CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[Android 8.1.0] Official madOS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [Android 8.1.0] Official madOS

    Tutto ciò che riporto di seguito non è farina del mio sacco, ma è la semplice "traduzione" del post https://forum.xda-developers.com/and...lones-t3762800 del team madOS.
    Avendo io già una rom custom con bootloader sbloccato, sono partito direttamente dal punto 2.1.b; installazione risucita senza alcun problema


    La rom è una A.O.S.P. senza root.
    Se volte il root dovrete procedere con Magisk o Super SU


    0) Preparazione
    0.1) Fare backup di tutti i documenti importanti
    0.2) Scaricare il file “twrp_wiko_fever_oreo.img“: twrp_wiko_fever_oreo
    0.3) Scaricare il file “madOS_8.1.0_fever_2018xxyy.zip“ http://www.mediafire.com/file/jphbvj...r_20180318.zip (Sulla pagina FB https://www.facebook.com/MediatekAndroidDevelopers/ ci potranno essere in futuro versioni più aggiornate)
    0.4) Opzionalmente, scaricare le Google Apps da The Open GApps Project. Scegliere la versione: “ARM64“, “Android 8.1“, come package la “nano“ o la “pico“

    1) Sbloccare il bootloader (se non già sbloccato):
    1.1) Abilitare le opzioni sviluppatore andando in Impostazioni>Informazioni sul telefono>Fare tap 8 volte sulla voce "Numero Build". Nelle opzioni sviluppatore abilitare la voce “OEM unlocking” e “USB debugging” e consentire il debug usb
    1.2) Riavviare il dispositivo in bootloader (usando ADB: "adb reboot-bootloader"). Dal pc eseguire il comando “fastboot oem unlock”, confermare con il tasti “vol+” e “accensione”. Quindi selezionare riavvia. Questa operazione cancella definitivamente tutti i dati del telefono, e sblocca il bootloader, con due riavvi.

    2) Flashare la recovery. (metodo A se non si ha già il TWRP, installato altrimenti metodo b)
    2.1a) Avviare il BOOTLOADER (usando ADB: "adb reboot-bootloader").
    Eseguire il comando “fastboot flash boot twrp_wiko_fever_oreo.img”;
    e poi “fastboot reboot”
    2.1b) Avviare la TWRP. Scegliere install --> image, and selezionare “twrp_wiko_fever_oreo.img“. Scegliere “recovery“ come target. Dopo qualche secondo, con l'istallazione terminata con esito positivo, premere il tasto “back“ diverse volte e andare in “reboot --> recovery“


    3) Installazione
    3.0) Opzionali, ma raccomandati: Andare in "Wipe --> Advanced Wipe", cliccare "Cache" e poi "Repair or Change File system". Selezionare "Change File system" e scegliere "F2FS". Confermare facendo uno swipe.
    Premere "back" 3 volte. Scegliere "Data" e procedere come prima.
    Premere "back" diverse volte, ritornare al menu principale. Scegliere "Reboot --> Recovery".
    3.1) Mentre si è già nella recovery TWRP , collegare il telefono al pc, e copiare “madOS_8.1.0_fever_2018xxyy.zip“ e il file delle google apps.
    3.2) Andare in "Wipe", e fare uno swipe verso destra.
    3.3) Ritornare al menu principale col tasto "back"
    3.4) Andare su "Install" e selezionare “madOS_8.1.0_fever_2018xxyy.zip“, leavre la spunta a tutte le caselle e selezionando "Add more zips", scegliere il file delle Google Apps.
    Confermare l'installazione facendo lo swipe
    3.5) Riavviare il sistema

    CREDITS and Thanks
    madOS Team
    Our translators, credits list here
    A.O.S.P.
    Pure Nexus
    AOSPA
    DU (Dirty Unicorns)
    Omni


    HELP supporting madOS

    We do this on our free time, however we do have costs on maintaining this :/
    Any donation is highly appreciated
    You can donate by using this link
    If the above doesn't work in your country, then you can directly donate by using this e-mail adress: mediatekandr0iddevelopers@gmail.com
    Ultima modifica di FERRARI81; 19-03-18 alle 16:22 - Motivo: Aggiornato link rom, con 2^ versione
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  2. Il seguente Utente ha ringraziato FERRARI81 per il post:

    Cesco67 (15-03-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Terminata con successo l'installazione, riporto di seguito quanto dovesse emergere durante l'uso

    Bug dichiarati dagli sviluppatori: nessuno

    Bug riscontrati da me (versione 20180318) :
    * le due sim sono o sempre accese o sempre spente (non c'è possibilità di spegnerle alternativamente) --->bug noto, ma attualmente non c'è modo di gestirlo
    * il giroscopio sembra non funzionare---> bug in verifica e, si spera, in veloce risoluzione
    * il led funziona per batteria in carica/scarica, ma non per le notifiche perse
    * manca l'app dei servizi sim
    Ultima modifica di FERRARI81; 28-03-18 alle 16:35 - Motivo: modificati bug dopo rilascio versione 20180318
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  5. Il seguente Utente ha ringraziato FERRARI81 per il post:

    Cesco67 (17-03-18)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Fagnano Castello (CS)
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Consigli di installarla comunque oppure secondo te bisogna asapettare il prossimo aggiornamento?

  7. #4
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Dipende da che necessità hai di avere Oreo.
    "Il prossimo aggiornamento", per assurdo, potrebbe non esistere (nel senso che il team che l'ha rilasciata potrebbe non avere tempo/modo/voglia/possibilità di fixare i bug segnalati)
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Fagnano Castello (CS)
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Come non detto, questa mattina è uscito l' aggiornamento ��

  9. #6
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Infatti, aggiornato nel primo post il link e nel 2° i bug attualmente riscontrati.
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La batteria come si comporta?

    Comunque per i led prova/provate a usare Light Manager, anche la versione lite. Personalizza il led a seconda dell'app che riceve una notifica, ma si può impostare anche per funzioni tipo assenza di linea, wifi attivato e cose di questo genere. E cosa importantissima permette di impostare l'intermittenza.
    Praticamente si riesce a ovviare alla presenza di due soli colori, con quest'app ho impostato una modalità diversa per WhatsApp, Messenger, sms, email, chiamate perse e assenza di linea (verde fisso, verde lampeggiante lento, rosso lampeggiante lento, verde lampeggiante rapido, rosso fisso, rosso lampeggiante rapido), cosa che con le sole impostazioni dell'app non avrei mai potuto fare.

    Per chi è interessato, ricordatevi di disattivare la notifica led dalle impostazioni delle applicazioni (WhatsApp eccetera eccetera).

    Spero che funzioni.

    Peccato che ancora non vanno i sensori di movimento, però non è una mancanza da poco credo che fixino quanto prima.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato orlando9164 per il post:

    Cesco67 (27-03-18)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Il discorso led è più "complicato" di una semplice app.

    In ogni caso le prestazioni della batteria sono buone
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grande FERRARI81! Stavo aspettando il thread qui su androidiani perchè l'avavo visto su xda, il team MAD è fantastico! Comunque ho un pò di domande sulla rom visto che tu l'hai testata:
    1. Ho installata la crDroid 7.1.2, posso installare direttamente su questa oppure devo per forza installare una 6.0?
    2. Nel caso non mi piacesse, se faccio una backup TWRP sarei in grado di tornare indietro (alla crDroid)?
    3. Xposed funziona e se si quali moduli sei sicuro funzionino?
    4. La batteria dura a lungo o è tipo la MM ufficiale? (xd)
    5. Se torno indietro con il backup, posso lasciarmi la twrp quella oreo o devo per forza usare quella vecchia?
    6. Si potrebbe usare per uso giornaliero?
    7. Substratum funziona oppure c'è qualche alternativa valida?
    8. Infine, cosa mi consigli dopo tutte queste domande? Di starmene dove sono ora oppure passare a MADos?

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bene per la batteria.

    Per i led perché dici che è complicato? Cioè, impostandolo dalle relative app non funziona quando arriva un messaggio, no?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy