CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 119 primaprima ... 85898106107108109110118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @maxcervone

    Il menu impostazioni lo puoi usare per caricare se disponibile un aggiornamento OTA (LP su LP, MM su MM)

    Per caricare una nuova ROM dovresti usare SP Flashtool.

  2.  
  3. #1072
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxcervone Visualizza il messaggio
    In realtà avevo chiesto come tornare alla stock dalla custom,e mi hai giustamente indicato di usare spflashtool,ma ora che ho la stock,secondo la tua risposta dovrei usare la stessa procedura per mettere la rom MM,io pensavo di dover aggiornare in locale dal menù impostazioni,mi sembrano 2 domande diverse e siccome non ho grande esperienza di mod non vorrei ritrovarmi con problemi
    Stessa procedura anche per flashare MM, oppure da telefono con un file zip di cui avevo messo il link qualche post indietro.

    Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 31-08-16 alle 09:33

  4. #1073
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxcervone Visualizza il messaggio
    In realtà avevo chiesto come tornare alla stock dalla custom,e mi hai giustamente indicato di usare spflashtool,ma ora che ho la stock,secondo la tua risposta dovrei usare la stessa procedura per mettere la rom MM,io pensavo di dover aggiornare in locale dal menù impostazioni,mi sembrano 2 domande diverse e siccome non ho grande esperienza di mod non vorrei ritrovarmi con problemi
    Avendo la ROM stock dovresti poter aggiornare dal menu come ti ha detto bovirus, però non credo che l'aggiornamento OTA ti rilevi direttamente la nuova rom, ma devi scaricarti comunque l'apposito file dal sito della ulefone (qualche post indietro complicazio aveva specificato anche il link) quindi metterlo nel telefono ed indicarlo nel momento in cui fai l'aggiornamento. Ma se hai già utilizzato flashtool secondo me fai prima ad aggiornare con quello (e credo che comunque sia una procedura più "pulita"), anche perché non credo tu possa mantenere le impostazioni di lollipop sulla MM e quindi tanto vale flashare tutto direttamente.

  5. #1074
    Baby Droid L'avatar di maxcervone


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene,ora la metto e poi se posso nel mio piccolo vi do le mie impressioni,tanto male che vada ritorno a una custom,magari la vibe che a quanto ho capito conserva la radio e in qualche modo anche l'uso della cover.Spesso trovare le info che servono in 4 o 5 3d di centinaia di pagine non è facile,e io le ho lette quasi tutte prima di postare

  6. #1075
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    IMPORTANTI NOVITÀ!!!
    CORRETE A SCARICARLI ED A PROVARLO!!!

    http://blog.ulefone.com/ulefone-pari...e-marshmallow/

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  7. #1076
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    IMPORTANTI NOVITÀ!!!
    CORRETE A SCARICARLI ED A PROVARLO!!!

    http://blog.ulefone.com/ulefone-pari...e-marshmallow/

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Qualcuno la sta già testando da ieri, sembra abbiano risolto i problemi.
    Ultima modifica di complicazio; 02-09-16 alle 11:13

  8. #1077
    Senior Droid L'avatar di ilbarba


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Qualcuno la sta già testando da ieri, sembra abbiano risolto i problemi.
    Ciao, se parto dalla Perfect-room come devo procedere per aggiornare ?


    ripensandoci, aspetto per vedere se esce una perfectrom MM
    Ultima modifica di ilbarba; 02-09-16 alle 11:39

  9. #1078
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io aspetterò una perfectrom MM... Speriamo che cuvetto ci lavori...

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  10. #1079
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE!!!

    Si prega di leggere attentamente questo post, perché non voglio più leggere di utenti che tentano di fare il root ad una versione del firmware con una procedura riservata ad un altra.
    La prima versione Marshmallow rilasciata dalla Ulefone (11/08/2016), come tutti sanno, era pieno di bug sul kernel.
    All'interno della TWRP e del boot.img, vi è integrato il kernel della ROM, ed è normale che se si utilizza il kernel difettoso e si mette nel firmware funzionante, si sovrascrive il kernel, e il problema ritorna.
    Questa è la ragione perché avevo scritto sulla versione precedente del TWRP + BOOT.IMG, che era utilizzabile solo sulla versione del 11/08/2016, ma ho capito che tutti gli utenti hanno flashato i file precedenti, nel nuovo, senza leggere nè tantomeno chiedere se questo era possibile e se poteva arrecare danni.
    Ora ho creato i nuovi file, per favore, ricordate in futuro che, se Ulefone dovesse rilasciare una nuova versione (sono sicuro che questa è la fine dell'Ulefone Paris per quanro riguarda la Ulefone), chiedete sul forum se i file sono compatibili e se è possibile riutilizzarli. GRAZIE!!!
    Raccomando inoltre a tutti, come sempre, di procedere con un'installazione completa del nuovo firmware, usando SP Flash Tool, in modo da ridurre al minimo i rischi da interferenze esterne.
    Trovate il nuovo firmware, riuppato da me come sempre, a questo link:

    - Firmware Ulefone Paris MM - 29/08/2016

    PROCEDURE PER IL ROOT DELL'ULEFONE PARIS FIRMWARE MM 6.0 UFFICIALE
    (RILASCIO 29/08/2016)

    1. Scaricare e scompattare il seguente archivio: TWRP+BOOT

    2. Scaricare SuperSU e salvarlo nella propria memoria telefono o SD: (prelevarlo da QUI scegliere la versione TWRP STABLE)

    3. Se non hai mai usato SP Flash Tool, installare prima i driver per l'Ulefone Paris (consiglio di cercarvi la guida in sezione).

    4. Spegnere il telefono, rimuovere la batteria, aprire SP Flash Tool, selezionare il file scatter dall'archivio scompattato in precedenza, selezionare RECOVERY.img e BOOT.img, premere Download, connettere il telefono via USB e attendere.

    5. Quando tutto sarà Ok, e vedrai al centro del tuo schermo un banner verde, disconnetti il telefono dalla USB, accendilo tenendo bloccati i tasti ACCENSIONE e VOLUME +.

    6. Seleziona "Recovery Mode" navigando con il tasto VOLUME + e conferma la selezione premendo VOLUME -.

    7. Una volta partita la recovery TWRP, selezionate INSTALL, cercate il file SUPERSU salvato in precedenza, selezionatelo, flashate e riavviate il telefono.

    8. COMPLIMENTI!! AVETE APPENA FATTO IL ROOT AL VOSTRO ULEFONE PARIS CON MM UFFICIALE!!!

    E ora, chiedo l'aiuto di tutti gli utenti..... possiamo ricominciare a giocare con nuovi firmware, ma prima di questo, ho bisogno dell'aiuto di tutti voi, al fine di sapere se ci sono errori, malfunzionamenti, problemi, malware o qualunque cosa da implementare e/o migliorare per creare una nuova "PERFECT ROM MM".
    Avanti è la vita.....

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    ilbarba (04-09-16),kubetts (03-09-16),spoock (03-09-16)

  12. #1080
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie cuvetto, appena posso provo il root. Confermo comunque che questa nuova versione della mm funziona abbastanza bene, quindi val la pena flashare ed abbandonare definitivamente la lollipop. Per ora non ho trovato grossi bug, anzi devo dire che gira piuttosto fluidamente, e sembra abbia risolto il problema dei caratteri in grasseto che affliggeva la lollipop. Ovviamente la traduzione in italiano fa pena ed è incompleta quindi sicuramente è una cosa da migliorare...
    Ultima modifica di spoock; 03-09-16 alle 23:30

Pagina 108 di 119 primaprima ... 85898106107108109110118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy