo installare i driver del Cube ? (se si, dove li trovo)
    ovviamente
    Quote Originariamente inviato da kingloco Visualizza il messaggio
    4. E' corretto fare prima il root e poi il partizionamento o è meglio il contrario ?
    indifferente. cambia solo il modo,
    Quote Originariamente inviato da kingloco Visualizza il messaggio
    Il file recovery.img va copiato sul tablet prima di iniziare la procedura di root ? In quale directory ?
    no. Quando fai il root il recovery.img viene flashato tramite SPFT dal PC

    Se leggi bene tutti gli articoli sul blog tutto è descritto molto pedissequamente. e anche qui nelle prime pagine ! Ti suggerisco di leggere tutto con attenzione prima di cominciare.

  13. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero che dopo tanto tempo dall'ultimo post, qualche esperto segua ancora la discussione e riesca a darmi una mano per resuscitare il mio T9 brickato.
    Il tablet ha funzionato perfettamente per 2 anni circa con la rom XnetfoX_eXtreme_13b108 ma qualche giorno fa nessun segno di vita, non carica, non si accende e quando riesco ad entrare nel menu di boot, qualsiasi delle 4 opzioni scelga, il tablet ritorna a schermo nero, come morto. Collegato al pc tramite il cavo usb, si sente il suono di connessione e disconnessione dispositivo in continuazione.
    Ho pasticciato con SP flash tool ed ho formattato e cancellato tutto sperando di poter riflashare una stock rom per poi rimettere la xnetfox, ma quando lo feci anni fa, utilizzai uno scatter per ripartizionare system cache data. Questo file ora non lo trovo piu' e quindi non so se sia possibile in qualche modo ripristinare il telefono.
    Adesso, dopo la formattazione del telefono tramite SP flash tool, alla successiva connessione tramite il cavo usb il pc fa il classico suono del collegamento, ma nient'altro.
    Il flash di una stock rom va in porto senza errori, ma ancora non risolve il problema.
    Nel memory test ho gli errori NAND flash was not detected e UFS was not detected.
    Credo dipenda dalla mancanza del corretto scatter file.
    C'e' qualche modo per risalire alla corretta ripartizione della memoria interna?
    Se puo' servire, possiedo un backup fatto anni fa subito dopo (e forse anche subito prima) dell'installazione della xnetfox.
    Spero di aver esposto correttamente il problema e che qualcuno possa riuscire a darmi una mano.
    Grazie

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy