CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Wiko barry recovery !!help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è c'è solo boot casche recovery sacro system user data tutti in formato IMG , cmq se non capisco le cose é perché ho internet lento cmq sto andando a fare la ricarica e parliamo come si deve

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ggrasso3099

    E' perchè doversti leggere (te l'ho scritto varie volte...) il thread "Tool e driver Mediatek".
    Ti ho scritto nei post precedneti cos'è. E' la ROM in formato Flashtool.
    Flashtool è il programma (integrato nell'eseguibile Wiko) per fare il flash dei telefonI Mediatek.

    E' spiegato nel thread che ti ho chiesto di leggere.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco A capire cosa dovrei are , potresti dirmelo tu ?

  5. #24
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ggrasso3099

    Almeno provaci e posta nel dettaglio cosa fai e con che risultati.

    Basta leggere e fare quanto scritto.


    MTKDroid

    Indicatore colorato (in basso a sx)
    Blu - telefono non rootato
    Giallo - telefono abilitato al root ma senza su (superuser)
    Verde - telefono ompletamente rootato e abilitato al backup

    Se BLU è necessario usare un oprogramma per il root o modificare il boot.img
    Se GIALLO bisogna provare a usare il puslante ROOT per accedere al root temporaneo

    Istruzioni operative MTKDroid

    Effettuazione root
    Selezionare la scheda "Informazioni dispositivo" -> Root

    Abilitazione recovery CWM
    Selezionare "Root - Backup - recovery" -> "Usa boot da dispositivo" e selezionare il pulsante "Recovery e boot".
    Confermare le eventuali proposte
    Una volta creata la recovery e testato il funzionamento della recovery per il root permanente caricare i file zip per recovery di SuperSU e busybox (vedi sezione specifica) e installarli da recovery (prima SuperSU e poi busybox)

    Backup (formato MTKdroid)
    Solo se l'indicatore di MTKDroid è verde è possibile fare il backup.
    Selezionare la scheda "Root - Backup - recovery" -> Pulsante Backup".
    Alla fine del backup il programma chiede se si vuole comprimere il nbackup. Scegliere come si preferisce.

    Backup (formato Flashtool)
    Selezionare la scheda "Root - Backup - recovery" -> "Prepara blocchi per flashtool"
    Selezionare il file "files.md5" nella cartella backup sottocartella del backup precedentemnete eseguito
    All'interno di tale cartella verrà creata una sottocartella "FilesforFlashtooL" con i file pronti epr essere suati con FlashTool per ricaricare la ROM.

    Se cercando di ottenere il root (indicatore Giallo -> tasto "Root") comparisse un messaggio "adb non installa" (adb non installato) provare una delle seguenti alternative.

    - Scaricare, copiare e installare sul teelfono adb-insecure e abilitarlo.

    - Provare a installare l'app Supersu (da Play store) confermndo i diritti di accesso e e l'app Busybox di Stericsson (da Play Store) e riprovare.

    - Nel caso anche dopo installazione SuperSu e Busibox comparisse semrpe il emssaggio "adb non installa" è probabile che il root sia incompleto. Provare a rimuovere il root (usare l'app che avete usato per il root) e provarte un altro programma per til root fino a superare il problema.

    - Se non si riuscisse a rimuovere il root con il programma originale lanciare SuperSU e selezionare Settings -> FullUnroot

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ggrasso3099

    Almeno provaci e posta nel dettaglio cosa fai e con che risultati.

    Basta leggere e fare quanto scritto.


    MTKDroid

    Indicatore colorato (in basso a sx)
    Blu - telefono non rootato
    Giallo - telefono abilitato al root ma senza su (superuser)
    Verde - telefono ompletamente rootato e abilitato al backup

    Se BLU è necessario usare un oprogramma per il root o modificare il boot.img
    Se GIALLO bisogna provare a usare il puslante ROOT per accedere al root temporaneo

    Istruzioni operative MTKDroid

    Effettuazione root
    Selezionare la scheda "Informazioni dispositivo" -> Root

    Abilitazione recovery CWM
    Selezionare "Root - Backup - recovery" -> "Usa boot da dispositivo" e selezionare il pulsante "Recovery e boot".
    Confermare le eventuali proposte
    Una volta creata la recovery e testato il funzionamento della recovery per il root permanente caricare i file zip per recovery di SuperSU e busybox (vedi sezione specifica) e installarli da recovery (prima SuperSU e poi busybox)

    Backup (formato MTKdroid)
    Solo se l'indicatore di MTKDroid è verde è possibile fare il backup.
    Selezionare la scheda "Root - Backup - recovery" -> Pulsante Backup".
    Alla fine del backup il programma chiede se si vuole comprimere il nbackup. Scegliere come si preferisce.

    Backup (formato Flashtool)
    Selezionare la scheda "Root - Backup - recovery" -> "Prepara blocchi per flashtool"
    Selezionare il file "files.md5" nella cartella backup sottocartella del backup precedentemnete eseguito
    All'interno di tale cartella verrà creata una sottocartella "FilesforFlashtooL" con i file pronti epr essere suati con FlashTool per ricaricare la ROM.

    Se cercando di ottenere il root (indicatore Giallo -> tasto "Root") comparisse un messaggio "adb non installa" (adb non installato) provare una delle seguenti alternative.

    - Scaricare, copiare e installare sul teelfono adb-insecure e abilitarlo.

    - Provare a installare l'app Supersu (da Play store) confermndo i diritti di accesso e e l'app Busybox di Stericsson (da Play Store) e riprovare.

    - Nel caso anche dopo installazione SuperSu e Busibox comparisse semrpe il emssaggio "adb non installa" è probabile che il root sia incompleto. Provare a rimuovere il root (usare l'app che avete usato per il root) e provarte un altro programma per til root fino a superare il problema.

    - Se non si riuscisse a rimuovere il root con il programma originale lanciare SuperSU e selezionare Settings -> FullUnroot
    ok root e cwm insalati , quella rom che avevo mi ha fatto andare in brik e ho ripristinato . ma poi ho rifatto di nuovo tutto ., ora come faccio per trovare una rom ?avevo pensato di modificare quella che ho ma non riesco afare il backup in formato .zip

  7. #26
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ggrasso3099

    Per facilitare al lettura srebbe meglio evitare il QUOTE sul messaggio precedente.
    Edita il messaggio se puoi rimuovi il QUOTE.

    Nella sottocartella recovery di MTKDroid doversti avere i file patched boot e recovery. Li zippi per favore e li posti?

    Hai testato la recovery CWM che hai creato se funziona?

    Non ti seguo nel resto:
    Di quale ROM stai parlando che ti ha fatto briccare il telelfono?
    In che situazione sei adesso? Root effettuato con Kingoroot?
    Cosa vul dire non riesci a fare il backup? Con MTKDroid? Che messaggio di errore ti da?

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nono root fatto con super su flashato da cwm , funziona benissimo ho fatto tutti i backup , ma ora vorrei una rom , come potrei fare ?
    ps i passaggi li facevo bene ma avevo un piccolo problema con mtk droid colpa dell'antivirus ma poi ho risolto!!
    Ultima modifica di ggrasso3099; 20-06-16 alle 10:43

  9. #28
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ggrasso3099

    Posta per favore i file boot/recovery patchati ad uso degli altri utenti.
    Mancano i dettagli. I backup li hai fatti con MTKDroid o con la recovery CWM?
    Non capsico quale ROM stai cercando. Usa la stock Wiko.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come faccio a metterli su vuoi te li mando via email e li metti tu , comunque cercavo una rom cucinata tipo lollipop , oppure modificare quella che ho tipo ho letto una guida per fare multitasking e cose varie però non so come trovare la rom in formato zip

  11. #30
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ggrasso3099

    Puoi zippare i due file (boot e recovery) e postarli su un sito tipo zippyshare.com.
    Zippyshare.com ti restitiusce un link per l'accessibilità del file.
    Posta qui il link del file.

    Non mi risultano ROM disponibili in formato recovery (ZIP) per questo cellulare.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy