CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[ROM][6.0][Ulefone Paris] ** Perfect-ROM MM**

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [ROM][6.0][Ulefone Paris] ** Perfect-ROM MM**

    Finalmente, dopo una serie di test e ritagli di tempo che ultimamente trovo sempre meno, sono riuscito a raggiungere un compromesso accettabile per rilasciare la nuova ptima ROM alternativa al''unico firmware ufficiale Marshmallow per il nostro amato Paris.
    Ecco elencate le caratteristiche di questa ROM, con le modifiche apportate e quindi presenti all'interno:

    PERFECT ROM MM V1:

    1) Basata sull'ultima versione del firmware stock (29/08/2016);
    3) BusyBox inclusa;
    4) Recovery TWRP inclusa;
    5) Boot.img sbloccato;
    6) Firmware totalmente tradotto in italiano;
    7) Personalizzazione del logo d'avvio;
    8) Personalizzazione dell'animazione in avvio;
    9) Apportate modifiche al build.prop (accensione in italiano anche senza SIM, migliorie del wi-fi, ecc.)




    Questa ROM va flashata come se fosse a tutti gli effetti un firmware ufficiale, utilizzando quindi SP Flash Tool.
    Consiglio personale, trattandosi di una ROM basata su firmware ufficiale, chi volesse evitare di perdere i propri dati personali (applicazioni, ecc), può effettuare preventivamente il back-up del proprio firmware esistente e, dopo aver installato e configurato questo, ripristinare il proprio back-up creato DELLA SOLA PARTE USERDATA!!!! Avrete così il nuovo firmware, ma con i vostri dati personali. Sul come effettuare il back-up vi rimando ai post già abbondantemente trattati in sezione, sia da me che da Bovirus.
    Come avrete notato, in questa ROM non c'è il ROOT integrato. La cosa è voluta, proprio per dare modo a tutti di utilizzare il proprio firmware migliorato, ma senza root, chè può vincolare l'itilizzo di alcune applicazioni (Pokemon-GO per fare un esempio).
    Nel caso in cui volete mettere il root, vi basta solo scaricarlo da QUI ed installarlo tramite TWRP, la ROM è predisposta ed al riavvio avrete il root
    Evito di mettere screenshoot, non avrebbe senso visto che trattasi di una modifica del firmware ufficiale che conosciamo tutti.
    Mi sembra superfluo ricordare a tutti gli utenti che sono ben accetti consigli, dubbi, precisazioni, segnalazione di problemi ed errori e tutto quello che possa riguardare ESCLUSIVAMENTE questa ROM.

    DOWNLOAD:

    FIRMWARE:
    - Perfect-ROM MM V 1.0
    Avanti è la vita.....

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    ilbarba (17-10-16),spoock (18-10-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho appena installato la nuova rom, tutto ok. Segnalo il (mio) solito problema dei led dei tasti virtuali che si accendono ma sono praticamente invisibili dato che emettono una luce ancora più fioca di quando usavo la lollipop, o almeno io ho questa impressione. Il problema comunque si presenta anche con la rom MM stock (quindi non è imputabile alla perfect rom). @cuvetto è possibile che la potenza di questi led possa essere calibrata via software? Altrimenti non si spiega la differenza di luminosità tra la rom lollipo (che già è molto scarsa) e la rom MM (praticamente inesistente...). Quindi forse teoricamente si potrebbero rendere più "potenti" (sapendo quali impostazioni andare a modificare)?
    Ultima modifica di spoock; 18-10-16 alle 14:59

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la luminosità di questi tasti è gestito a livello kernel e quindi dobbiamo tenermelo così come sono!

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Purtroppo la luminosità di questi tasti è gestito a livello kernel e quindi dobbiamo tenermelo così come sono!

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Quindi pensi che sia comunque regolabile, anche se a livello di kernel, magari potremmo rompere le scatole alla ulefone per farla aumentare.. ma la noti anche tu questa differenza oppure ho le traveggole io (o è un bug solo del mio)? !!

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di maxcervone


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho messo la rom ieri,venivo dalla precedente perfect rom,noto sempre le stesse difficoltà col wifi (da sempre) tanto che ormai credo sia hardware il problema,e soprattutto,ogni app che scarico se non riavvio il telefono crasha e non si apre,per ora non ho fatto il root.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxcervone Visualizza il messaggio
    Ho messo la rom ieri,venivo dalla precedente perfect rom,noto sempre le stesse difficoltà col wifi (da sempre) tanto che ormai credo sia hardware il problema,e soprattutto,ogni app che scarico se non riavvio il telefono crasha e non si apre,per ora non ho fatto il root.
    Il problema del wifi io non l'ho mai avuto con nessuna rom. Anche il problema del crash non l'ho mai sentito, sicuramente non è da imputare alla rom... prova a reinstallarla....

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di maxcervone


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho riflashato,continuo ad avere i problemi di cui sopra,e si è aggiunto il fatto che i ll telefono si inchioda,è lentissimo in qualsiasi cosa,quasi tutte la app crashano,e rimane spesso con l'immagine della cornetta rossa dopo una chiamata "nell'oblo" della cover costringendomi a riavviare,per ora ho deciso di tornare alla perfect LL,che andava una favola

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxcervone Visualizza il messaggio
    Ho riflashato,continuo ad avere i problemi di cui sopra,e si è aggiunto il fatto che i ll telefono si inchioda,è lentissimo in qualsiasi cosa,quasi tutte la app crashano,e rimane spesso con l'immagine della cornetta rossa dopo una chiamata "nell'oblo" della cover costringendomi a riavviare,per ora ho deciso di tornare alla perfect LL,che andava una favola
    Beh, a sto punto ritorna alla lollipop... tanto tutta questa differenza con la MM non io non ce la vedo... però è strano che ti dia tutti questi problemi la MM, in effetti i bug che riscontri si presentano, ma non in modo così marcato e comunque sporadicamente (a parte la luce led dei tasti virtuali praticamente inesistente), tipo il discorso della cornetta rossa nell'oblò a me succede ogni tanto ma molto raramente, per la lentezza, in effetti con alcuni applicazioni tipo (duolingo, e demolition) avverto dei lag che prima non c'erano (ma non sempre, quindi forse dipende da eventuali programmi in background), ma nell'uso normale non ci sono rallentamenti avvertibili (almeno nel mio)..

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @maxcervone quando hai flashato la MM, immagino con flash tool, hai controllato che fosse attiva l'opzione "firmware upgrade" e non "download only" ? Perché altrimenti la partizione non viene formattata e la nuova rom potrebbe dare problemi dato che rimangono file della rom precedente che potrebbero interferire.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Un dubbio prima dell'installazione. Ho capito come utilizzare SP Flash Tool però mi sorge una domanda: nel flash della sola TWRP bisognava spuntare solo "recovery", ora essendo la rom completa cosa dobbiamo spuntare? Non so se sono stato chiaro, intendo dopo il file scatter, prima di collegare il telefono.
    Grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy