CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 119 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @cuvetto

    ro.adb.secure=0
    persist.sys.usb.config=mtp
    persist.service.acm.enable=0
    ro.secure=0
    ro.allow.mock.location=1
    ro.debuggable=1
    persist.service.adb.enable=1
    ro.zygote=zygote64_32
    ro.mount.fs=EXT4
    camera.disable_zsl_mode=1
    dalvik.vm.dex2oat-Xms=64m
    dalvik.vm.dex2oat-Xmx=512m
    dalvik.vm.image-dex2oat-Xms=64m
    dalvik.vm.image-dex2oat-Xmx=64m
    ro.dalvik.vm.native.bridge=0

    Modifiche da fare (in neretto) per il pre-root
    Mi sono documentato sui parametri da modificare che mi hai consigliato per avere il pre-root ed avrei una domanda da farti: riguardo "ro.allow.mock.location=1" mi è sembrato di capire che non ha alun legame con il root, ma ti abilita la possibilità di simulare posizioni fittizzie al terminale e sinceramente non ho capito bene l'utilità, ti sarei grato se me laspiegassi in modo da avere le idee chiare.
    Una volta riconfezionato il "boot.img", credi che, volendo, potrei flasharlo, sostituendolo a quello originale, e flashare tutto il firmware contemporaneamente?? Ti chiedo questo, perchè con la recovery non è stato possibile, mi dava errore....
    Se invece lo flasho da solo (come se fosse la recovery, stesso metodo), non dovrei perdere nulla a livello di dati già presenti nel cellulare, giusto???
    Tornando alla spiegazione tecnica sul nuovo "Boot.img", se ho capito bene, una volta messo quello con i parametri cambiati, basterà andare ad installare SuperSU dal market, senza bisogno di sostituire la recovery stock?? Se ho capito male, spiegami per favore il senso della dicitura "Preroot"...grazie!!

    Quote Originariamente inviato da ironandroid Visualizza il messaggio
    @cuvetto
    ho letto tutto il tread e volevo fare i complimenti x l'ottimo lavoro. riceverò a giorni questo terminale e prima di imbarcami a rootare volevo chiedere una cosa. dai post letti sembra che ulefone sìa disponibile a fornire aggiornamenti della sua rom ( che per un cinese a parte poche eccezioni tipo xiaomi o zte nei medio-bassi è una rarità) e suppongo che facendo il root si perda questa possibilità (correggetemi se sbaglio). ho appena ripulito la rom di un zte v5pro della mia compagna perchè l'originale rom cinese era impestata di virus e chissà quali altri malware ma mi sembra che di questa rom nessuno si lamenti. Chiedo quindi alla fine: a parte la soddisfazione di vincere la sfida col terminale ( che capisco xchè anch'io ho flashato rom su samsung xiaomi huawei zte mototola htc etc) il gioco in questo caso vale la candela ?
    grazie
    Riguardo gli aggiornamenti, Ulefone ha già rilasciato 2 aggiornamenti per questo terminale, quello del 29/09/2015 (disponibile al download) e quello del 16/10/2015 (disponibile solo in OTA). A quanto pare confermo che effettivamente hanno una propensione a lavorare sui terminali, ma non conoscendo le case "cinesi", non me la sento di dirti se questa solitamente non è una prerogativa delle case cinesi....
    Riguardo la possibilità di effettuare aggiornamenti, credo che non sia tanto il root il problema, ma quanto la recovery. L'aggiornamento OTA infatti, si appoggia alla recovery e credo che modificare solo il root non intacchi nulla, credo che si possa comunque fare il root e rimettere la recovery oiginale e riacquisire questa funzionalità, ma la crertezza posso dartela eslusivamente quando uscirà un nuovo aggiornamento e proverò.
    Se il gioco vale la candela, puoi dirlo solo tu....in base a quelle che sono le tue esigenze e quanto utilizzeresti realmente il root. Personalmente smanetto tanto, modifico file di sistema e fermo non ci so stare, quindi per me non dico che è indispensabile, ma quasi...poi se lo usi solo per telefonare e/o navigare tra facebook e whatsapp, allora è pressochè inutile...solo tu puoi dirlo...

    Quote Originariamente inviato da musicalbox Visualizza il messaggio
    Anch'io voglio associarmi a chi ha espresso i propri complimenti per tutto il lavoro svolto dagli amici del forum..alla ricerca di un modo per "rootare" il nostro Paris...
    Cuvetto poi...non ha desistito un attimo e dopo vari tentativi a vuoto è arrivato alla soluzione..
    Sinceramente trovo il procedimento un pò troppo complicato ..ovviamente per quelle che sono le mie personali conoscenze del mondo Android e...per evitare di far danni...continuerò a seguire il thread in attesa...magari..di qualche app futura che renda il tutto un pò più semplice e meno macchinoso..anche perchè poi a me servirebbe soltanto per poter utilizzare qualche app che funziona solo con i permessi sullo smartphone..e nulla più..
    Complimenti ancora
    Grazie per i complimenti, li accetto volentieri anche se li ritengo superflui...diciamo che ci ho smanettato solo ed esclusivamente perchè in caso di brick, la soluzione era semplicissima e veri e propri rischi non se ne correvano....ma magari visto da qualcuno meno "infarinato" la cosa poteva sembrare rischiosissima ed in effetti lo diventerebbe per qualcuno che non saprebbe dove mettere le mani in caso di problemi.
    Tornando alla tua richiesta, sentiamo cosa dice @bovirus su cosa succede al telefono, magari dopo quella modifica basterà installare un app o un metodo di root "tradizionale"...certo rimane comunque la cosa di flashare con SP Flash Tool il "boot.img" modificato ed a quel punto poco importa se flashi il boot.img o la recovery...se ritieni una procedura "complicata" lo sarà pr il metodo, non per il tipo di file che flashi....Vedremo!!!
    Avanti è la vita.....

  2.  
  3. #232
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    Quel parametro "sembrerebbe" dalla scarsa documentazione disponibile che permetta l'uso di posizione fittizie del GPS e quindi il test di unità anche senza GPS o con GPS disattivato. Non fa danni e quindi lo metto abilitato.
    Una volta ricompilato il boot.img, copia il boot.img e lo scatter in una cartella separata, e lo flashi con flashtool In modalità DWONLOAD ONLY o FIRWMARE UPGRADE.

    Puoi flasahre il boot.img in modo anche in mod fastboot con le utility ADB Platform tool con i comandi

    adb reboot bootloader (riavvio in afstboot)
    fastboot flash boot boot.img (flash boot.img nella aprtizione boot)
    fastboot reboot (riavvio in modo nromale)

    devono essere installati i driver USB preloader.
    Ultima modifica di bovirus; 02-11-15 alle 17:38

  4. #233
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pizzini Visualizza il messaggio
    ..... Non legge le celle telefoniche correttamente e quindi non posso impostare le azioni in base alla zona.
    Noooooooooooooo come posso fare senza Llama ormai sono troppo dipendente per abbandonarlo.. Fammi sapere se riesci a risolvere in qualche modo..
    P.S. il telfono mi sta arrivando credo che ora si trovi in dogana di Milano...

  5. #234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightWings81 Visualizza il messaggio
    Noooooooooooooo come posso fare senza Llama ormai sono troppo dipendente per abbandonarlo.. Fammi sapere se riesci a risolvere in qualche modo..
    P.S. il telfono mi sta arrivando credo che ora si trovi in dogana di Milano...
    Al momento ha iniziato a funzionare random. Quando vuole lui legge la cella. sto provando a modificare le impostazioni per capire se sia possibile farlo funzionare sempre. nel frattempo mi sono accorto che il display ha un paio di pixel KO.

  6. #235
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @cuvetto
    Quel parametro "sembrerebbe" dalla scarsa documentazione disponibile che permetta l'uso di posizione fittizie del GPS e quindi il test di unità anche senza GPS o con GPS disattivato. Non fa danni e quindi lo metto abilitato.
    Una volta ricompilato il boot.img, copia il boot.img e lo scatter in una cartella separata, e lo flashi con flashtool In modalità DWONLOAD ONLY o FIRWMARE UPGRADE.

    Puoi flasahre il boot.img in modo anche in mod fastboot con le utility ADB Platform tool con i comandi

    adb reboot bootloader (riavvio in afstboot)
    fastboot flash boot boot.img (flash boot.img nella aprtizione boot)
    fastboot reboot (riavvio in modo nromale)

    devono essere installati i driver USB preloader.
    Tutto chiarissimo....ti resta da rispondere alle mie 2 domande però...

    1) Una volta riconfezionato il "boot.img", credi che, volendo, potrei flasharlo, sostituendolo a quello originale, e flashare tutto il firmware contemporaneamente?? Ti chiedo questo, perchè con la recovery non è stato possibile, mi dava errore....
    2) Se ho capito bene, una volta messo il "boot.img" con i parametri cambiati, basterà andare ad installare SuperSU dal market, ed avere il root senza bisogno di sostituire la recovery stock?? Cosa succede al telefono, basterà installare un app o un metodo di root "tradizionale" per avere il root ??? Se invece ho capito male, spiegami per favore il senso della dicitura "Preroot"...grazie!!
    Avanti è la vita.....

  7. #236
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    questa e una delle cose che uno che sta aspettando dalla cina non vorrebbe leggere...incrociamo le dita...farai qualcosa nei confronti del venditore? se hai pagato con paypal hai rimborso delle spese in caso di reso

  8. #237
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    Ti ho risposto precedentemnte.
    1) Il boot.img lo puoi flashare singolarmente (se hai già la stessa ROM), o lo puoi sostituire al boot.img stock se vuoi ri-flashare tuuta la ROM. Dipende cosa vuoi fare.

    2) Per vare il root completo devi caricare SuperSU. Per caricare SuperSu devi avere la recovery stock.
    Non puoi caricare SuperSU con la recovery originale.
    Boot.img pre-rootatato vuol dire che è sbloccato ed è la abse di paretnza per il caricamento di SupeSU (per il root completo serve sia il boot.img sbloccato che superSU).

  9. #238
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quindi se io prendo l'apk di superSU e la eseguo, non ottengo i permessi di root, avendo già modificato il boot.img?? È questo che non mi è chiaro....
    Avanti è la vita.....

  10. #239
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    L'app SuperSu è solo un app e fa limitate modifiche al system perchè il system è già in esecuzione.
    E il root è temporaneo (un reset cancella il root).
    Per avere un root completo e permanente (integrato nel system) devi installare SuperSU da recovery (non stock),
    Ultima modifica di bovirus; 02-11-15 alle 20:58

  11. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda LLama sembra che il problema non dipenda dal telefono ma dal fatto che il programma non funziona bene con le reti LTE (non aggancia le torri) e con lollipop.

Pagina 24 di 119 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy