CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Ulefone Armor [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ulefone Armor [Modding e Rom]



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.



    In questo Thread raccoglieremo tutto ciò che riguarda il modding e lo sviluppo Rom per l'ARMOR.

    Ringrazio @bovirus per la struttura del thread che ho preso in prestito:

    Scopo del thread

    Questo thread si occupa esclusivamente del solo prodotto

    ULEFONE ARMOR MT6753 3Gb+32Gb

    e solo in merito a richieste di modding e ROM su questo telefono.

    Per altre richieste in merito all'Ulefone ARMOR esiste il thread ufficiale:
    https://www.androidiani.com/forum/ul...-armor-10.html


    Questo thread NON si occupa di altri modelli Ulefone se non il modello ARMOR MT6753 IP68.
    Questo thread NON si occupa di altri terminali Android.

    Questo thread NON si occupa di richieste pre-acquisto (di telefono o accessori) o di confronti con altri telefoni.
    Per questo scopo esistono thread dedicati


    Postare sempre nei post i dettagli

    Quando postate cercate sempre per favore di postare il massimo livello di dettagli possibile.
    E' fondamentale indicare semrpe in ogni post almeno la versione firmware della ROM.


    Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.


    Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug

    E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.

    L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore

    Se il menu Sviluppatore non è presente andare in

    Impostazioni -> Info su questo telefono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup Menu sviluppatore abilitato.

    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.


    Driver e tool Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Driver e USB Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento telefono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)


    Prodotto e Specifiche prodotto

    Specifiche prodotto Armor


    Risorse supporto (forum Ufficiale Ulefone Inglese)

    Forum Ulefone Armor


    Recovery

    TWRP 3.0.2-1 per la ROM1 20161209
    https://mega.nz/#!2AE1yAQZ!Jr3u9uEal...FCUknHMg_90igs

    TWRP 3.0.2-1 per la ROM2 20161214 (3.0)
    https://mega.nz/#!KZclBZga!5Jn6av2VF...PTuR-h71OTqJsg

    Negli archivi sono presenti anche le recovery stock qualora voleste rispristinarle:


    usate lo scatter MT6753_Android_ScatterTWRP se volete flashare la TWRP
    usate lo scatter MT6753_Android_Scatter se volete ritornare ad avere la recovery stock

    per entrare in recovery con il telefono spento, premere VOL+ e POWER.
    Si apre un menù con tre minuscole linee. Andare su quella in alto (Recovery) con il tasto VOL+, e selezionarla con il tasto VOL-.
    Partirà la recovery sia essa Stock sia essa TWRP.

    Se Entrate in TWRP vi verrà chiesto se volete modificare il file system, rispondendo si (quindi con lo swipe da sx verso dx), dovete necessariamente flashare poi il root tramite lo zip di supersu , altrimenti al riavvio resterete bloccati al boot.
    Rispondendo invece no, quindi trattando il system come sola lettura, al riavvio dello smartphone in android, perderete la TWRP che verrà sostituita con la recovery Stock da uno script nella rom che controlla appunto la corripondenza della recovery con la stock salvata in system.
    Quindi, al primo flash della TWRP e suo avvio, è necessario il flash del Supersu.Zip per avere i permessi di root ed evitare di perdere la TWRP flashata



    ROM ufficiali (stock)
    ulefone Armor software(ROM) Download - ulefone

    Android 6:

    ROM2
    armor_Ulefone_V1.0.7_20161214(3.0).rar

    Ultima --> https://drive.google.com/open?id=0B8...3BDeGZ1QVhoajQ

    ROM1
    armor_GQ3268AH_Ulefone_V1.0.6_20161209.rar

    Ultima 1.0.11--> https://drive.google.com/open?id=0B8...zBUZ2RIdUtIeTA


    i

    Attenzione, se provenite dalla ROM 1 v.1.0.6 , non flashate la ROM 2 v.1.0.7, altrimenti perderete la funzionalità di Bussola, Giroscopio, Accelerometro e sensore di Orientamento


    ROM Custom


    Root dispositivo

    - Flashare la recovery mod TWRP con Flashtool (modo DOWNLAOD ONLY) usando lo scatter della ROM stock o quello incluso nello zip della twrp.
    - Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU e busybox per la propia CPU e sistema operativo (consigliata la 2.79 SR3 che trovate anche a questo link
    https://download.chainfire.eu/1021/SuperSU


    .
    - Copiare i file ZIP scaricati nella memoria del telefono.
    - Spegnere il telefono
    - Avviare il telefono in modo recovery
    - Installare via recovery prima SuperSU e poi busybox
    - Riavviare il telefono in modo normale.
    - Nota: SuperSU ha un'icona nell'elenco app.. Busybox non ha un'icona perchè è un comando di sistema.


    !


    Nota importante.
    Il root del telefono (modifica del system) o la sostituzione della recovery stock con una recovery mod può impedire l'applicazione degli aggiornamenti OTA. Per poter applicare gli aggiornamenti OTA sarà quasi sicuramente necessario rimuovere il root e riflashare la recovery stock.
    Ultima modifica di megthebest; 21-06-19 alle 14:01
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    zonatar (09-02-17)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    riservato approfondimenti
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Certo che peccato non ci sia un log x questa "nuova" rom, intendo la versione 1.0.7, sto scaricando il tutto, appena ho finito faccio subito il root del cel.
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Twrp pronta e funzionante.

    Per chi proviene dalla 1.0.6 , la versione 1.0.7 introduce un problema abbastanza grave secondo me, non funzionano pià Bussola, Giroscopio e Accelerometro e Sensore di orientamento ..

    Per cui non consiglio il flash di questa nuova rom su Armor che hanno la Rom 1.0.6

    A breve condivido le due twrp create per le due diverse ROM (non sono intercambiabili per un kernel leggermente diverso tra le due rom).
    Ultima modifica di megthebest; 09-02-17 alle 22:49
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    zonatar (10-02-17)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Grandissimo meg!

    Il prox passo sarebbe da installare i moduli xposed e poi sono appostissimo con questo cel
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ho delle difficoltà x mettere la twrp, ci sto diventando matto!

    Ho installato mi pare tutti i drivers ecc, collego da cel acceso l'usb al pc, sul cel ho abilitato il debug, apro flashtool, metto lo scatter e pigio download ma non succede nulla, cosa sto sbagliando?

    AGGIORNAMENTO non so nemmeno io come ma ci sono riuscito! LOL

    Grazie ancora meg!
    Ultima modifica di zonatar; 13-02-17 alle 19:22
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zonatar Visualizza il messaggio
    Ho delle difficoltà x mettere la twrp, ci sto diventando matto!

    Ho installato mi pare tutti i drivers ecc, collego da cel acceso l'usb al pc, sul cel ho abilitato il debug, apro flashtool, metto lo scatter e pigio download ma non succede nulla, cosa sto sbagliando?

    AGGIORNAMENTO non so nemmeno io come ma ci sono riuscito! LOL

    Grazie ancora meg!
    Telefono sempre spento quando si usa flashtool...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    zonatar (14-02-17)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    A chi può interessare installando xposed e gravity box sono riuscito a far diventare il tasto sos come se fosse a tutti gli effetti il tasto power, molto comodo visto quando è scomodo pigiare il tasto in alto, ora si può farne volentieri a meno, si usa solamente x accendere il cel una volta spento, ho perso la sua funzionalità base ma sinceramente non mi serviva granchè.
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato zonatar per il post:

    nerofox (15-02-17)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di nerofox


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Acer Liquid E2 V370

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo sapere se a qualcuno è arrivata la notifica dell'ultimo aggiornamento OTA GQ3268AH_Ulefone_V1.0.9_20170406 datato 05.04.2017 ? A me è arrivato da qualche giorno ma non riesco ad aggiornare... inizia l'aggiornamento.... si riavvia il telefono e va in aggiornamento con il robottino verde di android ma dopo un pò va in errore con il robottino verde coricato e triangolo rosso. Io al momento sono con la versione GQ3268AH_Ulefone_V1.0.6_20161209.

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerofox Visualizza il messaggio
    Salve, volevo sapere se a qualcuno è arrivata la notifica dell'ultimo aggiornamento OTA GQ3268AH_Ulefone_V1.0.9_20170406 datato 05.04.2017 ? A me è arrivato da qualche giorno ma non riesco ad aggiornare... inizia l'aggiornamento.... si riavvia il telefono e va in aggiornamento con il robottino verde di android ma dopo un pò va in errore con il robottino verde coricato e triangolo rosso. Io al momento sono con la versione GQ3268AH_Ulefone_V1.0.6_20161209.
    sembra che anche altri stiano sperimentando il problema (almeno da una prima cernita fatta su 4PDA russo)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy