CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Vernee X [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.



    Apro questo thread per discutere del modding e di eventuali Rom per il nuovo Vernee X con Mediatek P23 MT6763.

    ATTENZIONE , il Vernee X verrà venduto in due versioni diverse, la versione base con 4+64Gb e quella top con 6+128Gb le rom e le recovery non sono intercambiabili!



    Ringrazio @bovirus per la struttura del thread che ho preso in prestito:

    Scopo del thread

    Questo thread si occupa esclusivamente del solo prodotto

    Vernee X con MT6763 Helio P23

    e solo in merito a richieste di modding e ROM su questo telefono.
    Per altre richieste in merito al Vernee X esiste il thread ufficiale

    Vernee X - Thread ufficiale

    Questo thread NON si occupa di altri modelli Vernee se non il modello X.
    Questo thread NON si occupa di altri terminali Android.

    Questo thread NON si occupa di richieste pre-acquisto (di telefono o accessori) o di confronti con altri telefoni.
    Per questo scopo esistono thread dedicati


    Postare sempre nei post i dettagli

    Quando postate cercate sempre per favore di postare il massimo livello di dettagli possibile.
    E' fondamentale indicare semrpe in ogni post almeno la versione firmware della ROM.


    Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.


    Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug

    E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.

    L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore

    Se il menu Sviluppatore non è presente andare in

    Impostazioni -> Info su questo telefono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup Menu sviluppatore abilitato.

    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.


    Nota: Per flash TWRP, è necessario abilitare OEM UNLOCK andando in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare OEM Unlock.

    Driver e tool Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Driver e USB Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento telefono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)


    Link prodotto

    Vernee X



    Recovery
    per entrare in recovery con il telefono spento, premere VOL+ e POWER.
    Si apre un menù con tre minuscole linee. Andare su quella in alto (Recovery) con il tasto VOL+, e selezionarla con il tasto VOL-.
    Partirà la recovery sia essa Stock sia essa TWRP.

    VERSIONE 6+128Gb:
    ATTENZIONE la TWRP sotto SEMBRA DARE PROBLEMI .. non provate finchè non sarà disponibile la rom stock in formato Flashtool
    Spoiler:


    TWRP 3.2.1-0 By Hanuma50 Needrom:
    https://www.needrom.com/download/twrp-vernee-x/



    WRP 3.2.1-0 for VERNEE X/X_Pro

    Based on Android 7.1.1 firmware ver. X_PRO_20180105

    WARNING!! Strictly follow these installation instruction!

    Install:
    1. Flash the recovery.img / boot.img using SP FlashTool
    2. Copy to Micro SDCard the file "SuperSU-v2.82-SR5.zip" (from this post)
    3. Enter into TWRP and Install the patch "SuperSU-v2.82-SR5.zip"
    4. Reboot to the system



    ROM ufficiali (stock)
    ATTENZIONE, IL FLASH DELLA ROM DEVE ESSERE EFFETTUATO SEMPRE CON LO SMARTPHONE SPENTO, TENENDO PREMUTO I TASTI VOL+ E VOL- PRIMA DI CONNETTERLO AL PC PER INIZIARE LA FASE DI FLASH SU FLASHTOOL e PREVIA INSTALLAZIONE DEI DRIVERS MEDIATEK PRELOADER/VCOM
    VERSIONE 6+128Gb:
    http://www.mediafire.com/file/a83gak...om_Ghost45.rar
    Da Needrom:
    https://www.needrom.com/download/vernee-x-pro/

    ROM ufficiali (stock) Aggiornamenti OTA
    ATTENZIONE, IL FLASH DELLA ROM in formato OTA DEVE ESSERE EFFETTUATO andando nel menu impostazioni, info telefono, aggiornamenti e poi in alto selezionare i tre puntini e selezionare Aggiornamenti Locali. Da li, dopo aver messo lo zip nella memoria interna, selezionarlo e procedere con l'installazione. L'aggiornamento OTA non cancella nessun dato sul telefono
    VERSIONE 6+128Gb:
    Rom Ufficiale ZIP da aggiornare via OTA come aggiornamento locale:
    full_hct6763_66_n1-ota-1515149979


    ROM Custom

    Effettuare Root del dispositivo
    - Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU (consigliata la 2.82 SR5 che trovate anche a questo link
    https://download.chainfire.eu/supersu
    O MAGISK 15.3:
    https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445


    - Flashare la recovery mod TWRP con Flashtool (modo DOWNLOAD ONLY) usando lo scatter della ROM stock o quello incluso nello zip della twrp.
    In alcuni casi il flash tramite Flashtool non è possibile a causa di protezioni di sicurezza, quindi è necessario in flash da modalità Fastboot/Bootloader con comando
    Fastoot flash recovery " nome file img scaricato.img" (esempio)

    - Copiare i file ZIP scaricati nella memoria del telefono.
    - Spegnere il telefono
    - Avviare il telefono in modo recovery
    - Installare via recovery SuperSU ( o Magisk)
    - Riavviare il telefono in modo normale.
    - Nota: SuperSU e Magisk hanno un'icona nell'elenco app..


    Nota importante.


    Il root del telefono (modifica del system) o la sostituzione della recovery stock con una recovery mod impedirà l'applicazione degli aggiornamenti OTA. Per poter applicare gli aggiornamenti OTA potrebbe essere necessario rimuovere il root e riflashare la recovery stock.
    Ultima modifica di megthebest; 07-02-18 alle 09:19
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Riservato per altro
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ottima iniziativa...il primo problema è trovare il file scatter non essendo disponibile la rom stock.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Ottima iniziativa...il primo problema è trovare il file scatter non essendo disponibile la rom stock.
    Corretto..
    l'amico @ghost45 potrebbe provare e ricostruirlo .. ma se non erro senza dispositivo è assai difficile viste le locazioni di memoria da trovare con adb...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buonasera ho il mio vernee x bello ma durato poco.....ho installato tramite fastboot la recovery twrp ed è sparito il s.o. Adesso va solo in TWRP. Qualcuno può aiutarmi? Temo che avrò un bel fermacarte almeno finchè non esce una rom da poter flashare aimè

    P.s. credo sia opportuno togliere la descrizione della procedura di installazione della recovery TWRP tramite fastboot poichè ho appurato che brikka il cell purtroppo.
    Ultima modifica di sweetmanit; 24-01-18 alle 23:59

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Buonasera ho il mio vernee x bello ma durato poco.....ho installato tramite fastboot la recovery twrp ed è sparito il s.o. Adesso va solo in TWRP. Qualcuno può aiutarmi? Temo che avrò un bel fermacarte almeno finchè non esce una rom da poter flashare aimè

    P.s. credo sia opportuno togliere la descrizione della procedura di installazione della recovery TWRP tramite fastboot poichè ho appurato che brikka il cell purtroppo.
    Ciao,
    se entra in twrp per prima cosa proverei a verificare se la memoria interna viene vista e se hai la possibilità di flashare Magisk o Supersu per ripristinare l'avvio del sistema.
    Da considerare che per avviare il dispositivo sopo il caricamento della twrp, potrebbe essere necessario effettuare la cancellazione (format) della partizione interna DATA che risulta criptata e inaccessibile da twrp.
    Purtroppo senza rom completa, al momento sono queste le prove da fare..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao provato a flashare supersu ma niente. In pratica si sono come cancellati i file di sistema.
    La cosa che più mi spiace è che sono stato troppo veloce: hanno pubblicato proprio oggi la TWRP con il file scatter (oltre flashtool e supersu) all' indirizzo https://www.needrom.com/server/downl...rnee_X_Pro.rar
    puoi metterla se vuoi in prima pagina.
    Dovevo solo pazientare un giorno!!!
    Installata funziona bene. Supporta anche ADB sideload per aggiornare con firmware OTA.
    Ho provato a farlo ma niente....negli OTA manca il file system e non c'è niente da fare.
    Non mi resta che attendere la pubblicazione di una rom completa, che sia zip o per flashtool.
    Oppure se qualche anima pia mi fornisse un bel backup TWRP con quest'ultima che ho segnalato....gliene sarei grato.
    Attendo con fiducia
    Ultima modifica di sweetmanit; 26-01-18 alle 08:30

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Ho pubblicato ora il firmware rebuilded per flashtool per la versione vernee x 6gb

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

    megthebest (28-01-18),sweetmanit (29-01-18)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buonasera sono riuscito a far risuscitare il vernee x.
    Ho utilizzato la rom postata da ghost45 con qualche problemino riguardante il file system.img che non si estraeva dal file rar. Ma devo ringraziare 2 volte ghost45 perchè grazie a questo piccolo contrattempo mi sono cimentato in un rebuild di system.img partendo dal quasi omonimo file del firmware ota. Ho imparato davvero molto.
    Comunque devo segnalare un paio di cose:
    1) non mettere la TWRP Recovery_twrp_Vernee_X_Pro_test1 neanche con flashtool....soft brick cell sparisce il sistema operativo confermato;
    2) la TWRP_Vernee_X_Pro non funziona perfettamente...perde le impostazioni lingua (diventa tutto cirillico) ..tuttavia si riesce a fare backup e a flashare zip.
    Non ho capito a cosa serve il file boot.img che è in cartella. Ho lo flashi o non lo flashi non cambia nulla.
    3) Il root l'ho ottenuto solo con SuperSU-v2.82-201705271822.zip.
    4) Magisk non si istalla. Provata versione 15 ultima , versione 14 niente. Il messaggio che da è istallazione fallita perche boot.img è occupato con altro programma (una cosa del genere). Peccato perche mi serviva per la funzione Hide;
    5) installato correttamente xposed e gravity box che funziona.

    La rom stock è molto scarna. Non c'è alcuna possibilità o poche possibilità di moddare qualche funzione (smart wake, gesture assenti completamente)
    Per questo ho messo gravity....almeno moddo qualcosa secondo le mie esigenze.

    Il Display è abbastanza luminoso e gradevole alla vista. La batteria è notevole anche se ancora devo approfondire la questione con l'uso quotidiano.
    Lo sblocco con il viso non è molto sensibile. Forse perchè deve essere settato con molte foto. Lo sblocco con il dito invece velocissimo. Le melodie per la suoneria....orribili!!
    Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di sweetmanit; 29-01-18 alle 21:41

  12. #10
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buongiorno volevo chiedere se secondo voi esiste una procedura per implementare/update il kernel del vernee X pro con (dt2w) Double Tap To Wake On Android. Ho controllato non è attivabile perche manca proprio il modulo in kernel. Il modulo l'ho anche trovato ma la procedura non mi è molto chiara. Sembra che servono i codici sorgenti del Kernel. Questa funzione devo dire mi manca. Grazie
    Ultima modifica di sweetmanit; 01-02-18 alle 11:17

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy