CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 119 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Finalmente siamo alla fine della ricerca del root per questo fantastico telefono, prima di passare alla modalità sul come fare per avere il root, volevo ringraziare Bovirus per i suoi continui interessamenti nonostante non abbia il nostro cellulare, nerik73 che ha scovato la discussione in RUssia e mi ha passato i file e soprattutto me che, nonostante abbia perso il conto di quante volte ho mandato in brick il telefono, non mi sono mai arrreso.
    Grande cuvetto!! Complimenti per il root riuscito e la pubblicazione su XDA!

    Io ho fatto veramente poco...ma ti ringrazio per la menzione!


    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @nerik73
    Perchè link con lo spazio?
    Dato l'alto numero di tuoi post probabilmente non lo ricordi neanche ...ma a noi "baby droid" almeno per i primi post non è consentito postare url veri e propri, quindi gli spazi servono a "camuffare" l'indirizzo di link vero e proprio! ciao!

  2.  
  3. #212
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @fabi_92

    Grazie alla prove (e relativi rischi..) effettuate da @cuvetto e a hunama che ha realizzato la recovery è ora possibile rootare il Paris

    Aggiungerei se possibile queste indicazioni nei primi post

    Risorse Online
    Ulefone Paris - Thread 4PDA
    Ulefone Paris - Thread XDA

    Recovery TWRP

    Ulefone Paris - recovery TWRP 2.8.7.0 by hunama

    Installazione della recovery via comandi adb
    Nel sistema devono essere installati sia i driver USB ADB che Preloader.
    Scaricare dal thread "Driver e tool Mediatek" gli Android Platform tool
    Decomprimere il file in una cartella e aprire il prompt MSDOS in quella cartella.
    Dare i seguenti comandi.
    adb reboot bootloader (riavvio telefono in modo fastboot)
    Aspettare un attimo e dare i comandi
    fastboot devices (verifica connessione teelfono)
    fastboot flash recovery recovery.img (flash recovery.img nella partizione recovery)
    fast reboot (riavvio telefono in modo normale)
    Una volta riacceso il teelfono dare il comando
    adb reboot recovery (riavvio in modo recovery per test recovery)

    Installazione della recovery Via Flashtool
    Devono essere installati i driver USB Preloader e avere una delle versioni recenti di Flashtool.
    Scaricare l'archivio della recovery e decomprimerlo.
    Avviare Flashtool, caricare lo scatter, verrà flaggato il solo modulo recovery
    Impostare in alto a sinistra il modo DOWNLOAD ONLY
    Premere DOWNLOAD e solo ora collegare il telefono (spento) al PC.
    Per ulteriori dettagli sull'uso di Flashtool fare riferimento al thread "Driver e tool Mediatek"
    Finito il flash, testare la nuova recovery (accendere il teelfono con POWER & VOL+)

    Installazione della recovery via app
    Estrarre dall'archivio compresso della recovery il file recovery.img
    Copiare il file recovery.img nella cartella principale del telefono.
    Scaricare dal Playstore app come Flashfy o Rashr e installarla o scaricare da internet MobileUncle per MT67xx (non MobilUncle normale) e installarlo.
    Avviata l'app scelta selezionare Recovery Update e selezionare il file recovery.img copiato nel teelfono.
    Spegnere il telefono. Testare la nuova recovery (accendere il teelfono con POWER & VOL+)

    Root telefono
    Copiare dal thread "Driver e tool MediateK" gli archivi
    - SuperSU 2.46
    - Busybox SELinux 1.22.3
    Copiare i due archivi nella memoria del telefono
    Spegnere il teelfono.
    Riavviare il telefono in recovery (POWER & VOL+).
    Installare prima SupeSU 2.46
    Quindi installare Busybox.
    Riavviare il telefono.
    Scaricare dal thread "Driver e tool Mediatek" o dal Play Store l'app Root Checker e verificare il root del telefono.

    Quick Reboot
    Per facilitare il riavvio del telefono si possono usare o i comandi dell?Android Platform tools (vedi thread Driver e tool Mediatek)
    adb reboot recovery
    o specfici programmi scaricabili dal Play Store come
    Quick reboot - https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it
    Quick Reboot - https://play.google.com/store/apps/d...ckreboot&hl=it
    Ultima modifica di bovirus; 01-11-15 alle 09:28

  4. #213
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @cuvetto
    I file Flashtool/Supersu e le istruzioni su come usare Flashtool sono già presenti nel thread "Driver e tool Mediatek". Sarebbe preferibil evitare doppioni.
    Suggerisco inoltre di installare sempre con la recovery TWRP le busybox 1.23.2 complete (repribili anche quelle nel thread Driver e tool mediatek.
    Se devi flashare la sola recovery si usa la modalità DOWNLAOD (e non FIRMWARE UPGRADE).
    Per evitare danni basta scomppatre l'archivio con recovery.img e scatter in una cartella separata e quando si caricherà lo scatter verra selezionato solo recovery,img.
    La recovery è la versione TWRP 2.8.7.0 di hunama? Confermi? perchè va indicato.
    @nerik73
    Perchè link con lo spazio?

    Ulefone Paris - Thread 4PDA
    Ulefone Paris - recovery TWRP 2.8.7.0 by hunama

    Come detto i due link sosstostanti non servono in quanto esiste un thread dedicato con file e spiegazioni per i tool mediatek.
    Quando ci sono risorse interne al forum andrebbero secondo me usate prefrebilmente quelle.

    Mediatek USB Preloader driver 5.1453
    Mediatek SP Flashtool 5.1540
    Grazie per la precisazione, conosco la differenza tra modalità "FIRMWARE UPGRADE", "DOWNLOAD ONLY" e "FORMAT ALL + DOWNLOAD"... addirittura l'ultima, se utilizzata, molto probabilmente ti cancella l'IMEI.
    So che nel caso in cui si deve scrivere parzialmente il firmware (come nel caso della recovery), va selezionato "DOWNLOAD ONLY" piuttosto che "FIRMWARE UPGRADE" (anche se nel mio caso ho creato e spiegato che scatter e recovery devono essere in un cartella a parte), ma come spiegavo nel mio post, la prima volta che ho flashando la recovery (utilizzando "download only"), al riavvio del telefono mi son ritrovato cobn la vecchia recovery stock, quindi ho riprovato selezionando "firmware upgrade" e la procedura è andata a buon fine....da questo risultato, la mia convinzione ed il mio consiglio a fare in questo modo.....magari sarà stato solo un caso, ma a me ha funzionato così!!!

    P.S. Ottima guida bovirus, la aspetto in prima pagina per una migliore visibilità!!!

    P.P.S. Aspetto i riscontri di altri utenti che sono riusciti a rootare il telefono....fatevi avanti, non siate timidi!!!
    Avanti è la vita.....

  5. #214
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Piccolo bug (se così possiamo chiamarlo) o forse sono abituato io diversamente:

    Quando installo un applicazione dal market, una volta installata, si apre automaticamente ed è un po' fastidiosa la cosa.....esiste un modo per far si che questo non accada??
    Avanti è la vita.....

  6. #215
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    gran parte di esse riguardano il modding e in teoria andrebbero in un altro post ma aggiungo lo stesso
    buon proseguimento

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  7. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma alla fine com' è andata con la dogana?

  8. #217
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbo76 Visualizza il messaggio
    ma alla fine com' è andata con la dogana?
    Non ho pagato dogana...
    P.S. hai fatto il root???
    Avanti è la vita.....

  9. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no... il root non l' ho ancora fatto perchè ancora deve arrivarmi... il telefono è partito il 29 ....cmq mi interessa la possibilità di farlo...nel nostro caso se si fa il root poi non c'è problema a ripristinare il tutto nell'eventualità del ripristino della garanzia giusto? seguendo la guida del supporto ulefone flashando il firmware stock dico bene?

  10. #219
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbo76 Visualizza il messaggio
    no... il root non l' ho ancora fatto perchè ancora deve arrivarmi... il telefono è partito il 29 ....cmq mi interessa la possibilità di farlo...nel nostro caso se si fa il root poi non c'è problema a ripristinare il tutto nell'eventualità del ripristino della garanzia giusto? seguendo la guida del supporto ulefone flashando il firmware stock dico bene?
    Dici benissimo....comunque io non ho usato il programma che ha fornito la ulefone ma SP Flash Tool.....comunque il succo è lo stesso....
    Avanti è la vita.....

  11. #220
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @turbo76
    Si può usare tranquillamente Flashtool (che è la base anche del tool Ulefone).
    @cuvetto
    In giornata ti passo il boot.img sbloccato.
    I nuovi boot.img (es. MT6735 come il Paris) non hanno più l'hedaer Mediatek, e quindi si decomprimono/ricomprimono con Carliv Image Kitchen (grazie carliv) usando la decomrpessione/ricompressone standard (e non Mediatek come in passato).

Pagina 22 di 119 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy