CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 151 a 157 su 157
Discussione:

Wiko Highway Pure (info e ROMS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Da qualche tempo a questa parte, la Wiko ha cambiato il modo di rilascio dei propri firmware.

    Il primo passo è quello di entrare nella pagina del proprio dispositivo portandosi nel sito web https://customer-it.wikomobile.com/s...=launcher_imei
    Digitando l'iMEI del proprio dispositivo verranno mostrati gli aggiornamenti e le istruzioni per la sua installazione.

    Una volta ottenuto il firmware, prima di cominciare, bisogna disattivare la verifica dei driver non firmati su Windows 10 https://www.top-password.com/blog/ho...indows-10-8-7/

    Fatto questo, basta estrarre l'eseguibile dal pacchetto e aprirlo come Amministratore. Partirà una schermata che comincerà il caricamento di tutto l'occorrente, tra cui l'installazione dei driver.
    Quando richiesto, fare click su Installa il software.
    Spoiler:

    Una volta che è tutto pronto, da dispositivo spento, bisogna premere il tasto Download (il pallino verde con la freccia verso il basso presente nel tool) e collegare il dispositivo al pc tenendo premuti i tasti Volume Su + Volume Giù senza rilasciarli, finchè non parte la barra di avanzamento della percentuale.
    Spoiler:


    Nelle istruzioni è riportato tutto il procedimento, che viene anche ripreso dal tool stesso, mostrando alla base quello che va effettuato.
    Ultima modifica di JuJu75; 03-01-20 alle 00:21

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (03-01-20)

  3.  
  4. #152
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo a questa parte, la Wiko ha cambiato il modo di rilascio dei propri firmware.

    Il primo passo è quello di entrare nella pagina del proprio dispositivo portandosi nel sito web https://customer-it.wikomobile.com/s...=launcher_imei
    Digitando l'iMEI del proprio dispositivo verranno mostrati gli aggiornamenti e le istruzioni per la sua installazione.

    Una volta ottenuto il firmware, prima di cominciare, bisogna disattivare la verifica dei driver non firmati su Windows 10 https://www.top-password.com/blog/ho...indows-10-8-7/

    Fatto questo, basta estrarre l'eseguibile dal pacchetto e aprirlo come Amministratore. Partirà una schermata che comincerà il caricamento di tutto l'occorrente, tra cui l'installazione dei driver.
    Quando richiesto, fare click su Installa il software.
    Spoiler:

    Una volta che è tutto pronto, da dispositivo spento, bisogna premere il tasto Download (il pallino verde con la freccia verso il basso presente nel tool) e collegare il dispositivo al pc tenendo premuti i tasti Volume Su + Volume Giù senza rilasciarli, finchè non parte la barra di avanzamento della percentuale.
    Spoiler:


    Nelle istruzioni è riportato tutto il procedimento, che viene anche ripreso dal tool stesso, mostrando alla base quello che va effettuato.
    Ciao! Il problema è che sembra non funzionare proprio il dispositivo. Oltretutto il nostro amico aveva bisogno del file scatter (estraibile dalla rom). Credo che ci sia qualcosa che gli sfugge o non va nel dispositivo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  6. #153
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il problema è che sembra non funzionare proprio il dispositivo. Oltretutto il nostro amico aveva bisogno del file scatter (estraibile dalla rom). Credo che ci sia qualcosa che gli sfugge o non va nel dispositivo.
    Ciao Dream, lo scatter.txt non sarebbe un problema se si trattasse di un dispositivo MTK, ma dato che il Wiko Highway Pure 4G è munito di processore Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 lo scatter non serve a nulla...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (04-01-20)

  8. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma sapete per caso se si può reperire eMMC per il dispositivo (e dove) per sostituirla? Comincio a pensare che il mio problema risieda proprio in quella.
    Nel caso provo prima un reballing, ma se è corrotta credo che sia abbastanza inutile.

  9. #155
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Venixy Visualizza il messaggio
    Ma sapete per caso se si può reperire eMMC per il dispositivo (e dove) per sostituirla?
    Più che il chip di memoria, ti converrebbe trovare una scheda madre nuova (anche se non semplice).

  10. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco qui, sperando di non sbagliare.

    Ho un wiko highway pure con dentro dei file che devo assolutamente recuperare, ora il problema è che il cell è morto, quelle poche volte che si accende resta bloccato sul logo wiko iniziale, e se lo collego al pc non vedo nulla, anche se il p c avverte con un suono che si è collegato un qualcosa.

    Ho trovato in rete tante info ma nulla di facile o funzionante, ora ho scaricato flashtool e però ad ogni comando mi chiede prima di caricare un file scatter, cosa sarebbe e dove lo trovo? Devo usare qualche altro software? Ho scaricato anche vari tipi di driver pensando che il pc non lo riconoscesse, ma nulla. Vi prego aiutatemi, è importante per il mio lavoro.
    grazie in anticipo.

  11. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Originariamente inviato da silar1987
    ragazzi vi racconto la mia storia con il mio pure: in pratica aggiorno a LL via ota tutto ok poi una volta avviato mi arriva sempre via ota un aggiornamento, lo faccio, cosa succede si impalla sull installazione ripetendola all'infinito, così decido riavviarlo, entro sulla recovery faccio i due wipe per i ripristino ed ecco a voi che ogni volta che arriva all immagine della selezione lingua dopo 2 secondi si riavvia all'infinito, ho provato con l update dal pc ma premendo i due tasti ed inserendo il cavo non succede nulla...cosa facciooo??? aiutatemi vi pregooo
    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    Risposto in privato, hai novita'?
    Salve, ho un problema molto simile, non ricordo se dovuto ad aggiornamento o meno perché misi da parte il telefono anni fa ed ora l'ho ritrovato in un cassetto. Mi ricordo che, non potendo staccare la batteria per resettarlo, lo lasciai in attesa che andasse a zero per poterlo riavviare in quanto non si riusciva neanche a spegnere. In tutti i casi ora non viene rilevato dal pc e quindi se vado a cercare di cliccare il bottone per scaricare il sw wiko non succede nulla.
    C'è modo di rianimarlo usando anche programmi alternativi almeno per renderlo visibile al pc per poi rimettere il sw originale wiko?
    Grazie.

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy