CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

MIUI su System1 - WIUI su System2 - E' possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    MIUI su System1 - WIUI su System2 - E' possibile ?

    E' possibile installare due ROM diverse senza avere problemi ?!! Se si, ci sono conflitti con la MIUI 3.5.24 e la WIUI 3.5.17 ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Assolutamente si.
    Ti rispondo con assoluta certezza perche' le ho io sul cell e nessun conflitto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie... E dmmi se installo su System2 da CWM, corro il rischio di perdere dati sul System1 ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    per poterlo fare devi attivare tredual boot nella sezione advanced, facendo così ti fa un wipe del sistema, per cui fai un backup nel tuo sistema operativo primario, poi attivi tredual boot, fai ancora una pulizia con wipe cache, battery status, etc, e poi installi il nuovo sistema operativo scegliendo il giusto system mi raccomando, quando hai installato puoi scegliere quale sistema operativo far partire per primo nella sezione advanced->Active system (o qualcosa del genere)

    fatto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

    Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi un ragazzo esperto dice di evitare di installare miui e wiui e` vero oopo sso farlo tranquillamente sonoin conflitto? Cosa cambia con lamiui? Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapietragrezza Visualizza il messaggio
    Ragazzi un ragazzo esperto dice di evitare di installare miui e wiui e` vero oopo sso farlo tranquillamente sonoin conflitto? Cosa cambia con lamiui? Ciao
    Ha solo dei miglioramenti la wiui ma rimane identica in aspetto alla miui, migliora robe come durata batteria e qualcosa della fotocamera più altre cose piccole.

    Leggi TUTTA la guida prima di fare qualcosa

    Non sono in conflitto se le installi con ordine e facendo certe cose:

    Ipotizzando che hai il cellulare nuovo con ancora la miui e non hai fatto aggiornamenti mediante l'applicazione updater ora come ora stai usando System 1, se installi un aggiornamento direttamente dalla applicazione updater si installa nella System 2, quando ha fatto ti chiede di riavviare e facendo così d'ora in poi parte la System 2 finchè non farai un nuovo aggiornamento che sarà installato nella System 1, è un ciclo continuo che permette di aggiornare il sistema operativo senza dover andare a complicarsi la vita con le recovery (tipo cwm e compagnia bella)

    Se hai capito ciò che ho spiegato avrai capito che dentro il telefono ci sono due partizioni chiamate System 1 e 2, ora spiego i passaggi per poter installare WiUi e MiUi ipotizzando che hai appena scartato dalla confezione il cell e tutt'ora sei nel system 1.

    Se vuoi tenere MiUi e installarti anche WiUi io procederei così, scarichi l'ultima WiUi da questa pagina

    [ROM][ | WIUI | ][ 3.5.31 ] - MULTiLanguage | MIUI Android - Redefining Android (guardati tutte le migliorie)

    Goo.im Downloads - Downloading WIUI_JB_Mi2_3_5_31.zip (download diretto, compatibile con Mi2, Mi2s 16gb e 32gb)

    e copia il file zip nella cartella principale di android dove vi sono tutte le cartelle (se stai usando Root Explorer per navigare le cartelle quella principale si trova dentro Mnt->sdcard), a questo punto usi l'applicazione updater, premi il tasto menu (quello capacitivo che sta a sinistra) e selezioni installazione pacchetti, a questo punto installerà la WiUi nel System 2 (sempre se hai seguito quello che ho spiegato), inoltre ti installerà la recovery CWM, ma a quella arriveremo più tardi, lascia riavviare il cell dopo l'installazione della WiUi e smanettaci un po' intanto scarica dal pc l'ultima MiUi e l'Italian Pack

    Download MIUI | MIUI Italia

    così avrai due archivi zip, questi qui come l'altra volta li copi nella cartella principale di android, ma stavolta non li installeremo dall'Updater, ma lo faremo dalla recovery che si è installata dopo che hai installato la WiUi.
    Per accedere alla recovery spegni il cellulare, poi riaccendilo ma tieni premuto sia il tasto di accensione sia Volume + (o premili più volte, se per sbaglio lo fai premendo Volume - così accede alla modalità Fastboot, se commetti questo errore tieni premuto il tasto spegnimento per 10 secondi tipo e il cellulare si riavvia).

    Quando avrai acceduto alla recovery dovrai fare i seguenti passaggi:
    1-usando i tasti del volume per navigare e il tasto di accensione per confermare quello che fai scorri in basso, vai nella sezione advanced e fai ENABLE TreDualBoot e conferma l'azione
    2-fatto questo fai un wipe dalvik cake sempre dalla sezione advanced, fai poi un wipe data dal menu principale così da pulite un po' il telefono
    3-fai install zip from sdcard->choose zip from sdcard e selezioni la MiUi che hai scaricato, ti chiederà su che System vuoi installare tra l'1 e il 2, ancora una volta se hai seguito i tuoi passaggi all'arrivo avevi il sistema operativo installato sul System 1, hai installato l'ultima WiUi nella System 2 mediante l'applicazione Updater, quindi ora dovrai installare la MiUi nella System 1!
    4-quando ha completato l'installazione del sistema operativo procedi installando l'Italian Pack, così avrai la lingua italiana, sempre nel System 1
    5-nella sezione advance c'è la voce active system:"numero", quel numero indica quale dei due System è attualmente attivo, e quale dei due parte ogni volta che avvii il cellulare, da la scegli se usare WiUi o MiUi.
    6-dopo aver scelto quale dei due systemi usare fa go back e fai reboot system now, attenzione, a questo punti ti chiede se vuoi sostituire la vecchia recovery (CWM, quella attuale) con la sua nuova, NON farlo, ora non ricordo il messaggio esatto, se capisci di inglese non sostituire la recovery attuale con quella nuova altrimenti le partizioni System 1 e 2 che hai modificato con TreDualBoot NON funzioneranno, non so cosa succeda ma per amor del cielo non sostituire la recovery

    fatto questo hai MiUi sulla System 1 e WiUi sulla System 2, d'ora in poi NON usare l'applicazione updater per installare i tuoi aggiornamenti, usa sempre questo e TIENI a memoria cosa sta nel System 1 e 2 per i futuri aggiornamenti

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Fear92 per il post:

    anzhaki (03-08-14),Daha601 (28-09-13),nls (01-03-14)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Questo metodo funziona anche su Mi2s? Perchè sulla Wiui non è specificato! So che sono uguali ma non ho voglia di scoprirlo da solo ;D

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daha601 Visualizza il messaggio
    Questo metodo funziona anche su Mi2s? Perchè sulla Wiui non è specificato! So che sono uguali ma non ho voglia di scoprirlo da solo ;D
    Va bene sia per mi2 che mi2s, io l"ho fatto sul mio mi2s 32gb

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per caso qualcuno può hostare i file della wiui? Il server nei link postati è down.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy