CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Ulefone Future [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    qualcuno che è riuscito ad installare la rom rootata, potrebbe cortesemente effettuare un backup flashabile con sp flash tool? Possibile che sono l'unico che non è riuscito a far funzionare la recovery twrp, ho seguito tutte le guide trovate in rete... non c'è verso di avviare il telefono in recovery! Ho provato anche da adb ma mi da il device come "unauthorized" e non se ne esce! Non so piu che fare...
    Ultima modifica di Mustaine635; 20-09-16 alle 19:13

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    kernel rilasciato





    https://drive.google.com/open?id=0B8...mxhRklLblAxSTg



    https://github.com/ulefoneofficial/ulefone-Future



    per problemi di flash e driver vi riporto il link ufficiale con le istruzioni
    http://ulefone.com/download/future.html
    Ultima modifica di freedgt; 27-09-16 alle 10:33
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  4. #23
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Lasciando la rom stock (quella che ho trovato appena acceso) ho seguito la guida passo passo ma nonostante Flash Tool abbia caricato correttamente (check verde ok) la TWRP non riesco ad entrarci. Se premo il tasto volume up + power l'unica cosa che ottengo è la scritta Ulefone che si accende dopo la vibrazione e, mantenendo premuti i due tasti, si spegne, per poi riaccendersi nuovamente a loop.
    Forse sbaglio la sequenza di tasti? In realtà seguo quella indicata in questa guida.

  5. #24
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Lasciando la rom stock (quella che ho trovato appena acceso) ho seguito la guida passo passo ma nonostante Flash Tool abbia caricato correttamente (check verde ok) la TWRP non riesco ad entrarci. Se premo il tasto volume up + power l'unica cosa che ottengo è la scritta Ulefone che si accende dopo la vibrazione e, mantenendo premuti i due tasti, si spegne, per poi riaccendersi nuovamente a loop.
    Forse sbaglio la sequenza di tasti? In realtà seguo quella indicata in questa guida.
    Che versione di Rom hai ora sul Future?
    perche la TWRP linkata funziona solo versioni rom P9 e P12 (ta testare se va su P16)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    thephilosopher (13-10-16)

  7. #25
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo tu abbia centrato il problema. L'ho acquistato da poco, ho controllato e mi risulta essere la p18.
    A questo punto ti chiedo se posso testare un'altra twrp per questa rom.

  8. #26
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
    Credo tu abbia centrato il problema. L'ho acquistato da poco, ho controllato e mi risulta essere la p18.
    A questo punto ti chiedo se posso testare un'altra twrp per questa rom.
    Purtroppo le uniche disponibili sembrano le Twrp che sono risultate funzionanti con le vecchie versioni della rom.
    Servirebbe la nuova rom P18 disponibile per il download per provare a fare un porting della TWRP .
    Il sito Ulefone non aiuta, visto che la loro rom è ferma a luglio:
    https://drive.google.com/drive/folde...m56ZGlmUDdSWWM
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    thephilosopher (13-10-16)

  10. #27
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte.

  11. #28
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Visti i numerosi problemi che ho incontrato per installare semplicemente la TWRP su questo terminale ho deciso di fare una guida che comprenda anche la procedura che ho usato per installare la CM13 non ufficiale di recente pubblicazione cucinata da usegor (XDA), sperando sia d’aiuto a qualcuno.

    Ho tentato in tutti i modi di entrare in recovery ma senza successo. Ho seguito passo passo la guida che apre questa discussione ma, una volta premuti i tasti vol+ e power, l’unica cosa che ottenevo era il riavvio in loop.

    L’idea che ho avuto è stata quella di “ingannare” il cellulare sostituendo il file boot con la recovery, in modo tale da farlo ripartire temporaneamente direttamente in TWRP senza premere alcuna sequenza di tasti.
    Pertanto, se avete lo stesso mio problema vi consiglio di seguire questa guida.

    Si declina ogni responsabilità per danneggiamento o brick del telefono per uso improprio dei mezzi messi a disposizione o per particolari condizioni di utilizzo dei software sopra riportati.

    Iniziamo.

    1. Questi sono tutti i file necessari, scaricateli:

    MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
    Flashtool 5.1628:
    https://mega.nz/#F!dYUm0TbB!SWeMLb5Wu1NbRzTPQ8-s_A
    Custom Recovery TWRP
    TWRP 3.0.2 per versioni rom P9 e P12 (ta testare se va su P16) by jemmini:
    https://mega.nz/#F!NJ9ygBzJ!xRN9NHv1WCeHoqXriKkXpQ
    Uofficial CM13 for Ulefone future by usegor:
    https://yadi.sk/d/Cnwz-IlAxx6xe
    Open gapps (scaricate le ARM64 6.0):
    The Open GApps Project

    2. Preliminare.

    In una microSD copiate la CM13, le gapps e inserite la SD nel cellulare.

    3. Installiamo la TWRP.

    - Una volta installati i drivers per il PC entriamo nella cartella in cui avete situato la recovery. Qui avete 3 file. Rinominiamo il file recovery.img in boot.img.
    - Apriamo Flashtool e, lasciando tutto com’è inseriamo lo scatter (file txt) che trovate nella cartella relativa alla recovery cliccando su “scatter-loading”. Controllate che in Flashtool sia spuntato boot.img (solo questo deve essere spuntato).
    - IMPORTANTE: non cambiate lo stato del menù a tendina, lasciate “Down only”.
    - Spegnete il cellulare e prima di collegare il cellulare al PC in Flashtool cliccate su Download.
    - Collegate a questo punto il cellulare SPENTO al pc. Se tutto va bene vedrete partire il flash (durerà pochissimo) e alla fine vedrete la spunta verde che ci indica il la conclusione del flash.
    - Staccate il cellulare dal PC e accendetelo. Senza toccare alcun tasto partirà direttamente la TWRP (dato che ora il cellulare crede che quello sia il file di boot).

    4. Installiamo tramite il classico metodo (whipe - importante, fatelo! E poi install from SD) prima la CM13, poi le gaaps. Dunque SPEGNAMO il cellulare utilizzando il menu di spegnimento della TWRP.

    5. Ripristiniamo il vero file boot.img della CM13.

    - Ora dobbiamo ripristinare il file boot.img della rom attuale che avete appena flashato altrimenti se lo riaccendete entrerà sempre nella recovery. Dobbiamo quindi scompattare in una cartella il file .zip della CM13.
    - Nella stessa cartella (quella dove avete scompattato la CM13) ora copiate lo stesso file scatter (il txt, solo quello!) presente nella cartella in cui avete messo i file della TWRP.
    - In Flashtool caricate lo scatter andandolo a cercare questa volta nella cartella in cui lo avete appena copiato (quella in cui avete scompattato la CM13).
    - Controllate che sia spuntato solo il file boot.img (solo quello!). Premete su Download e collegate il cellulare spento.
    - Una volta finito il flash, scollegatelo dal PC, accendetelo e godetevi la CM13

    Se volete installare la TWRP (che ora è stata sostituita dal vero file di boot) vi consiglio di rinominare nuovamente il file relativo alla recovery inserendo il suo vero nome (recovery.img), metterlo nel cellulare, scaricare Flashify da Playstore e installatelo tramite questa app. Per entrare in recovery dovrete usare il menù di spegnimento di Flashify scegliendo “Reboot recovery”. Solo in questo modo riesco ad entrare in Recovery perché, esattamente come prima, se uso i tasti volume+ e Power ottengo il solito loop acceso/spento. Ma almeno ora riesco ad entrarci ed ho la CM13.

    La CM13 di usegor, come va?
    La sto testando in questi giorni. L’unico baco che ho trovato finora è relativo al lettore impronte: praticamente non le prende quasi mai, sembra che salti lo sblocco del telefono per proporre la digitazione del pin. Per il resto anche sotto stress gira perfettamente senza alcun tentennamento, anzi, fluida e veloce.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato thephilosopher per il post:

    megthebest (08-11-16)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy