CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 92 primaprima ... 33738182838485 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 918
Discussione:

Vernee Thor - MT6753 - 3GB RAM 16GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mitia Visualizza il messaggio
    Ciao ho lo stesso problema di yuri83, ad ogni riavvio la twrp sparisce, non ho capito come si opera direttamente nel firmware, nei file prima di flasharli?
    @Mitia
    OK....fai in questa maniera :
    1 ) Metti SuperSu nella cartella principale della memoria ( interna o esterna non importa )
    2) reinstalla la TWRP.
    3) Non fare il reboot del sistema una volta installata la TWRP ma entra direttamente in recovery.
    4 ) In recovery installa SuperSu . Ora fai il reboot del sistema

    Questo dovrebbe mantenerti la TWRP e così avrai anche il root.
    Ultima modifica di Stahl; 11-08-17 alle 16:47
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Mitia (15-10-17)

  3.  
  4. #822
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Il gruppo M.A.D ha pubblicato questa nota :


    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (01-09-17)

  6. #823
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiedo scusa se posto qua l'annuncio ma chi meglio di noi sa e può apprezzare questo telefono?...
    Causa doppio regalo ne avrei uno da vendere.
    Fate il prezzo voi.
    Se gli amministratori ritengono sconveniente l'annuncio chiedo scusa e toglietelo pure subito.
    Grazie a tutti.

  7. #824
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dansa Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se posto qua l'annuncio ma chi meglio di noi sa e può apprezzare questo telefono?...
    Causa doppio regalo ne avrei uno da vendere.
    Fate il prezzo voi.
    Se gli amministratori ritengono sconveniente l'annuncio chiedo scusa e toglietelo pure subito.
    Grazie a tutti.
    @dansa
    L'annuncio non è sconveniente. Ti conviene , per avere una maggior platea di utenti , aprire anche un annuncio quì
    ( leggi prima i consigli nella stessa sezione ) :

    Vendo Smartphone
    Ultima modifica di Stahl; 27-09-17 alle 06:59
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    dansa (28-09-17)

  9. #825
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @dansa
    L'annuncio non è sconveniente. Ti conviene , per avere una maggior platea di utenti , aprire anche un annuncio quì
    ( leggi prima i consigli nella stessa sezione ) :

    Vendo Smartphone
    Ok. Grazie...
    Il cellulare l'ho preso su tomtop.it perché il mio era caduto e si era rotto il vetro.
    Non sapendolo mia moglie me ne ha regalato uno anche lei e adesso ne ho uno con il vetro rotto (ma che funziona ancora perfettamente) e due nuovi.

    Il cellulare è assolutamente nuovo e come prezzo mi accontento di 100 euro più le spese di spedizione

  10. #826
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno – avendo già postato nell’altro topic generale –ho riscontrato diversi problemi sul mio Thor e sono arrivato alla conclusione che vorrei flashare la rom.
    Ho comprato il primo cellulare a luglio dell’anno scorso, ciò significa che (come specificato da @gerryg) si dovrebbe trattare della seconda versione di questo modello. A causa di malfunzionamenti vari ho restituito il cellulare al venditore che, dopo un po’ di tempo (taaanto tempo…..), me ne ha inviato un altro. Nonostante tutto, questo secondo apparecchio si è rivelato peggiore del primo e il venditore non mi sta trattando come vorrei. Ora, a parte il fatto che con il venditore sono ancora in trattativa, vorrei provare a risolvere questi problemi con il modding, ma qui vengono fuori tutte le mie lacune. Ad esempio: credo di aver capito che i driver USB ADB e i driver USB Mediatek preloader siano due cose diverse (il primo serve per far riconoscere il telefono al pc mentre il secondo è per poter usare flashtool, giusto?) ma nel topic “Driver e tool per flash...” di @bovirus si parla di chip MTK657x/658x/659x mentre il Thor ha un MTK6753. Quali sono quelli giusti che servono a me considerando anche il fatto che questo cellulare monta, appunto, la seconda versione del modello? Inoltre vari pareri qui dentro (ad esempio @Stahl @complicazio @megthebest...) indicano come rom migliore quella stock, che sarebbe quella originale che esce montata sul cellulare, giusto? Che vantaggio ci sarebbe (non nel mio caso eh, lo dico in generale, così per capire qualcosa di più) nel flashare la rom stock? Ho letto tutto il topic ma questo non mi è servito a chiarire i miei dubbi e vi chiedo quindi se potete indicarmi la sequenza esatta delle operazioni da fare per portare a termine il tutto con successo. Intanto per ora grazie a parole, al momento giusto dirò grazie con il bottoncino…

  11. #827
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ve66

    I driver all-in-one -5.1632 sono per MT65xx/MT67xx. Usa quelli.

    La sequenza delle operaizoni è indicata nel thread "tool e driver MediateK".

    Installazione driver USB/Preloader (all-in-one) con cellulare scollegato dal PC e riavvio PC.
    Backup dati teelfono.
    Flash della ROM stock con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE (vengono azzerati i dati).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    ve66 (19-01-18)

  13. #828
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno – avendo già postato nell’altro topic generale –ho riscontrato diversi problemi sul mio Thor e sono arrivato alla conclusione che vorrei flashare la rom.
    Ho comprato il primo cellulare a luglio dell’anno scorso, ciò significa che (come specificato da @gerryg) si dovrebbe trattare della seconda versione di questo modello. A causa di malfunzionamenti vari ho restituito il cellulare al venditore che, dopo un po’ di tempo (taaanto tempo…..), me ne ha inviato un altro. Nonostante tutto, questo secondo apparecchio si è rivelato peggiore del primo e il venditore non mi sta trattando come vorrei. Ora, a parte il fatto che con il venditore sono ancora in trattativa, vorrei provare a risolvere questi problemi con il modding, ma qui vengono fuori tutte le mie lacune. Ad esempio: credo di aver capito che i driver USB ADB e i driver USB Mediatek preloader siano due cose diverse (il primo serve per far riconoscere il telefono al pc mentre il secondo è per poter usare flashtool, giusto?) ma nel topic “Driver e tool per flash...” di @bovirus si parla di chip MTK657x/658x/659x mentre il Thor ha un MTK6753. Quali sono quelli giusti che servono a me considerando anche il fatto che questo cellulare monta, appunto, la seconda versione del modello? Inoltre vari pareri qui dentro (ad esempio @Stahl @complicazio @megthebest...) indicano come rom migliore quella stock, che sarebbe quella originale che esce montata sul cellulare, giusto? Che vantaggio ci sarebbe (non nel mio caso eh, lo dico in generale, così per capire qualcosa di più) nel flashare la rom stock? Ho letto tutto il topic ma questo non mi è servito a chiarire i miei dubbi e vi chiedo quindi se potete indicarmi la sequenza esatta delle operazioni da fare per portare a termine il tutto con successo. Intanto per ora grazie a parole, al momento giusto dirò grazie con il bottoncino…
    1) Generalmente una volta installati i driver questi vanno bene per tutti i modelli MTK.
    2) Opinione personale per quanto riguarda il modding : questo non risolve eventuali problemi della stock ma serve per variare parametri di sistema o per aggiungere funzionalità di terze parti . Il sw del Thor è ( salvo casi o lotti di produzione anomali ) ben ottimizzato . Quindi temo che anche difficilmente l'installazione di una recovery modificata ( essenzialmente necessaria per backup e ripristini ) o di una custom rom possa portare alla soluzione dei tuoi problemi con la stock a meno che tu non intenda installare attraverso Flashtool aggiornamenti del firmware stock...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    ve66 (19-01-18)

  15. #829
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ve66

    I driver all-in-one -5.1632 sono per MT65xx/MT67xx. Usa quelli.

    La sequenza delle operaizoni è indicata nel thread "tool e driver MediateK".

    Installazione driver USB/Preloader (all-in-one) con cellulare scollegato dal PC e riavvio PC.
    Backup dati teelfono.
    Flash della ROM stock con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE (vengono azzerati i dati).
    Ok, ora sono a casa e provo a lavorarci un po'. Intanto ho scaricato i driver all-in-one e li ho installati sul PC (ho Win8.1) e ho fatto il backup dei dati con l'app "Backup e ripristino". La ROM stock CORRETTA per il Thor 2° versione è quella in prima pagina che si chiama "ROM Android 7.0 14.02.2017 ( Flashtool)" giusto? Quale versione di FT mi consigli di usare?

    Inviato dal mio thor usando Androidiani App

    EDIT: doppio post....

    EDIT 2: credo che l'installazione dei driver non sia andata a buon fine, il pc non vede il Thor: che faccio?
    Dal pc non riesco ad inserire una immagine: avevo fatto uno screen...

    EDIT 3: ci sono riuscito: ho aggiornato il driver facendoglielo cercare nel computer ed ora il Thor è visibile. Sto scaricando la rom stock che dicevo nel post precedente, prima di flashare aspetterò che qualcuno si faccia vivo.....
    Ultima modifica di Stahl; 19-01-18 alle 21:19 - Motivo: Post consecutivi

  16. #830
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Ok, ora sono a casa e provo a lavorarci un po'. Intanto ho scaricato i driver all-in-one e li ho installati sul PC (ho Win8.1) e ho fatto il backup dei dati con l'app "Backup e ripristino". La ROM stock CORRETTA per il Thor 2° versione è quella in prima pagina che si chiama "ROM Android 7.0 14.02.2017 ( Flashtool)" giusto? Quale versione di FT mi consigli di usare?

    Inviato dal mio thor usando Androidiani App

    EDIT: doppio post....

    EDIT 2: credo che l'installazione dei driver non sia andata a buon fine, il pc non vede il Thor: che faccio?
    Dal pc non riesco ad inserire una immagine: avevo fatto uno screen...

    EDIT 3: ci sono riuscito: ho aggiornato il driver facendoglielo cercare nel computer ed ora il Thor è visibile. Sto scaricando la rom stock che dicevo nel post precedente, prima di flashare aspetterò che qualcuno si faccia vivo.....
    @ve66
    Ho unito i tuoi post consecutivi. Non c'è bisogno che tu faccia edit 2 e edit 3 sul messaggio successivo ,basta farli sul primo con "modifica messaggio"
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Stonexmini46 (19-01-18)

Pagina 83 di 92 primaprima ... 33738182838485 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy