CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 157
Discussione:

Wiko Highway Pure (info e ROMS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Perdona l'ignoranza, ma il comando che hai indicato: fastboot oem unlock
    dove deve essere digitato?
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @HyperAbarth

    adb.exe/fastboot.exe sono comandi DOS inclusi nel kit Android Platform tools (che trovi nel thread "Driver e tool Mediatek) o forse nel primo post.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    HyperAbarth (30-08-16)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Però il Wiko Highway Pure ha un Qualcomm Snapdragon non un Mediatek...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #24
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @HyperAbarth

    Tolto riferimento ai driver/tool Mediatek.

    A questo punto credo che la discussione del Wijko con processore Qualcomm qui sia OT, in quanto il thared di riferimento è "MTK based SmartPhone".

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti;
    ieri ho acquistato il Wiko Highway Pure 4G ed appena acceso ha iniziato a fare tutti gli aggiornamenti fino ad arrivare alla v.26.
    Ho alcune domande in merito a questo device:
    1) La NanoSim va inserita con la "parte metallica" rivolta verso l'Alto o verso il Basso? (E' una banalità... ma vorrei evitare di inserirla storta e magari avere difficoltà a riestrarla...)
    2) Aggiornamenti Ufficiali
    E' possibile sapere se ci saranno altri rilasci, es. Marshmallow o Nougat, ecc.?
    Mi interessa in relazione al Root, vorrei evitare di Rootarlo se sono previsti aggiornamenti "consistenti" a breve.
    3) Root
    Dal Link in 1^ Pagina ho scaricato l'APK NewKingroot V4.9.6 release_2016_08_03; è corretto utilizzarlo per fare il Root o devo utilizzare qualcos'altro?
    Dopo il Root, per utilizzare programmi che richiedono l'accesso al Root come Titanium Backup, Tasker, ecc. è obbligatorio installare SuperSU o posso farne a meno?
    Se è necessario installare SuperSU, quale SuperSU? (cercando in rete non ho capito quale va installato)

    Un THANKS sarà d'obbligo!!!
    Mi rispondo sperando di poter essere d'aiuto a qualcun'altro
    1) Impossibile sbagliare sia la slitta cha la NanoSIM sono sagomate ed impediscono qualsiasi errore.
    2) Purtroppo non è dato sapere se ci saranno Upgrade
    3) Non ho utilizzata la App KingRoot come indicato al 1° Post ma ho utilizzato il Programma da installare su PC chiamato Kingo Root (hanno nomi simili, non so se "alla fine" sono la stessa cosa).
    Root senza problemi (Device collegato al PC con Debug USB Attivo) in un paio di minuti.
    Installa un Superuser chiamato Kingo Superuser ed un paio di altre App (non le ho nemmeno aperte).
    Il Root funziona (testato con Tasker e Titanium Backup); adesso devo capire se (e soprattutto come) sostituire Kingo Superuser con SuperSU.
    P.S. Non è stato necessario sbloccare Bootloader o altro.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. #26
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @HyperAbarth

    Quando c'è questa opzione è semrpe preferibile sbloccare il bootloader, perchè il root completo, ed effettivo lo puoi avere solo se il bootloader è sbloccato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    HyperAbarth (31-08-16)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, possiedo questo wiko da quando è uscito...ma da quando ho aggiornato a lollipop ho dei problemi con le chiamate...praticamente ogni volta che tento di chiamare qualsiasi numero in rubrica e anche numeri non registrati, la chiamata non va in porto...sembrerà strano ma è così. 4 volte su 5 lo fa, alcune volte sembra proprio non prendere il comando, altre invece compare il pallino nero ma invece di ingrandirsi e far comparire la foto o il numero di chi sto chiamando, questo pallino nero va giu lo schermo come per dirmi che la chiamata non va in porto.
    Ho provato più volte il ripristino ma niente. anche cambiando dialer la situazione non cambia. Ora prima di gettarlo e ricomprarne uno nuovo, vorrei sapere come agire per poter fare il downgrade a kitkat e vedere così se risolvo......
    Leggevo che solo con i permessi di root potrei farlo....prima di procedere per tentativi, vorrei prima sapere :
    1_la cosa è fattibile?
    2_ utilizzare l'app kingroot oppure come dice HyperAbarth di utilizzare il pc con kingorrot?
    3_una volta fatto questo root come installare kitkat?

    Chiedo scusa se alcune di queste domande sono state già fatte ma per me questo mondo è nuovo e sopratutto non possiedo smartphone blasonati (samsung) le quali spiegazioni si trovano dappertutto mentre per questo wiko non sono riuscito a trovare quasi niente
    Ultima modifica di Stefan82; 06-10-16 alle 11:41

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per flashare una ROM più che il ROOT serve una RECOVERY; però, prima di fare questo passo (Root o Recovery), hai provato a cercare su Internet se non sia invece possibile fare il downgrade con strumenti Wiko?
    Non so, magari con un Software Wiko installato su PC o altro...

    Per il Root tra Kingroot o KongOroot (su PC) ti posso dire questo:
    Con KingOroot non ho avuto nessunissimo problema, unica accortezza, dopo il Root DISINSTALLARE la App di "Ottimizzazione Batteria" che installa i Root perchè divorava la Batteria! Nota Negativa: non ho trovato nessuna info su come sostituire KingOroot con SuperSU (ma anche KingOroot funziona a dovere.
    Kingrootva altrettanto bene (usato da un mio collega) e in più ci sono guide su come sostituirlo con SuperSU.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  12. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    Stefan82 (08-10-16)

  13. #29
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @HyperAbarth

    Secondo me va ricordato che l'uso di app di root è consigliato esclsuivamente se non esiste una recovery mod (che usata in abbinamento agli ZIP per recovery di SuperSU e Busybox serve per un root pulito senza software inutile e a rischio).
    L'applicazione di root dovrebbe essere senmrpe l'ultima scelta possibile per ri rischi di malware, ed apertura ad infezoni esterne.

    Lço strumento per flashare la ROM non è semrpe la recovery ma dipende dalla tipologia di formato della ROM.
    Per le ROM in formato Falshtool serve Flashtool.
    Per le ROM in formato recovery serve una recovery mod (non stock) tipo TWRP.
    Ultima modifica di bovirus; 08-10-16 alle 16:17

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Stefan82 (08-10-16)

  15. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    per flashare una ROM più che il ROOT serve una RECOVERY; però, prima di fare questo passo (Root o Recovery), hai provato a cercare su Internet se non sia invece possibile fare il downgrade con strumenti Wiko?
    Non so, magari con un Software Wiko installato su PC o altro...

    Per il Root tra Kingroot o KongOroot (su PC) ti posso dire questo:
    Con KingOroot non ho avuto nessunissimo problema, unica accortezza, dopo il Root DISINSTALLARE la App di "Ottimizzazione Batteria" che installa i Root perchè divorava la Batteria! Nota Negativa: non ho trovato nessuna info su come sostituire KingOroot con SuperSU (ma anche KingOroot funziona a dovere.
    Kingrootva altrettanto bene (usato da un mio collega) e in più ci sono guide su come sostituirlo con SuperSU.
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ho contattato proprio la wiko tramite facebook (con account di un mio amico perche io non sono registrato al social network ) e mi ha confermato che non c'è modo di fare il downgrade.... leggendo qua e la scopro che tale procedura sia possibile solo avendo i permessi di root, però tutte le informazione che ho letto riguardano altri telefoni....per questo wiko davvero trovo poco o niente.
    non penso esisti una recovery......piuttosto mettiamo caso che decido di fare il root, quali sono poi i passi per reinstallare kitkat?

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy