CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 92 primaprima ... 38788687888990 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 918
Discussione:

Vernee Thor - MT6753 - 3GB RAM 16GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryg Visualizza il messaggio
    beh come è andata?
    hai fatto wipe e installato la mados?
    che twrp hai usato? quella by AST?
    SI SI SI SI, YEAH!!!! Sembra proprio che tutto vada bene! Oggi pomeriggio mi ero dovuto interrompere perchè avevo degli impegni, prima di uscire ho fatto lo swipe completo di nuovo - con esclusione di memoria interna e sd - più successivo flash della ROM, ho lasciato il telefono a casa e sono andato. Quando sono rientrato ho trovato la schermata di MADOS che mi ha chiesto le info dell'account Google e mi ha ricaricato un backup (dal cloud) di una decina di giorni fa.
    Ho seguito manualmente tutte le operazioni e adesso ho il telefono funzionante!! Grazie @gerryg per le dritte e grazie anche a @bovirus per le istruzioni (anche se non mi sono servite e non le ho capite per niente...). La TWRP che ho usato è sempre quella di the tester nuova versione cioè questa
    https://www.needrom.com/download/twrp-thor/
    che è l'unica che ero riuscito ad installare (anche se le prime volte non si era installata in maniera "permanente" in memoria).
    Effettivamente anche a me non funziona la barra di ricerca Google ma, per ora, è l'unica cosa che ho notato, nei prossimi giorni con un uso più completo e continuo vi dirò qualcosa in più

    Ultima modifica di ve66; 16-02-18 alle 22:23

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ve66 per il post:

    gerryg (16-02-18)

  3.  
  4. #872
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Diciamo che ora sono moderatamente soddisfatto, se non altro perchè sono riuscito a far funzionare un po' il telefono ma comunque ci sono diverse cose su questa ROM che non funzionano bene:
    - la barra di ricerca di Google non funziona e il browser crasha sempre dopo una decina di secondi. Vorrei anche toglierla ma non ci riesco. Ho scaricato diversi browser (Chrome, Firefox, Dolphin...) ma CON TUTTI ho riscontrato lo stesso problema,
    - la connessione dati non è migliorata un granchè, molto spesso mi esce la segnalazione che sono offline e per farla funzionare a volte non basta neanche riavviare il cellulare....
    - il sensore d'impronta non mi riconosce quasi mai al primo tocco, ce ne vuole sempre più di uno e dipende da come si appoggia il dito,
    - non c'è una funzione preinstallata per leggere i file audio in formato mp3,
    - le notifiche di alcune app non sempre funzionano. NDR: mi fa comodo riceverle perchè, a volte, le uso come promemoria per "fare quotidianamente delle cose" ma credo che dovrò cambiare metodo,
    - vorrei provare ad usare substratum ma mi sono informato ed ho letto che funziona solo con il root. Dati i problemi che ho avuto, non so se sia il caso di rootare il telefono (in ogni caso ho fatto un backup della MADOS) anche perchè non so quale sia la versione di SuperSU da usare

  5. #873
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Diciamo che ora sono moderatamente soddisfatto, se non altro perchè sono riuscito a far funzionare un po' il telefono ma comunque ci sono diverse cose su questa ROM che non funzionano bene:
    - la barra di ricerca di Google non funziona e il browser crasha sempre dopo una decina di secondi. Vorrei anche toglierla ma non ci riesco. Ho scaricato diversi browser (Chrome, Firefox, Dolphin...) ma CON TUTTI ho riscontrato lo stesso problema,
    - la connessione dati non è migliorata un granchè, molto spesso mi esce la segnalazione che sono offline e per farla funzionare a volte non basta neanche riavviare il cellulare....
    - il sensore d'impronta non mi riconosce quasi mai al primo tocco, ce ne vuole sempre più di uno e dipende da come si appoggia il dito,
    - non c'è una funzione preinstallata per leggere i file audio in formato mp3,
    - le notifiche di alcune app non sempre funzionano. NDR: mi fa comodo riceverle perchè, a volte, le uso come promemoria per "fare quotidianamente delle cose" ma credo che dovrò cambiare metodo,
    - vorrei provare ad usare substratum ma mi sono informato ed ho letto che funziona solo con il root. Dati i problemi che ho avuto, non so se sia il caso di rootare il telefono (in ogni caso ho fatto un backup della MADOS) anche perchè non so quale sia la versione di SuperSU da usare
    - la barra di google disattivala, puoi installare un launcher alternativo tipo nova launcher, con quello la barra funziona
    - sulla connessione non ti so aiutare
    - l'impronta mi sembra che sia normale che ti chieda più tocchi, boh
    - per l'audio player usa vlc
    - alcune notifiche non arrivano neanche a me, vero.
    - per il root vai tranquillo con supersu, io ho usato ai tempi la BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524, tanto hai un backup...
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  6. #874
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryg Visualizza il messaggio
    - la barra di google disattivala, puoi installare un launcher alternativo tipo nova launcher, con quello la barra funziona
    - sulla connessione non ti so aiutare
    - l'impronta mi sembra che sia normale che ti chieda più tocchi, boh
    - per l'audio player usa vlc
    - alcune notifiche non arrivano neanche a me, vero.
    - per il root vai tranquillo con supersu, io ho usato ai tempi la BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524, tanto hai un backup...
    Tu che browser usi? Installando SuperSu e potendo quindi usare substratum dovrei già avere accesso a launcher alternativi, sbaglio?


    Inviato dal mio Vernee Thor usando Androidiani App
    Ultima modifica di ve66; 19-02-18 alle 14:49

  7. #875
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    io uso chrome, ma il browser non c'entra
    non ho usato substratum dunque non ti so dire, ma penso di si
    uso nova launcher prime, mi trovo bene con quello

    in alternativa puoi provare la miui
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  8. #876
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Curiosità, ho scaricato un'applicazione della regione Lombardia per consultare e/o scaricare referti online,
    Con il thor mi dice che non è possibile usare l'app su questo dispositivo perché è rilevato come rootato, quindi non sicuro,
    Ovviamente il thor è di serie al 100%
    Invece con Honor 6X nessun problema e l'applicazione funziona!


    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stonexmini46; 23-02-18 alle 15:28
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Modifico il messaggio rispetto a prima.

    E' impazzito il touch, non risponde più e la vibrazione è impazzita sia con la rom 6.0 stock sia con la 7.0.
    Che fare?
    Ultima modifica di IceEyesPig; 23-02-18 alle 20:20

  10. Il seguente Utente ha ringraziato IceEyesPig per il post:

    ve66 (26-02-18)

  11. #878
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryg Visualizza il messaggio
    .............
    in alternativa puoi provare la miui
    Su Needrom c'è una ROM RR 5.8.3 che voglio installare per vedere la differenza con l'attuale MADOS: ha delle buone recensioni fra gli utenti e sembra che vada bene sia per le versioni pre che post ottobre 2016. Voglio vedere se con questa posso ottenere una migliore recezione dati e se il browser funzioni bene....

    Relativamente alla ROM MIUI ce ne sono 4, tutte quante con alterne valutazioni pro/contro: quale di queste mi consiglieresti di provare? Qualcun altro ha dei suggerimenti da postare?

  12. #879
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Su Needrom c'è una ROM RR 5.8.3 che voglio installare per vedere la differenza con l'attuale MADOS: ha delle buone recensioni fra gli utenti e sembra che vada bene sia per le versioni pre che post ottobre 2016. Voglio vedere se con questa posso ottenere una migliore recezione dati e se il browser funzioni bene....

    Relativamente alla ROM MIUI ce ne sono 4, tutte quante con alterne valutazioni pro/contro: quale di queste mi consiglieresti di provare? Qualcun altro ha dei suggerimenti da postare?
    Io ho testato questa con esito abbastanza positivo
    ma sono tornato subito alla mados, sará che ci sono troppo abituato
    cmq puoi provare, basta che fai sempre un backup prima
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  13. #880
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Come avevo detto qualche giorno fa mi sono installato la RR 5.8.3 e devo dire che mi ci trovo bene. Certo un po' di problemi ci sono sempre ma adesso il telefono mi funziona meglio, è più reattivo.
    D'altra parte la rom si chiama RR ed ha mantenuto le promesse : RR cioè Resurrection Remix e devo dire che il mio telefono è proprio resuscitato.... La connessione internet funziona meglio, il touchscreen pure così come la tastiera. Funziona bene anche la radio e di default c'è un lettore musicale che legge gli audio mp3. Youtube gira in maniera abbastanza fluida e non crasha mai, al limite perde la connessione ma poco dopo si riaggancia automaticamente.
    Ha molte possibilità di personalizzazione, c'è la possibilità di avere come launcher la home di Google Pixel, quella di Trebuchet o quella di OmniSwitch e su ognuno di questi c'è parecchio da sbizzarrirsi.
    Non mi funziona il root: dalla recovery ho provato ad installare SuperSU v2.66 ma non me lo riconosce (l'app di sistema MAGISK mi dice che il telefono non è rootato), ad ogni modo non ne sento la mancanza.
    Un bug che è presente è la mancata funzionalità della fotocamera di sistema per fare video. A questo lo sviluppatore della rom nella sua pagina di Needrom ha posto rimedio suggerendo di installare la "Footej camera", sviluppata sempre (se ho capito bene) da qualcuno di XDA. Io l'ho fatto e la uso sia per le foto che per i video e funziona bene.
    Un altro problema è il browser che crasha sempre e qui non so proprio cosa fare.....

Pagina 88 di 92 primaprima ... 38788687888990 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy