CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

wiko pulp 4g flash rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wiko pulp 4g flash rom

    ciao everybody,
    premetto che sono, come si dice, un "professionista serio" e mi sento un po' fuori posto. Tuttavia ho un problema e quindi bando alle ciance.
    Ho un Wiko Pulp 4G da 2 mesetti e l'ho roottato solo per cancellare le apps preinstallate.. Però ovviamente essendo root non mi è permesso l'aggiornamento OnTheAir. Sono andato sul sito di Wiko e ho scaricato il programma .exe per flashare lo smartphone (Wiko Pulp 4G stock firmware)., ma non mi riesce la procedura, che è la seguente:

    spegnere il cell
    far partire il programma .exe
    si apre una finestra in cui, oltre a qualche warning, mi si dice di cliccare sulla freccia di download
    subito dopo mi dice di premere contemporaneamente per 2 secondi i tasti volume +- e e collegare il cellulare ancora spento al pc tramite cavetto.
    Tutto quello che succede è che Windows rileva la chiavetta usb, la percentuale di download rimane sullo zero. Qualche volta non succede assolutamente niente, qualche altra, nella stessa finestra nella quale rileva la usb, mi appare un errore relativo a Wiko, del genere "download fallito" o qualcosa di simile.

    Alcune domande:
    non ci sono programmi per flashare le rom che usino Linux ? Opure flashare direttamene dallo smartphone stesso (questa la vedo dura...)? Io uso Debian e sono mooolto in difficoltà con la lentezza esasperante di windows;
    è estremamente importante aggiornare oppure si può farne a meno ?
    Può essere che avrei dovuto aspettare ancora ?

    grazie
    resto in attesa
    Ultima modifica di james2221; 24-05-16 alle 21:43

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james2221 Visualizza il messaggio
    ciao everybody,
    premetto che sono, come si dice, un "professionista serio" e mi sento un po' fuori posto. Tuttavia ho un problema e quindi bando alle ciance.
    Ho un Wiko Pulp 4G da 2 mesetti e l'ho roottato solo per cancellare le apps preinstallate.. Però ovviamente essendo root non mi è permesso l'aggiornamento OnTheAir. Sono andato sul sito di Wiko e ho scaricato il programma .exe per flashare lo smartphone, ma non mi riesce la procedura, che è la seguente:

    spegnere il cell
    far partire il programma .exe
    si apre una finestra in cui, oltre a qualche warning, mi si dice di cliccare sulla freccia di download
    subito dopo mi dice di premere contemporaneamente per 2 secondi i tasti volume +- e e collegare il cellulare ancora spento al pc tramite cavetto.
    Tutto quello che succede è che Windows rileva la chiavetta usb, la percentuale di download rimane sullo zero. Qualche volta non succede assolutamente niente, qualche altra, nella stessa finestra nella quale rileva la usb, mi appare un errore relativo a Wiko, del genere "download fallito" o qualcosa di simile.

    Alcune domande:
    non ci sono programmi per flashare le rom che usino Linux ? Io uso Debian e sono mooolto in difficoltà con la lentezza esasperante di windows;
    è estremamente importante aggiornare oppure si può farne a meno ?
    Può essere che avrei dovuto aspettare ancora ?

    grazie
    Discussione spostata in sezione Wiko...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Girofon


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Usa Windows 7 e installa i driver wiko (le 4 schermate warning oppure installali manualmente ), io l'ho fatto proprio ieri sul mio dispositivo, nessun problema...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @james2221

    Sei riuscito ad aggiornare il telefono?

    Dai un'occhiata anche al thread"Firmware Wiko - Trucchi e suggerimenti".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy