CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Ulefone Armor [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Volevo esporre un mio problema: ho un Armor (1 per intenderci) a cui sto cercando di reinstallare il sistema perché non mi legge più la sim, ma quando lo collego al pc (windows 7) il tool non o rivela e quando provo a dargli lo start, i da due errori di porta com... qualcuno sa aiutarmi? Premetto che tutti i drivers sono installati
    Grazie mille

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno può essermi utile?

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digaeli Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Volevo esporre un mio problema: ho un Armor (1 per intenderci) a cui sto cercando di reinstallare il sistema perché non mi legge più la sim, ma quando lo collego al pc (windows 7) il tool non o rivela e quando provo a dargli lo start, i da due errori di porta com... qualcuno sa aiutarmi? Premetto che tutti i drivers sono installati
    Grazie mille
    Ciao,
    purtroppo per te il problema sono i drivers e se hai windows 10, c'entra anche il sistema operativo ostico.
    dai uno sguardo al thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    una volta risolto il problema del drivers che funziona, collegando il tuo Armor spento al pc e avviato il flash, flashtool non ti darà problemi..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo per te il problema sono i drivers e se hai windows 10, c'entra anche il sistema operativo ostico.
    dai uno sguardo al thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    una volta risolto il problema del drivers che funziona, collegando il tuo Armor spento al pc e avviato il flash, flashtool non ti darà problemi..
    gentilissimo, ma ho provato ad installare i driver e quando collego il telefono il driver MT65xx Preloader mi dice "dispsositivo scollgato" e dispositivo MTP USB "non riuscita installazione"...

  6. #15
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digaeli Visualizza il messaggio
    gentilissimo, ma ho provato ad installare i driver e quando collego il telefono il driver MT65xx Preloader mi dice "dispsositivo scollgato" e dispositivo MTP USB "non riuscita installazione"...
    Passiamo nel thread del modding e rom
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-e-rom.html

    Prima di tutto, i driver in Windows 10 vanno forzati, se ti da il problema devi disabilitare la firma digitale di windows e procedere all'installazione del driver non certificato (nel thread generico del modding c'è indicato come).
    Secondo prova una diversa porta USB del PC... se ne hai una in versione 2.0 sarebbe meglio, visto che sembra che il problema maggiore lo si abbia con le 3.0
    Terzo, cambia cavetto di colegamento con uno nuovo

    Il terminale deve essere spento e collegato solo nel momento successivo alla pressione del tasto download su flashtool (per il flash della rom)
    Ultima modifica di megthebest; 07-05-19 alle 14:31
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Io sto cercando di flashare un Armor (primo modello) su windows 10; riesco a far riconoscere il cell al tool, ma quando premo start mi dice che non trova il checksum.ini (come da immagine allegata): qualcuno sa cosa e dove sto sbagliando? Il motivo per cui vorrei provare a flashare la rom, è perché il cell non mi riconosce più la sim e fa cose strane...




    https://imgur.com/a/0v7ygfo

    <blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/0v7ygfo" data-context="false" ><a href="//imgur.com/a/0v7ygfo"></a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>

  8. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digaeli Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Io sto cercando di flashare un Armor (primo modello) su windows 10; riesco a far riconoscere il cell al tool, ma quando premo start mi dice che non trova il checksum.ini (come da immagine allegata): qualcuno sa cosa e dove sto sbagliando? Il motivo per cui vorrei provare a flashare la rom, è perché il cell non mi riconosce più la sim e fa cose strane...




    https://imgur.com/a/0v7ygfo

    <blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/0v7ygfo" data-context="false" ><a href="//imgur.com/a/0v7ygfo"></a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>
    Ciao,
    cancella nella cartella della rom entrambi in file che hanno nome checksum.*
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    cancella nella cartella della rom entrambi in file che hanno nome checksum.*
    Grazie mille! dopo ci provo e ti aggiorno!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno e chiedo scusa per il ritardo ...
    Ho controllato la cartella che mi dicevi , ma non esiste nessun file denominato "checksum"...
    Per scrupolo ho guardato anche nelle altre cartelle che scaricato per eseguire il lavoro (tool, drivers, ecc), ma nulla neanche li...
    Hai qualche altro suggerimento per aiutarmi? Grazie mille

  11. #20
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digaeli Visualizza il messaggio
    Buongiorno e chiedo scusa per il ritardo ...
    Ho controllato la cartella che mi dicevi , ma non esiste nessun file denominato "checksum"...
    Per scrupolo ho guardato anche nelle altre cartelle che scaricato per eseguire il lavoro (tool, drivers, ecc), ma nulla neanche li...
    Hai qualche altro suggerimento per aiutarmi? Grazie mille
    Ciao,
    non avevo visto il tool che usavi e supponendo che usassi SP Flashtool di mediatek, ti ho suggerito la cencellazione dei file che di solito causano quel messaggio.
    Non usare MultiPort Sp Flashtool, usa invece il tool standard che non da problemi
    https://spflashtool.com/

    Per altre info
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy