CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 106
Discussione:

[GUIDA] Lenovo A916 Modding e ROMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo60gd Visualizza il messaggio
    Riscarica lo zip fai un reset e reinstalla da recovery
    Ok grazie. Se per favore mi spieghi un po' meglio i passaggi te ne sarei grato. Sono sempre un dilettante allo sbaraglio

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totinji81 Visualizza il messaggio
    Ok grazie. Se per favore mi spieghi un po' meglio i passaggi te ne sarei grato. Sono sempre un dilettante allo sbaraglio

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Scarica la zip e mettila su sdcard interna o esterna. Vai su recovery e fai un wipe reset, poi installa la zip.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se per recovery intendi dalla TWRP flashata con flash tool in precedenza, e poi vado su install e lancio la rom che mi hai linkato prima, praticamente è lo stesso procedimento che ho fatto prima, giusto? E per i wipe come funziona? Se non sbaglio nel mio Xiaomi quando faccio i wipe li seleziono tutti tranne quello della Sdcard esterna. Confermi?

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totinji81 Visualizza il messaggio
    Se per recovery intendi dalla TWRP flashata con flash tool in precedenza, e poi vado su install e lancio la rom che mi hai linkato prima, praticamente è lo stesso procedimento che ho fatto prima, giusto? E per i wipe come funziona? Se non sbaglio nel mio Xiaomi quando faccio i wipe li seleziono tutti tranne quello della Sdcard esterna. Confermi?

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Si. Twrp è una recovery. Vai sul menù 'wipe' e conferma. Di default formatta data cache e dalvik cache.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pippo60gd per il post:

    totinji81 (13-04-16)

  7. #95
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @pippo60gd

    Che ne dici di aggiungere per favroe nel primo post

    ROM Stock

    Lenovo A916 - recovery CWM


    ROM Stock

    Lenovo A916 - ROM Stock S207


    Custom ROM

    Lenovo A916 - Altre ROM (needrom)

    Lenovo A916 - ROM S206 mod by baralajbi (needrom)


    Se vuoi e puoi darmi uan mano si può preparare una ROM mod basata sulla stock più recente con la recovery mod e i file EBR per avere più spazio per le app
    Ultima modifica di bovirus; 16-04-16 alle 21:05

  8. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo60gd Visualizza il messaggio
    Si. Twrp è una recovery. Vai sul menù 'wipe' e conferma. Di default formatta data cache e dalvik cache.
    Ho seguito il procedimento che mi hai detto. È andato tutto bene e la seconda SIM funziona bene. Ho anche inserito o parametri su build prop (?) e la fruibilità dello schermo ne ha guadagnato un po'. Per ora tutto bene. Se ci sono problemi vi farò sapere.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per l'ottimo lavoro svolto. Voglio condividere gli scrrenshot dei processi congelati e dei moduli exposed installati ma non ho capito come allegare immagini. Per eliminare i virus presenti nella rom di base installata ho utilizzato CM Security AppLock Antivirus e Stubborn Trojan Killer. Puoi gentilmente ripostare lo screen dell'installazione del twrp, Grazie mille

  10. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per l'ottimo lavoro svolto. Ho modificato il mio A916 funziona tutto, anche le due sim sono attive. La cosa che non riesco a fare è il trasferimento dei programmi dal telefono alla scheda sd.Se qualcuno a qualche suggerimento ringrazio

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    olbia
    Messaggi
    137
    Smartphone
    galaxy s2 GT-I9100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    salve siccome domani dovrei ordinare questo cell da gearbest a 65 euro però una cosa nn ho capito questa procedura qui sotto e solo per mettere la recovery A916:TWRP_282.zip giusto e fatto tutto andare in ricovery e installare la ROM tua A916.zip giusto? e prima di tutto questo fare il ROOT ?
    inoltre qui e scritto cosi ma nn si vede la immagine x capire
    Assicurarsi che vi sia la spunta solo in "recovery" e vi sia selezionato il percorso del file "recovery.img" in "location" come nell'immagine.

    Occorrente:

    SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1540.00.000.zip
    Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18.exe
    Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.zip
    A916_TWRP_2.8.2.zip


    Installare prima di tutto i drivers Adb (Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.zip) e usb (Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18.exe).
    Scompattare il file zip SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1540.00.000.zip, entrare nella directory scompattata e far partire il programma flash_tool.exe.
    Scompattare il file zip A916_TWRP_2.8.2.zip. All'interno si trovano due file: MT6592_Android_scatter.txt e recovery.img.
    Dal programma Flash Tool scegliere il tab "Download" e da lì cliccare il bottone "scatter-loading" e selezionare il file MT6592_Android_scatter.txt appena scompattato. Apparirà una schermata come questa:
    [GUIDA] Lenovo A916 Modding e ROMS-schermata-smart-phone-flash-tool-runtime-trace-mode-.jpg
    Assicurarsi che vi sia la spunta solo in "recovery" e vi sia selezionato il percorso del file "recovery.img" in "location" come nell'immagine.
    Cliccare il tasto "Download" in alto e collegare il telefono SPENTO (si può anche togliere la batteria) con il cavetto USB.
    Se i drivers sono installati correttamente il programma comincerà a scaricare la recovery sul telefonino e dopo qualche secondo apparirà una finestra di OK.
    Staccate il telefono. Ora potete entrare in recovery tramite i tasti volume up + volume down + power.
    Galaxy S2 GT-I9100 e

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto così da tre ore è normale

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy