CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 119 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    A me di notte in modalità solo telefonica dalle 22,30 alle 7,00 la batteria scende del 5%....Riesco a fare 3.30 h di schermo acceso e con la modalità che ho scelto ed il mio scarso utilizzo anche due giornate piene di durata, alle 21 del 2°gg batteria < 5%.
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  2.  
  3. #982
    Baby Droid L'avatar di Hiryu69


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    3
    Smartphone
    SG-S2P / ULEFONE PARIS

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto buona serata a tutti.
    Avendo acquistato un Ulefone Paris nel mese di marzo 2016 attraverso i canali proposti da Ulefone, ho iniziato a seguire con estremo interesse questo post.
    Premesso che il telefono risponde bene alle esigenze di cui necessito, ho riscontrato anch'io parte dei problemi descritti in questo post (quello che ho potuto notare soprattutto è una scarsa precisione al tocco sopratutto nella parte inferiore dello schermo in particolare del tasto exit/ritorno).
    Premesso questo, scusandomi forse per la ridondanza della domanda, pongo il quesito al quale se fosse possibile mi piacerebbe avere una risposta:
    Ho visto che la build numero:
    S511_E1_GQ3025AH2_PARIS_20151207 non è una build rilasciata da Ulefone (tralasciamo il mistero del come e perchè) come specificato da Cuvetto (al quale faccio tutti i miei complimenti per il lavoro fatto a servizio di tutti).
    Anche per questo motivo leggendo nel post, nel momento in cui cerco degli aggiornamenti, compare la fatidica frase "Il sistema è aggiornato"
    Ho anche notato che sono state postate le build ufficiali l'ultima delle quali se non erro è del 28/01/2016.
    A questo punto vorrei chiedere, per tenere il "Gioiellino" il più possibile aggiornato e sopratutto predisposto ad un eventuale aggiornamento a Marshmallow o altri tramite OTA, cosa mi consigliate di fare?
    Qual'è il sistema più semplice per effettuare l'aggiornamento?
    Mettere la build del 28/01/2016 sulla SD ed effettuare l'aggiornamento tramite locale?
    Premetto che ho visto con interesse la Perfect Rom di Cuvetto, ma penso anche di essere ancora troppo inesperto per effettuare Modding.
    Tengo anche a precisare che attualmente il telefono funziona molto bene, e che con l'uso da utente medio quale sono il terminale arriva tranquillamente a fine giornata se non oltre.
    Attendo con impazienza vostri suggerimenti e con l'occasione auguro una buona serata a tutti i partecipanti, ringraziando tutti coloro che posteranno dei suggerimenti.
    Grazie ancora e scusate la mia ignoranza in materia.

  4. #983
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hiryu69 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto buona serata a tutti.
    Avendo acquistato un Ulefone Paris nel mese di marzo 2016 attraverso i canali proposti da Ulefone, ho iniziato a seguire con estremo interesse questo post.
    Premesso che il telefono risponde bene alle esigenze di cui necessito, ho riscontrato anch'io parte dei problemi descritti in questo post (quello che ho potuto notare soprattutto è una scarsa precisione al tocco sopratutto nella parte inferiore dello schermo in particolare del tasto exit/ritorno).
    Premesso questo, scusandomi forse per la ridondanza della domanda, pongo il quesito al quale se fosse possibile mi piacerebbe avere una risposta:
    Ho visto che la build numero:
    S511_E1_GQ3025AH2_PARIS_20151207 non è una build rilasciata da Ulefone (tralasciamo il mistero del come e perchè) come specificato da Cuvetto (al quale faccio tutti i miei complimenti per il lavoro fatto a servizio di tutti).
    Anche per questo motivo leggendo nel post, nel momento in cui cerco degli aggiornamenti, compare la fatidica frase "Il sistema è aggiornato"
    Ho anche notato che sono state postate le build ufficiali l'ultima delle quali se non erro è del 28/01/2016.
    A questo punto vorrei chiedere, per tenere il "Gioiellino" il più possibile aggiornato e sopratutto predisposto ad un eventuale aggiornamento a Marshmallow o altri tramite OTA, cosa mi consigliate di fare?
    Qual'è il sistema più semplice per effettuare l'aggiornamento?
    Mettere la build del 28/01/2016 sulla SD ed effettuare l'aggiornamento tramite locale?
    Premetto che ho visto con interesse la Perfect Rom di Cuvetto, ma penso anche di essere ancora troppo inesperto per effettuare Modding.
    Tengo anche a precisare che attualmente il telefono funziona molto bene, e che con l'uso da utente medio quale sono il terminale arriva tranquillamente a fine giornata se non oltre.
    Attendo con impazienza vostri suggerimenti e con l'occasione auguro una buona serata a tutti i partecipanti, ringraziando tutti coloro che posteranno dei suggerimenti.
    Grazie ancora e scusate la mia ignoranza in materia.
    Benvenuto tra noi!!!
    L'unico consiglio che mi sento di darti è NON installare ROM con aggiornamento OTA. È un dato di fatto che molti utenti hanno avuto problemi a seguito di questa procedura, quindi ti consiglio di flashare il firmware per intero.
    Questa procedura si fa con un programma chiamato SP FLASH TOOL ed è semplicissima e sicurissima.
    In virtù di questo, visto che la Perfect ROM è uguale ad una ROM ufficiale, ma con tutte le migliorie ed integrazioni del caso, ti consiglio di mettere quella, tanto la procedura è identica.
    Quando un domani uscirà Marshmallow, dovrai comunque usare nuovamente SP FLASH TOOL, non credo possano mandare un firmware diverso con il solo aggiornamento OTA, lo reputo quasi impossibile e comunque inutile, visto che gli OTA si rilasciano quando si effettuano correzioni ed il firmware di massima rimane uguale, con il nuovo sistema invece non ci sarà un solo file uguale....
    Studia, capisci e flasha.....e se dovessi avere problemi a capire o avere dubbi, chiedi pure nel post dedicato.

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    Hiryu69 (12-05-16)

  6. #984
    Baby Droid L'avatar di Hiryu69


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    3
    Smartphone
    SG-S2P / ULEFONE PARIS

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Grazie Cuvetto, per le tue spiegazioni e disponibilità.
    Ho iniziato a studiare le procedure, come da te suggerito.Spero di procedere al flash il più presto possibile.Una sola domanda: il software SP FLASH TOOL può essere installato su PC con il vecchio Windows XP oppure è meglio se non obbligatorio utilizzarlo su macchine con sistema operativo più aggiornato?
    Ringraziando un saluto a tutti i partecipanti.

  7. #985
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hiryu69 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Grazie Cuvetto, per le tue spiegazioni e disponibilità.
    Ho iniziato a studiare le procedure, come da te suggerito.Spero di procedere al flash il più presto possibile.Una sola domanda: il software SP FLASH TOOL può essere installato su PC con il vecchio Windows XP oppure è meglio se non obbligatorio utilizzarlo su macchine con sistema operativo più aggiornato?
    Ringraziando un saluto a tutti i partecipanti.
    ti posso rispondere anche io, puoi utilizzarlo anche su un vecchio windows xp, anche se potresti avere qualche problema in più per far riconoscere bene il telefono al programma di flash (come ho avuto io), devi installare i driver giusti, ma alla fine funziona. Con windows 7 però ci dovrebbero essere meno problemi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato spoock per il post:

    Hiryu69 (12-05-16)

  9. #986
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi perdonate il mio ot, ma ho bisogno urgentemente di soldi e devo vendere il mio paris, è immacolato, comprato appena uscito, con 2 cover e pellicola di vetro ancora da applicare. monta gia la cuvetto rom, offerte in privato. grazie.
    l'infinito in un istante

  10. #987
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Seguo questo forum da un paio di mesi. Testato il Paris per una settimana, poi passato alla mia ragazza e comprato un Power. Soddisfatto di entrambi ma da stamane problema col Paris: si accende ma lo schermo resta del tutto nero! Che io sappia non é caduto, non presenta alcun segno di danneggiamento, né lo schermo né il resto del telefono. A vederlo sembra ancora del tutto nuovo.
    Cosa posso provare? Non so nulla di tecnico: capisco qualcosa di software ma niente di hardware. Comprato su Aliexpress, dubito mi convenga provare a rispedirlo?
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.

  11. #988
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hippoes Visualizza il messaggio
    Ciao. Seguo questo forum da un paio di mesi. Testato il Paris per una settimana, poi passato alla mia ragazza e comprato un Power. Soddisfatto di entrambi ma da stamane problema col Paris: si accende ma lo schermo resta del tutto nero! Che io sappia non é caduto, non presenta alcun segno di danneggiamento, né lo schermo né il resto del telefono. A vederlo sembra ancora del tutto nuovo.
    Cosa posso provare? Non so nulla di tecnico: capisco qualcosa di software ma niente di hardware. Comprato su Aliexpress, dubito mi convenga provare a rispedirlo?
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.
    Ciao, intanto dovresti postare il problema sul forum giusto, quì si parla solo di modding, c'è il forum più generico sul paris. Per il resto sembra un problema hardware, se non vuoi rispedirlo indietro usando la garanzia dato che si tratta di un negozio cinese, puoi solo provare ad aprirlo e controllare che la piattina dei contatti del display sia inserita bene (visto mai qualche falso contatto, anche se mi pare difficile la cosa..), non penso tu possa fare altro (immagino che tu abbia già provato a togliere la batteria e quindi farlo ripartire senza sim ed sd card inserite...), perché se il display si è bruciato come lo ripari? Altrimenti fare un reset software tanto per sicurezza, ma non so se esiste qualche combinazione di tasti che ti consente di farlo senza entrare nella recovery .
    Ultima modifica di spoock; 16-05-16 alle 09:29

  12. #989
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 - Kenzo

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hippoes Visualizza il messaggio
    Ciao. Seguo questo forum da un paio di mesi. Testato il Paris per una settimana, poi passato alla mia ragazza e comprato un Power. Soddisfatto di entrambi ma da stamane problema col Paris: si accende ma lo schermo resta del tutto nero! Che io sappia non é caduto, non presenta alcun segno di danneggiamento, né lo schermo né il resto del telefono. A vederlo sembra ancora del tutto nuovo.
    Cosa posso provare? Non so nulla di tecnico: capisco qualcosa di software ma niente di hardware. Comprato su Aliexpress, dubito mi convenga provare a rispedirlo?
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.
    ho alcune domande:
    se lo spegni e lo riaccendi, non appare nulla? lo schermo rimane buio o compaiono le scritte di avvio?
    - Le Eco Le Pro 3 E-Lite x722 - Rom AICP 14 (android 9).

  13. #990
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    OTTIME NOTIZIE!!!

    Il nuovo firmware l'ho tradotto e modificato e lo sto uppando.
    Al momento cerco solo Beta-Tester...mi serve gente che possa testarla fino in fondo, tutto il giorno, per più giorni, in modo da tirare fuori i potenziali bug e correggerli dove possibile.
    L'installazione di questa ROM è tramite TWRP (consigliata 3.0.2-1).
    Riavvio in recovery, wipe avanzato (cache, dalvik, system e data), subito dopo format data (digitare YES) ed infine Format factory reset.
    A quel punto si può installare la ROM direttamente andandola a prelevare dalla MicroSD (preventivamente posizionata).
    Finita l'installazione, riavviate ed aspettate la prima configurazione.

    NOTE:
    Qualche Info sulla ROM. Principalmente vi elenco quali sono le cose che "Non vanno"!!
    - Al primo avvio, la suoneria predefinita è "silenzioso", dovrete quindi settare la vostra suoneria preferita altrimenti non vi accorgerete dello squillo del telefono.
    - MicroSD. Alcune applicazioni non vedono la microSD, ma è possibile visualizzare le proprie foto precedentemente salvate su scheda, salvarne di nuove, navigare tramite root explorer e selezionare tranquillamente ogni file presente sulla micro.
    -Torcia non funzionante. Il flash della fotocamera funziona perfettamente, ma la torcia non vuole saperne, nemmeno se ne installerete una nuova dal playstore.
    - Footocamera che al primo avvio sembrerà dare dei colori non reali (tendenti al blu). Personalmente mi si assestano dopo aver attivato e successivamente disattivato l'opzione HDR. La qualità l'ho provata solo in interni e mi sembra più scadente, ma è possibile installarne altre a piacere.
    -Tra lo splash screen di androidiani e la bootanimation, è presente un immagine di una "batteria scarica". Non temete, è solo un immagine messa lì, non rispecchia lo stato della vostra batteria. Non sono ancora riuscito a scovarla, ma una volta trovata, la cancellerò, visto che non ha senso.

    Tutto il resto è perfettamente funzionante o perlomeno quello che ho testato in questo mese di "costruzione". I beta-tester dovranno essere indispensabili per chiarirmi questi punti e confermarmi/smentirmi le imperfezioni. Astenersi curiosoni, tanto la ROM la rilascerò solo dopo che i Beta-tester avranno testato a fondo, quindi o partecipate o l'unico vantaggio che avrete sarà comunque quello di avere una ROM che a prescindere so che ha delle imperfezioni a volte sostanziali.
    Fatevi avanti e collaborate...avrete notato che sono il solo a muovermi per migliorare questo telefono e se mi rendo conto che nessuno mi aiuta (almeno nei test, anche se avrei bisogno di ben altro) potrei opytare per abbandonare ogni singolo progetto.
    Scrivetemi in privato per il link, che sarà disponibile tra 1 ora circa.
    Avanti è la vita.....

  14. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    complicazio (22-05-16),kubetts (22-05-16),megthebest (21-05-16),neofita47 (23-05-16),spoock (22-05-16)

Pagina 99 di 119 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy