CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

UMIDIGI Z Pro [ Modding ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Senza prova fare unroot dici?

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
    Reinstallando il system.img reinstalli il sistema ( e non perdi app e data ) e così facendo reinstalli i file bin variati dal root...praticamente elimini il root....puoi anche provare a fare un unroot completo da SuperSu. L'importante è che installi la recovery originale.....
    Tutto é andato a buon fine. Ho dovuto fare l'unroot completo da supersu perché dopo aver flashato system e recovery al primo tentativo di installare l'aggiornamento ota il robottino si è bloccato segnalando errore. Fatto unroot l'installazione dell'aggiornamento è andata a buon fine.



    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ioetommi per il post:

    Stahl (16-04-17)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu s3a rom xtreme 5.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    buona sera a tutti del forum, avrei bisogno di un aiuto urgente, questa mattina cambiando la rete dati da una sim all'altra il mio z pro non riconosce più nessuna delle due sim, ho provato a fare un reset di fabbrica ma senza nessun risultato, monta il s.o. e recovery originale, avete suggerimenti grazie

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Hai forse perso gli imei. Puoi verificare da impostazioni/ info telefono /stato/ dati imei
    Fai una ricerca su Google per le informazioni relative a come ripristinare gli imei

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di ioetommi; 26-04-17 alle 21:31

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu s3a rom xtreme 5.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Hai forse perso gli imei. Puoi verificare da impostazioni/ info telefono /stato/ dati imei
    Fai una ricerca su Google per le informazioni relative a come ripristinare gli imei

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
    grazie per il suggerimento, ho ripristinato la rom stock tramite flashtool ora le sim vengono riconosciute e funzionano ma gli imei sono sbagliati ho fatto ricerche su internet ma per questo terminale non ci sono informazioni precise mi potreste aiutare?

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Così intendi imei sbagliati? Non corrispondono a quello indicati dalla casa e che trovi nella scatola? Se si, mi viene da pensare ad un errore di inscatolamento

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu s3a rom xtreme 5.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    No sono imei secondo me generali cioè 111111111111111 e 222222222222222

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App

  9. #27
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lsiano57 Visualizza il messaggio
    No sono imei secondo me generali cioè 111111111111111 e 222222222222222

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
    @Isiano57

    Per reinstallare i tuoi imei ci sono molte procedure ma ognuna relativa al singolo dispositivo. Se hai il root ti consiglio di installare l'app chamelephon altrimenti cerca nei vari thread modding UMI la procedura poichè normalmente i singoli brand usano s/w molto simili per ogni loro singolo device.
    Puoi provare in ogni caso queste soluzioni :

    1) Perdita degli imei

    può succedere facilmente, specialmente se la modalità con cui si è operato con flashtool è format all+download, che il telefono perda gli imei .
    Le soluzioni sono relativamente semplici e sono più di una : innanzitutto trascriversi gli imei dalla confezione del telefono ( normalmente un'etichetta incollata sulla scatola ) oppure trovarli aprendo la cover posteriore e togliendo la batteria : nell'etichetta si trovano i numeri degli imei.Trascriverli.

    Prima soluzione :la più laboriosa dal dialer stock del telefono digitare : *#*#3646633#*#* si entrerà in engineering mode , spostarsi su Connectivity e da lì fare un tap su Radio Information , si aprirà una nuova finestra con Phone1 e Phone2 . Su phone1 in alto si vedrà scritto AT+ , fare un tap sopra e con il tastierino che appare cancellare il +. Quindi rimetterlo con il tastierino.
    Selezionare il codice AT+EGMR=1,7,""Posizionarsi nel mezzo dei due apici e scrivere il numero imei1 . Esempio se il codice imei è 123456789012345 scrivere AT+EGMR=1,7"123456789012345" quindi fare il tap su Send AT Command. Uscire e andare su phone2 e ripetere la stessa procedura con l'avvertenza che quì si selezionerà il codice AT+EGMR=1,10. Dopo aver inserito anche l'imei2 e fatto il tap su Send AT Command, uscire , fare il reboot. Dal dialer stock digitare *#06#. Riappariranno gli imei ripristinati.
    Attenzione Può succedere raramente che con la procedura sopra riportata al momento di fare il tap su send AT Command questo comando non venga riconosciuto con l'avviso "this command is not allowed in userbuild". La soluzione è semplice : in AT+EGMR inserire uno spazio tra AT e il simbolo+ .Continuare con la procedura descritta.

    Seconda soluzione molto semplice : sempre da tastierino telefonico digitare *#4634# apparirà una finestra che permetterà di scrivere gli imei. Una volta fatto fare tap su save e riavviare il telefono. Gli imei saranno ripristinati.

    Terza soluzione semplice anche questa: trascriversi gli imei e con il dialer digitare *#IMEI1#6666# e successivamente
    *#IMEI2#7777# ( dove per IMEI1 e IMEI2 inserire i relativi valori ) quindi fare il reboot. Dovrebbero essere ripristinati.

    Quarta soluzione Fare un backup preventivo degli imei. Ci sono diverse app che lo permettono, una completissima è mobileuncle tools.Il backup viene effettuato sulla SD esterna e potremo dimenticarci degli imei. Una volta che dovessimo aver bisogno di ripristinarli basterà fare il restore.

    Quinta soluzione La più semplice di tutte : installare l'app Chamelephon e con quella reinstallare i propri imei
    Ultima modifica di Stahl; 27-04-17 alle 14:21
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu s3a rom xtreme 5.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @Isiano57

    Per reinstallare i tuoi imei ci sono molte procedure ma ognuna relativa al singolo dispositivo. Se hai il root ti consiglio di installare l'app chamelephon altrimenti cerca nei vari thread modding UMI la procedura poichè normalmente i singoli brand usano s/w molto simili per ogni loro singolo device.
    Puoi provare in ogni caso queste soluzioni :

    1) Perdita degli imei

    può succedere facilmente, specialmente se la modalità con cui si è operato con flashtool è format all+download, che il telefono perda gli imei .
    Le soluzioni sono relativamente semplici e sono più di una : innanzitutto trascriversi gli imei dalla confezione del telefono ( normalmente un'etichetta incollata sulla scatola ) oppure trovarli aprendo la cover posteriore e togliendo la batteria : nell'etichetta si trovano i numeri degli imei.Trascriverli.

    Prima soluzione :la più laboriosa dal dialer stock del telefono digitare : *#*#3646633#*#* si entrerà in engineering mode , spostarsi su Connectivity e da lì fare un tap su Radio Information , si aprirà una nuova finestra con Phone1 e Phone2 . Su phone1 in alto si vedrà scritto AT+ , fare un tap sopra e con il tastierino che appare cancellare il +. Quindi rimetterlo con il tastierino.
    Selezionare il codice AT+EGMR=1,7,""Posizionarsi nel mezzo dei due apici e scrivere il numero imei1 . Esempio se il codice imei è 123456789012345 scrivere AT+EGMR=1,7"123456789012345" quindi fare il tap su Send AT Command. Uscire e andare su phone2 e ripetere la stessa procedura con l'avvertenza che quì si selezionerà il codice AT+EGMR=1,10. Dopo aver inserito anche l'imei2 e fatto il tap su Send AT Command, uscire , fare il reboot. Dal dialer stock digitare *#06#. Riappariranno gli imei ripristinati.
    Attenzione Può succedere raramente che con la procedura sopra riportata al momento di fare il tap su send AT Command questo comando non venga riconosciuto con l'avviso "this command is not allowed in userbuild". La soluzione è semplice : in AT+EGMR inserire uno spazio tra AT e il simbolo+ .Continuare con la procedura descritta.

    Seconda soluzione molto semplice : sempre da tastierino telefonico digitare *#4634# apparirà una finestra che permetterà di scrivere gli imei. Una volta fatto fare tap su save e riavviare il telefono. Gli imei saranno ripristinati.

    Terza soluzione semplice anche questa: trascriversi gli imei e con il dialer digitare *#IMEI1#6666# e successivamente
    *#IMEI2#7777# ( dove per IMEI1 e IMEI2 inserire i relativi valori ) quindi fare il reboot. Dovrebbero essere ripristinati.

    Quarta soluzione Fare un backup preventivo degli imei. Ci sono diverse app che lo permettono, una completissima è mobileuncle tools.Il backup viene effettuato sulla SD esterna e potremo dimenticarci degli imei. Una volta che dovessimo aver bisogno di ripristinarli basterà fare il restore.

    Quinta soluzione La più semplice di tutte : installare l'app Chamelephon e con quella reinstallare i propri imei

    Ho provato tutti i modi descritti ma nessuno ha dato esito positivo, in engineering mode non esiste il comando radio information, digitando *#4634# il comando non viene riconosciuto come nel terzo metodo usando l'app Chamelephon cancella imei esistenti ma non li cambia con quelli inseriti, altre soluzioni? Come contattare umidigi per suggerimenti?

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu s3a rom xtreme 5.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Installando la ROM con flashtool in modalità format all+download mette in automatico imei prima postati

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App

  12. #30
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lsiano57 Visualizza il messaggio
    Installando la ROM con flashtool in modalità format all+download mette in automatico imei prima postati

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
    Format all+download , al contrario delle altre due opzioni di FT cancella tutto anche gli imei ....
    Hai provato a guardare negli altri modding di altri modelli UMI più recenti ? Normalmente in prima pagina
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy