CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

wiko rainbow, come tornare alla stock rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wiko rainbow, come tornare alla stock rom?

    Ciao, ho provato a tornare alla stock rom sul mio Rainbow ma il pc non riconosce più il dispositivo e quindi il download non parte...aiuto non so come fare.
    ho pensato che se faccio il flash di un backup con la rom stock potrei farcela ma non ho nessun backup con essa... cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Per tornare alla rom stock usando la recovery TWRP o CWM puoi scaricare dal link XDA che ho postato la versione flashabile da li.
    Se invece vuoi usare il tool Wiko lo trovo difficile/impossibile, almeno a suo tempo con un Huawei mi sono trovato non pochi problemi. Comunque guarda QUI, spiega come flashare KK Stock con SPTool. Poi se caso aggiorni col tool Wiko all'ultimissima versione.

    Tieni presente che spesso il tool non funziona, sul mio Acer aggiornato a Win 10 il tool non riconosce i miei 3 Rainbow quando con Win7 funzionava a meraviglia! Vede i telefoni ma non avvia il falsh!


    Il mio consiglio però è di guardare QUI e cerchi la "WIKO RAINBOW KITKAT V13 DOLBY DIGITAL (stock wiko rom)" di SmokerMan che è una rom stock senza tutte le app "inutili" che se ti servono ti installi a mano e poi ci ficchi sul un bel kernel moddato, lo sistemi con Kernel Adiutor (lo scarichi dal Play Store) e vai alla grande!

    Facci sapere come'è andata!

    P.S. il tasto grazie è in basso a sinistra...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    mikydroid00 (28-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille...ora sto scaricando la rom, nel frattempo potresti consigliarmi te un kernel buono...grazie in anticipo

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Ti meriteresti una tirata d'orecchi, non il link al kernel... :emo_im_frustate:
    Il secondo post nel secondo link (cioè il mio su Androidiani che parla delle rom su XDA) CHE NON HAI LETTO SICURAMENTE, contiene il link al kernel...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    mikydroid00 (31-10-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahh OK scusa sono un pochino sbadato...ahahahah scusa...comunque l'installazione é andata tutto ok grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy