CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

[Modding] Traduzione firmware Ulefone Paris

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [Modding] Traduzione firmware Ulefone Paris



    POST INIZIO PROGETTO:
    Spoiler:


    REQUISITI:

    OBBLIGATORIO:
    - Firmware on board: QUALUNQUE VERSIONE
    - Root: OBBLIGATORIO
    - Recovery: TWRP
    - Busybox: INSTALLATA
    CONSIGLIATO:
    - Back-up per un eventuale rispristino se qualcosa dovesse andare male.

    Se non rientri in coloro che hanno questi requisiti, consulta QUESTO POST e troverai le risposte.

    ISTRUZIONI:

    1) Scaricare il file in base alla propria versione di firmware che stato utilizzando;
    2) Posizionare il file nella propria scheda MicroSD o memoria interna per chi non usa una MicroSd;
    3) Riavviare il telefono in recovery ed avviare la TWRP
    4) Premere "install" e navigare sul proprio telefono fino a trovare la posizione dove avevate posizionato il file precedentemente. Selezionatelo ed installatelo;
    5) Effettuate un wipe cache e wipe dalvik cache;
    6) Riavviate il telefono ed aspettate che tutte le applicazioni si riconfigurino;
    7) GODETEVI IL VOSTRO PARIS IN ITALIANO!!!
    7-bis) Da questo momento in poi non vi funzionerà più la notifica di aggiornamento firmware, nel caso in cui dovesse uscire una nuova versione di Firmware.

    FILE:

    TRADUZIONE ITALIANA FIRMWARE DEL 16/10/2015
    TRADUZIONE ITALIANA FIRMWARE DEL 16/11/2015
    TRADUZIONE ITALIANA FIRMWARE DEL 23/11/2015
    TRADUZIONE ITALIANA FIRMWARE DEL 21/12/2015
    TRADUZIONE ITALIANA FIRMWARE DEL 31/12/2015
    TRADUZIONE ITALIANA FIRMWARE DEL 28/01/2016

    P.S. Nel caso in cui qualcuno dovesse scovare qualche inesattezza e/o dimenticanza, siete pregati di farlo presente in modo da permettermi di perfezionare il lavoro!!
    Ultima modifica di cuvetto; 17-02-16 alle 20:56 - Motivo: Aggiornato con l'ultima traduzione
    Avanti è la vita.....

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    complicazio (04-12-15),fabi_92 (04-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    FORSE CI SIAMO!!!
    Mi serve qualcuno che mi faccia da beta tester, visto che io ho già tutte le modifiche e mandando il flash non mi accorgerei se le modifiche andrebbero in porto....

    REQUISITI:
    - Firmware on board: QUALUNQUE VERSIONE
    - Root: OBBLIGATORIO
    - Recovery: TWRP
    - Busybox: INSTALLATA

    CONSIGLIATO:
    - Back-up per un eventuale rispristino se qualcosa dovesse andare male.

    Contattatemi e vi passo il file da mandare semplicemente con la recovery moddata. Al termine del flash, un bel wipe cash e wipe dalvik cache e riavviare. Al riavvio le applicazioni si aggiorneranno ed al termine dovreste avere il telefono con le modifiche contenute nel file che vi passerò. In caso di insuccesso (non dovrebbe succedere, ma è meglio ragionare nella peggiore delle ipotesi), vi basterà ripristinare il vostro back-up (che sia tramite TWRP o SP Flash Tool).
    Ultima modifica di cuvetto; 04-12-15 alle 22:43
    Avanti è la vita.....

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    Se può esserti utile io di solito (se il terminale ha la busybox) uso il programma (apk) Zip-me per creare i file zip di aggiornamento.
    E funzionano senza problemi.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @cuvetto
    Se può esserti utile io di solito (se il terminale ha la busybox) uso il programma (apk) Zip-me per creare i file zip di aggiornamento.
    E funzionano senza problemi.
    Grazie mille @bovirus, non conoscevo questa applicazione, è comodissima e si fa direttamente tutto dal cellulare....se lo avessi saputo prima non mi sarei sbattuto a destra e a manca per fare tutto manualmente al PC....comunque buono a sapersi, l'ho provata ed il file è venuto fuori perfetto.
    Visto che siamo a discorso, in un altro smartphone che moddavo, riuscivo ad integrare nell'uipdate anche il boot.img, ma ne avevo accesso tramite root explorer, mentre invece sui mediateck come funziona?? E' possibile fare la stessa cosa???
    Avanti è la vita.....

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    Anche io ho scoperto Zip-me recentemente (ricordati che usa la busybox che deve essere installata)
    La maggior parte dei file di aggiornamento ROM via recoevry aggiornano anche il boot.img
    Basta prendere uno dii questi file zip e vedere come fa l'aggiornamento del boot.img.
    Vedo se trovo in uno dei miei zip quello che ti serve.
    Ultima modifica di bovirus; 04-12-15 alle 19:07

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Azz o siete tutti malfidati, oppure a nessuno importa avere un nuovo firmware completamente in italiano e con qualche miglioria inserita.....
    Comunque...io il file ce l'ho pronto....l'ho provato da me e funziona tranquillamente, ma ovviamente se prima qualcun altro diverso da me non lo prova e mi da la conferma, non lo diffondo....
    Avanti è la vita.....

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao cuvetto non sono malfidato ma non posso esserti d'aiuto; il mio paris sta ancora a Londra. Volevo sapere: la traduzione è basata sull'ultimo firmware (23/11)? Al successivo OTA la traduzione sparirà? Quali sono le migliorie che hai inserito?
    Io al tuo posto la pubblicherei subito specificando che non sei responsabile di eventuali brick o altri malfunzionamenti...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Azz o siete tutti malfidati, oppure a nessuno importa avere un nuovo firmware completamente in italiano e con qualche miglioria inserita.....
    Comunque...io il file ce l'ho pronto....l'ho provato da me e funziona tranquillamente, ma ovviamente se prima qualcun altro diverso da me non lo prova e mi da la conferma, non lo diffondo....
    io sono disponibile

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marckevil Visualizza il messaggio
    Ciao cuvetto non sono malfidato ma non posso esserti d'aiuto; il mio paris sta ancora a Londra. Volevo sapere: la traduzione è basata sull'ultimo firmware (23/11)? Al successivo OTA la traduzione sparirà? Quali sono le migliorie che hai inserito?
    Io al tuo posto la pubblicherei subito specificando che non sei responsabile di eventuali brick o altri malfunzionamenti...
    La traduzione è fatta sulle singole applicazioni che si trovano in ogni versione del firmware, quindi direi che è universale. Ovviamente ogni singolo OTA "POTREBBE" riscrivere le app ed in quel caso la traduzione sparirebbe...dico potrebbe perchè non avendo provato non posso darti la certezza, ma nel caso in cui succedesse, ti basterà re-inviare l'update e tornerai in italiano.
    Riguardo le migliorie, ho giochicchiato un po' con il "build.prop" che è un file che gestisce le impostazioni dei valori e li ho ritoccati. Tra questi dovrebbe esserci una miglioria della gestione della batteria ed un aumento della gestione del wifi. Ho inserito anche la modifica per poter utilizzare il thetering con Vodafone, senza pagare le 6 euro (prezzo imposto da vodafone) ed infine ho messo l'animazione in avvio di Lollipop.
    Se volete testarla, scrivetemi in privato che vi passo il link.
    Ultima modifica di cuvetto; 05-12-15 alle 20:51
    Avanti è la vita.....

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Per la serie "LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA".
    Le mie modifiche sono state fatte sul firmware del 16/10/2015 e sto testando con un utente il file, il quale gli da problemi di compatibilità e quindi non gli funziona.
    Quando vi dico che i file vanno prima testati prima di essere rilasciati, è questo quello che intendo....pensate cosa sarebbe successo se avessi rilasciato l'update e tutti quelli con una versione diversa avrebbero aggiornato...ci sarebbero stati molti utenti con il telefono inutilizzabile.....
    Comunque...ci stiamo lavorando per capire quali file sono universali e quali no....
    Se qualcuno ha la versione del firmware 16/10/2015, funziona perfettamente, per le altre versioni vi tengo informati....
    Ultima modifica di cuvetto; 27-12-15 alle 00:19
    Avanti è la vita.....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    complicazio (05-12-15)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy