CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tablet Chicco ha preso un Virus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet Chicco ha preso un Virus?

    Salve Sono nuovo del forum,spero di aver scritto nella sezione Giusta!

    A Natale è stato regalato a mio figlio un Tablet della Chicco, il MIO TAB in quest'ultimo vi sono delle app specifiche e un market gia preinstallato appunto per i più piccoli
    il tablet e un Quad-Core -A33
    versione Android 4.4.2
    versione Firmware KA751_A33_4.4v2.0_v01
    MIO TAB da la possibilità di installare tramite il suo Market Chicco le varie app disponibili nello store , difatti ne ho scaricate qualcuna in più a quelle già preinstallate,ed e propio qui che ieri molto probabilmente sono incappato in qualcosa di anomalo,infatti è da quando ho scaricato l'ultima App, un gioco appunto, viene fuori di tanto in Tanto un messaggio con la dicitura (Loophole Ricovery) high Risk Loophole Detected,immediate recovery required! (Confirm) (Cancel)
    insospettito ovviamente non ho confermato,ma questo mi riporta a come se dovessi poi installare una applicazione, aumentato il mio sospetto ho dato un occhiata su internet cercando tramite i vari forum se qualcuno si fosse imbattuto in qualcosa del genere,ma non ho trovato granché anzi quasi niente,se non qualche notizia molto frammentaria su un sito straniero,questo riportava che questo genere di problema è derivato da un virus che solitamente è facile trovare nei market non ufficiali Google,ma la cosa più inquietante e che pare che questo virus si installi nel tablet,e che questo poi riesca ha scattare fotografie tramite la propria fotocamera addirittura con il tablet in standbay rubando cosi poi indirizzi ID o cose simili,
    Solitamente questo genere di cose non mi spaventano,ma se penso al fatto che il tablet viene usato dal mio bimbo l cosa mi allarma parecchio,per ora la prima cosa che ho fatto è stata di disattivare la connessione wifi,per impedire appunto qualsiasi possibilità di furto di identità o cose del genere!
    Vorrei pero risolvere ed eliminare questo problema definitivamente! quindi scrivo sul forum per sapere se qualcuno e ha conoscenza di questo Problema ed eventualmente suggerire come risolvere

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di si80


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    como
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa ma visto che nessuno ti ha risposto.
    Premetto che non lo conosco questo tablet (non so che marchet ha incorporato) io se fossi in te.... disinstallerei subito l'applicazione ( impostazioni-aplicazioni poi clicchi sulla applicazione da cancellare e poi clicca su cancella chece cancella dati arresto sforzato e poi disinstalla
    Così fai una disinstallazione pulita cioè elimini tutto quello che appartiene a quella applicazione.
    Seconda cosa anche se magari è inutile installerei un antivirus.
    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao... Si In effetti mi aspettavo una risposta quantomeno in tempi più rapidi,visto il numero di utenti inscritti al forum!
    ad oggi ho risolto il problema effettuando un hard Reset e installando un antivirus ora pare funzionare correttamente!

    Grazie per l'interessamento

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho preso a mio figlio lo stesso tablet, ma ho combinato un pasticcio cercando di installare google service. Adesso ho il tablet in palla ed ho necessita di flashare la ROM, ti chiedo un favore, potresti estrarre la ROM e passarmela? Ho cercato dappertutto ma non si trova niente sul web. Ti prego, faresti la felicità di mio figlio e un grande favore a me.

    Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Consigli per un nuovo device Android.

    - Abilitare USB debug nel device
    - Fare un backup della ROM originale
    - Catalogare le info sulla propria ROM con Tool come Android-Device-Checker o MTKDroid (funziona copia ROM neglI Appunti)

    @Raz73

    Dai un'occhiata al thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma)

    Se vuoi posso darti una mano a cercare di fare il backup.
    Ultima modifica di bovirus; 23-06-17 alle 09:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy