CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

(FARE il ROOT su Wiko Sunny versione MT6580) Tutorial by Veronorso!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EtaBeta1 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per l'aiuto, ma ho lasciato perdere per un po', dopo essere andato a vedere quel video al quale tu mi hai indirizzato. Purtroppo, quel video non serve ad alcunché, manca l'audio, si vede solo che qualcuno clicca qui e là, ma non ci sono spiegazioni in merito, ne é dato sapere cosa ci sia nella cartella sul dektop che qualcuno apre cliccandoci sopra,...
    Ancora più a monte, c'è il problema che chi ha fatto quel libro non spiega dopo il malcapitato dovrebbe andare a prenderlo quel programma. In poche parole: quel video parla a chi la soluzione del problema già la conosce, ma chi non la conosce, invece, non ne ricava alcunché.

    Adesso provo ad aiutarmi con Google, sperando poi di tornare a seguire le tue indicazioni iniziali,...Io ti ringrazio anocra; spero di non doverti disturbare ancora e di poterti dare presto buone notizie, ma, sinceramente, temo che non sarà così!

    Grazie ancora per la disponibilità: Aldo
    Mi dispiace tanto, non posso fare per il momento altro tutorial con immagini. Appena posso lo farò. Non è un disturbo anzi, aiuterò quanto sia possibile.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio anche solo per l'idea, ma un tutorial con immagini non mi servirebbe, nel senso che me la posso cavare anche senza quell'ausilio, purché qualcuno mi metta sulla strada giusta (se c'é) per superare le difficoltà che trovo io,....

    1) Indipendentemente da quali dirvers io abbia cercato d'installare (non solo questi PreLoaders, ma anche gli ADB, i CDC ed i VCOM), dopo aver scompattato i relativi file .zip, o .rar, alla fine trovo sempre che i drivers per Windows 10 non esistono (mentre ci sono quelli per Window 2000, XP, Vista e Seven). Mi ritrovo, quindi, a dover ripiegare sui dirivers per Windows 7!

    2) Non c'è verso che il mio WIndows 10 Pro x64 riesca a vedere il Sunny anche quando questo è connesso al PC tramite porta USB!

    3) Ricorro, quindi, a quella procedura nel corso della quale si sceglie "Add Legacy Hardware" in Gestione Dispositivi. A questo punto, o succede che riesco ad installare il driver per Win7 X64, ma, poi, l'installazione non riesce comunque, oppure vengo fermato prima ancora di poter procedere all'installazione manuale del driver scaricato e scompattato!

    4) Quando l'installazione avviene, il Sunny compare tra le periferiche, ma NON tra gli "Altri Dispositivi", bensì tra i "Dispositivi Mobili". Se in "Questo PC", clicco sull'icona del Sunny, un messaggio informa che la pagina sarebbe vuota. In altre parole, l'OS vede che il dispositivo c'è, ma non riesce a vederci dentro. Ho ottenuto questo risultato sia cn i drivers ADB, sia con i CDC.,...

    Any idea ?!? Mi viene in mente di provare con il virtualizzatore di WIndows XP, caricando i drivers da lì; ma, forse, è un'idea bislacca?!?

    Grazie mille, ancora una volta: Aldo
    Ultima modifica di EtaBeta1; 26-04-18 alle 18:27

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EtaBeta1 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio anche solo per l'idea, ma un tutorial con immagini non mi servirebbe, nel senso che me la posso cavare anche senza quell'ausilio, purché qualcuno mi metta sulla strada giusta (se c'é) per superare le difficoltà che trovo io,....

    1) Indipendentemente da quali dirvers io abbia cercato d'installare (non solo questi PreLoaders, ma anche gli ADB, i CDC ed i VCOM), dopo aver scompattato i relativi file .zip, o .rar, alla fine trovo sempre che i drivers per Windows 10 non esistono (mentre ci sono quelli per Window 2000, XP, Vista e Seven). Mi ritrovo, quindi, a dover ripiegare sui dirivers per Windows 7!

    2) Non c'è verso che il mio WIndows 10 Pro x64 riesca a vedere il Sunny anche quando questo è connesso al PC tramite porta USB!

    3) Ricorro, quindi, a quella procedura nel corso della quale si sceglie "Add Legacy Hardware" in Gestione Dispositivi. A questo punto, o succede che riesco ad installare il driver per Win7 X64, ma, poi, l'installazione non riesce comunque, oppure vengo fermato prima ancora di poter procedere all'installazione manuale del driver scaricato e scompattato!

    4) Quando l'installazione avviene, il Sunny compare tra le periferiche, ma NON tra gli "Altri Dispositivi", bensì tra i "Dispositivi Mobili". Se in "Questo PC", clicco sull'icona del Sunny, un messaggio informa che la pagina sarebbe vuota. In altre parole, l'OS vede che il dispositivo c'è, ma non riesce a vederci dentro. Ho ottenuto questo risultato sia cn i drivers ADB, sia con i CDC.,...

    Any idea ?!? Mi viene in mente di provare con il virtualizzatore di WIndows XP, caricando i drivers da lì; ma, forse, è un'idea bislacca?!?

    Grazie mille, ancora una volta: Aldo
    Non saprei come istallare i drivers per windows 10, mai ho utilizzato win10... vedo che la procedura si fa come dici, attraverso hardware legacy. con questo per il momento non posso aiutarti, sono in spagna ora e non ho un computer con windows. Comunque, io per istallare drivers vcom l'ho faccio col sunny spento e collegando al computer senza la batteria... cosi sarebbe la conessione per flashare. a me tante volte non mi andavano i drivers però al collegare il sunny senza batteria, al fare download con flashtools era quando gli istallava bene ed iniziava a flashare. scusatemi se non riesco a fare di più, non ho tanta conoscenza di questi temi... ho fatto il tutorial per guardare di aiutare però penso che ho portato più mali di testa agli utenti che altro...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronorso Visualizza il messaggio
    Non saprei come istallare i drivers per windows 10, mai ho utilizzato win10.....
    Ciao a tutti, riprendo il thread dopo diverso tempo...
    Mi sono trovato a mia volta con problemi iniziali, dei quali Veronorso parla poco.
    Provo a condividere qui l'esperienza che ho fatto, nella speranza che sia utile a qualcuno.
    Premetto che opero su piattaforma windows 7/64, e che il mio obiettivo era di ottenere il
    controllo di root su un wiko Sunny, sul quale poi voglio fare un po' di stranezze, ne parlero'
    in un altro post.
    Come dicevo, nel suo post, Veronorso da' per scontata la corretta installazione dei drivers giusti.
    Personalmente ho impiegato piu' di una settimana a trovarli...
    Intento, quando parliamo di drivers, di solito immaginiamo un programmino che ci apre una porta di
    comunicazione. Qui la cosa e' piu' complicata, perche' questo tipo di driver e' in realta' un "array" di
    drivers, che, a seconda di quanto arriva dal telefonino, "decide" "come apparire". Ovvio quindi che, se
    non abbiamo i drivers giusti, si trovino pallini gialli nel device manager di windows e si sentano continui
    "bibip-bibop" dovuti ai ripetuti tentativi infruttuosi di connessione.
    Alla fine della mia ricerca, ho trovato che mi funzionavano i drivers "MTK_USB_All_1.0.4", che al momento
    e' possibile scaricare da https://mtkusballdriver.com/download/mtk-usb-v1-0-4.
    I drivers in questione richiedono in genere una procedura d'installazione particolare, che consiste
    nell'andare in device manager e, alla radice dell'albero dei devices, di solito il nome del computer, cliccare
    col tasto destro. Apparira' una tendina, nella quale bisogna selezionare "aggiungi hardware obsoleto (add
    legacy hardware)". Seguendo le indicazioni che compariranno, bisognera' indicare al programma la cartella
    dove abbiamo i nostri drivers. In alcuni siti trovate una descrizione dettagliata del procedimento, che qui non
    voglio ripetere, in quanto, nella cartella interna "Driver_Auto_Installer_.1612" troviamo un auto-installatore
    bell'e pronto.
    Cio' fatto, mi ricollego all'inizio della spiegazione di Veronorso per alcune variazioni per me importanti.
    Come prerequisito, installare MTK Usb Driver nel PC (vedasi cartella MTK_USB_All_1.04, lanciare
    Driver_Auto_Installer_.1612/DriverInstall.exe)

    Sul telefono, aprire il file manager "impostazioni", scorrere in giu' fino a trovare "info sul telefono", fare tap e,
    verso la fine, trovare "numero build". fare tap li' sopra per 8-10 volte, finche' non compare il messaggio
    "ora sei uno sviluppatore".
    Uscire e cercare "opzioni sviluppatore".
    All'interno, selezionare attivo "debug usb" e "sblocco oem".
    Spegnere il telefono.

    Sul PC, aprire un terminale da Amministratore nella cartella contenente la presente cartella, cioe' nella
    cartella "platform-tools".
    Per fare questo, digitare CMD nella riga dell'indirizzo, dopo averlo cancellato, ed aprire il terminale.

    Collegare il cavo USB fra il PC e lo smartphone SPENTO, accenderlo e verificare che il device manager del PC lo rilevi.
    Si dovrebbero vedere due devices: in alto "Android Phone" e verso la fine della lista "Portable Devices" con all'interno "SUNNY".

    Contemporaneamente comparira' sul desktop una finestra con "SUNNY"
    Device options dove il telefono sarebbe visto come una memoria esterna, della quale si chiede che cosa fare. Ignoratela.

    All'interno del terminale, dare ora i seguenti comandi, dando invio dopo ciascuno di essi

    adb devices
    (dovrebbe comparire al di sotto della riga di comando una serie di caratteri alfanumerici device )

    adb reboot bootloader
    (lo smart dovrebbe fare un reboot, terminando con uno schermo nero dove in basso a sinistra compare la scritta FASTBOOT.

    fastboot devices
    (dovrebbe comparire una stringa analoga a quella per "adb devices")

    fastboot oem unlock
    (sul telefono dovrebbe comparire una scritta che richiede l'ok
    allo sblocco, volume+ per accettare, volume- per negare.) Accettare lo sblocco
    Dopo qualche secondo ci sara' un ok che confermerà l'avvenuto sblocco e il telefono tornera' in fastboot.

    fastboot reboot
    (il telefono fa reboot, compare il robottino con un "gomitolo che gli gira in pancia", e compare la schermata di configurazione)
    Qui il telefono e' stato resettato, e bisogna reintrodurre tutti i dati per riconfigurarlo, a partire dalla lingua.
    Se si tratta di continuare a smanettare, preferisco configurare il meno possibile , dato che questa configurazione sara' temporanea.

    configurare lingua, lasciar perdere tutto il resto, tornare sulle immpostazioni e riguadagnare il ruolo di sviluppatore con tutto il resto.

    Per poter comunicare con l'interno del telefono e visualizzare il contnuto della memoria interna o dell'eventuale SD, bisogna andare su
    impostazioni->altro-> tethering USB(attivare).
    Comparira' in alto a sx un'iconina USB. Farci sopra 2 tap. Si apre la configurazione dei protocolli di trasferimento, scegliere MTP.
    Il tethering si disattiva, sul device manager del pc ricompare SUNNY fra i dispositivi portatili e sparisce Android Phone. Sul desktop
    ricompare il banner di configurazione "chiavetta". Dando "Apri per mostrare i files" compare la memoria interna del telefono e,
    se presente, anche la scheda SD esterna, che possono essere manipolate dal PC, scaricando o cancellando files,
    per esempio applicazioni. Al momento io le scarico nella cartella Download, e le vedo da
    Impostazioni -> Archiviazione e USB -> memoria interna -> esplora -> Download.
    Il file manager ("gestore dei file") le vede come apk e ne consente l'installazione.

    Non e' pero' possibile conoscere a posteriori lo stato del bootlock,non funziona ne' la digitazione del numero da terminale telefonico,
    ne' il comando

    fastboot oem device-info

    e neppure cpuz44 da' qualche indicazione.

    Da qui in avanti, tornare a seguire il tutorial di Veronorso con flashtools etc.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ho sbloccato boot loader metto recovery ma poi va in loop e non si collega nemmeno a sp flash. sento che lo riconosce ma poi si stacca e mi da questo errore: BROM ERROR : S_BROM_DOWNLOAD_DA_FAIL (Ox7D4)
    cosa posso fare?
    grazie

    wiko sunny2 plus

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy