CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Vernee X [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinafone Visualizza il messaggio
    Ciao,

    non so se vi siete accorti che in effetti l'OTA ufficiale esiste e la trovate in vernee X ROM ? vernee
    si, già avevo postato il link in prima pagina
    ROM ufficiali (stock) Aggiornamenti OTA
    ATTENZIONE, IL FLASH DELLA ROM in formato OTA DEVE ESSERE EFFETTUATO andando nel menu impostazioni, info telefono, aggiornamenti e poi in alto selezionare i tre puntini e selezionare Aggiornamenti Locali. Da li, dopo aver messo lo zip nella memoria interna, selezionarlo e procedere con l'installazione. L'aggiornamento OTA non cancella nessun dato sul telefono
    VERSIONE 6+128Gb:
    Rom Ufficiale ZIP da aggiornare via OTA come aggiornamento locale:
    full_hct6763_66_n1-ota-1515149979
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Pycon


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi è arrivato ieri il Vernee X Pro, 6/128 Gb. Si comincia a moddare...

    Da cosa parto?

    1) TWRP. Posso fare il backup di tutto via nandroid e ripristinare al bisogno? Chiedo xchè con alcuni cell basati su Mediatek, quindi con partizioni NVRam, NVData, ecc, il nandroid backup va ma il ripristino brikka il boot e bisogna riflashare da SP Tools
    2) ROOT. Solo SuperSU, giusto?
    3) ROM UFFICIALE da sparare con SP Tools in caso di guai. Dove la trovo? E' quella nel primo post ma Official o Rebuilted?
    4) ROM CUSTOM del primo post... Che rom è? Non si specifica... Lineage OS? Sempre Nougat 7.1.X?

    Gracias

    GRUPPO FACEBOOK DEL MEIZU PRO 5 : CLIKKA QUI
    GRUPPO FACEBOOK DEL VERNEE X PRO : CLIKKA QUI
    IL MIO SITO : CLIKKA QUI




  4. #23
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pycon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi è arrivato ieri il Vernee X Pro, 6/128 Gb. Si comincia a moddare...

    Da cosa parto?

    1) TWRP. Posso fare il backup di tutto via nandroid e ripristinare al bisogno? Chiedo xchè con alcuni cell basati su Mediatek, quindi con partizioni NVRam, NVData, ecc, il nandroid backup va ma il ripristino brikka il boot e bisogna riflashare da SP Tools
    2) ROOT. Solo SuperSU, giusto?
    3) ROM UFFICIALE da sparare con SP Tools in caso di guai. Dove la trovo? E' quella nel primo post ma Official o Rebuilted?
    4) ROM CUSTOM del primo post... Che rom è? Non si specifica... Lineage OS? Sempre Nougat 7.1.X?

    Gracias
    Ciao
    1) si puoi farlo, almeno a quanto si dice dalle informazioni sul thread del Vernee x su 4pda, è comunque accertato che con le ultime rom e l'implementazione delle su file system e protezione dati, molte volte si incontrano problemi nel restore delle partizioni..
    2)Root al momento possibile sia con l'ultimo supersu, sia con magisk
    3)la rom ufficiale la trovi in prima pagina o su needrom (sono dump official della rom o rebuild fatta quando non c'erano strumenti adeguati per il dump e non c'era lo scatter)
    4) non c'è alcuna rom custom, se guardi bene non c'è alcuna riga dopo il titolo, ma si passa alla sezione successiva..

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Pycon (25-02-18)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di Pycon


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao
    1) si puoi farlo, almeno a quanto si dice dalle informazioni sul thread del Vernee x su 4pda, è comunque accertato che con le ultime rom e l'implementazione delle su file system e protezione dati, molte volte si incontrano problemi nel restore delle partizioni..
    2)Root al momento possibile sia con l'ultimo supersu, sia con magisk
    3)la rom ufficiale la trovi in prima pagina o su needrom (sono dump official della rom o rebuild fatta quando non c'erano strumenti adeguati per il dump e non c'era lo scatter)
    4) non c'è alcuna rom custom, se guardi bene non c'è alcuna riga dopo il titolo, ma si passa alla sezione successiva..

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Grazie mille

    1) TWRP installata. Ho dovuto solo fare un FORMAT DATA x accedere alla memoria interna perchè la dava come criptata. Poco male, reistallo le app. Cmq non ho perso dati da INTERNAL STORAGE. Proverò poi un RESTORE
    2) SUPERSU flashato, inizialmente da Micro SD. ROOT abilitato.
    3) Avevo giá installata la 2018.01.17 all'acquisto ma meglio averne una copia sul PC
    4) Avevo notato ma qualche roumor parla di Lineage Oreo in arrivo

    Che il modding abbia inizio...


    EDIT 1 : se lo collego al PC quando è in TWRP, al posto di vedere l'archivio MTP da Gestione Risorse come gli altri smartphone che ho, non compare nulla... E andando in Gestione Periferiche c'è un MTP Device con un "!" giallo con scritto che non può inizializzare il dispositivo. Strano... Come archivio MTP, collegandolo xò quando c'è Android che gira, non da alcun problema.

    EDIT 2 : ho provato anche a installare i driver MTK VCOM di varie versioni ma non c'è nulla da fare, se collego il cell in modalità TWRP non ne ne vuol sapere di vedere il contenuto il PC. Provato con 2 PC diversi, entrambi Win 10 ma di diverse edizioni

    @ghost45 : qualche idea gentilmente ?
    Ultima modifica di Pycon; 26-02-18 alle 16:39

    GRUPPO FACEBOOK DEL MEIZU PRO 5 : CLIKKA QUI
    GRUPPO FACEBOOK DEL VERNEE X PRO : CLIKKA QUI
    IL MIO SITO : CLIKKA QUI




  7. #25
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao
    1) si puoi farlo, almeno a quanto si dice dalle informazioni sul thread del Vernee x su 4pda, è comunque accertato che con le ultime rom e l'implementazione delle su file system e protezione dati, molte volte si incontrano problemi nel restore delle partizioni..
    2)Root al momento possibile sia con l'ultimo supersu, sia con magisk
    3)la rom ufficiale la trovi in prima pagina o su needrom (sono dump official della rom o rebuild fatta quando non c'erano strumenti adeguati per il dump e non c'era lo scatter)
    4) non c'è alcuna rom custom, se guardi bene non c'è alcuna riga dopo il titolo, ma si passa alla sezione successiva..

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Purtroppo windows 10 e' noto per la non troppa compatibilita' con alcuni drivers...non so dirti realmente ...prova su un pc non win 10.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  8. #26
    Androidiano L'avatar di Pycon


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Purtroppo windows 10 e' noto per la non troppa compatibilita' con alcuni drivers...non so dirti realmente ...prova su un pc non win 10.
    Provato col vecchio notebook Dell con Windows 8.1 ma stessa solfa

    Strano perchè con tutti gli altri cell e smartwatch che provo a collegare, da modalità MTP, funziona sempre. Solo sul Vernee non va...

    GRUPPO FACEBOOK DEL MEIZU PRO 5 : CLIKKA QUI
    GRUPPO FACEBOOK DEL VERNEE X PRO : CLIKKA QUI
    IL MIO SITO : CLIKKA QUI




  9. #27
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pycon Visualizza il messaggio
    EDIT 1 : se lo collego al PC quando è in TWRP, al posto di vedere l'archivio MTP da Gestione Risorse come gli altri smartphone che ho, non compare nulla... E andando in Gestione Periferiche c'è un MTP Device con un "!" giallo con scritto che non può inizializzare il dispositivo. Strano... Come archivio MTP, collegandolo xò quando c'è Android che gira, non da alcun problema.

    EDIT 2 : ho provato anche a installare i driver MTK VCOM di varie versioni ma non c'è nulla da fare, se collego il cell in modalità TWRP non ne ne vuol sapere di vedere il contenuto il PC. Provato con 2 PC diversi, entrambi Win 10 ma di diverse edizioni

    @ghost45 : qualche idea gentilmente ?
    Quote Originariamente inviato da Pycon Visualizza il messaggio
    Provato col vecchio notebook Dell con Windows 8.1 ma stessa solfa

    Strano perchè con tutti gli altri cell e smartwatch che provo a collegare, da modalità MTP, funziona sempre. Solo sul Vernee non va...
    Quando sei in TWRp hai provato ad effettuare questa prova ?
    https://www.youtube.com/watch?v=pA1gSQchoLw
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #28
    Androidiano L'avatar di Pycon


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quando sei in TWRp hai provato ad effettuare questa prova ?
    https://www.youtube.com/watch?v=pA1gSQchoLw
    In che diavolo di lingua sarebbe ?!


    EDIT 1 : provato, uguale a prima, non funziona. In compenso in questa TWRP c'è la modalità USB Storage : il PC vede correttamente la Micro SD come se fosse una chiavetta USB ( solo la Micro SD, non c'è la memoria interna ).

    EDIT 2 : ad ogni avvio del sistema, una popup mi chiede se voglio cambiare il predefinito per la scrittura dei dati... Memoria Interna VS Micro SD. E' noioso sto messaggio, dopo le prime 200-300 volte... Come si toglie definitivamente ?!
    Ultima modifica di Pycon; 27-02-18 alle 12:41

    GRUPPO FACEBOOK DEL MEIZU PRO 5 : CLIKKA QUI
    GRUPPO FACEBOOK DEL VERNEE X PRO : CLIKKA QUI
    IL MIO SITO : CLIKKA QUI




  11. #29
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pycon Visualizza il messaggio
    In che diavolo di lingua sarebbe ?!


    EDIT 1 : provato, uguale a prima, non funziona. In compenso in questa TWRP c'è la modalità USB Storage : il PC vede correttamente la Micro SD come se fosse una chiavetta USB ( solo la Micro SD, non c'è la memoria interna ).

    EDIT 2 : ad ogni avvio del sistema, una popup mi chiede se voglio cambiare il predefinito per la scrittura dei dati... Memoria Interna VS Micro SD. E' noioso sto messaggio, dopo le prime 200-300 volte... Come si toglie definitivamente ?!
    Se vede la sd è un grosso passo in avanti.
    Purtroppo il bug della scelta della memoria al riavvio è presente in moltissimi smartphone cinesi, purtroppo si deve convivere e far quel tap in più..

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #30
    Androidiano L'avatar di Pycon


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Se vede la sd è un grosso passo in avanti.
    Purtroppo il bug della scelta della memoria al riavvio è presente in moltissimi smartphone cinesi, purtroppo si deve convivere e far quel tap in più..

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Ma che poi la cosa davvero stranissima è che collegando il mio X Pro mentre Android è in esecuzione, nessun problema, tutti i PC lo vedono senza problemi. La modalità MTP funziona regolarmente, vedo sia la memoria interna da 128 Gb che la Micro SD da 64 Gb. Tutto funziona benissimo ! Collegandolo mentre invece è in Recovery TWRP, lì nada, lì non va proprio, mi vede solo la Micro SD come chiavetta USB... che palle !

    EDIT 1 : devo trovare un modo x eliminare quella popup della scelta della memoria, non la sopporto +

    EDIT 2 : ho fatto il 1° nandroid backup da TWRP, devo saltare la spunta del MODEM perchè lì si incarta. Provando a fare il backup del solo MODEM infatti da un errore un lettura, non capisco perchè. Tutt le altre spunte ( partizioni ) invece funzionano regolarmente, il mio nandroid infatti le contiene tutte tranne quella... boh !

    GRUPPO FACEBOOK DEL MEIZU PRO 5 : CLIKKA QUI
    GRUPPO FACEBOOK DEL VERNEE X PRO : CLIKKA QUI
    IL MIO SITO : CLIKKA QUI




Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy