CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 129
Discussione:

Wiui Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Wiui Rom

    Ciao,
    qualcuno di voi ha provato questa ROM ?


    Changelogs:

    3.2.8
    - updated Googple Play to 3.10.10
    - updated Google Search
    - optimized AutoBacklight values
    - fixed fast/slow options in Camera app
    - fixed 90fps recording

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    no ma son tentato.
    e spero che su xda aprano una sezione apposita per il Mi2, dal momento che xiaomi sta rilasciando i source code (:

    la ROM mi sembra semplicemente un fork della build di miuiandroid, con qualche ottimizzazione e personalizzazione descritta nel changelog.
    magari in OP potresti mettere il link al thread della ROM..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    3.2.8?!!! L ho montata io!! Oppure non e' quella?!! Zip...tecnicamente perfetto ma parla piu potabile per i comuni mortali!


    Inviato dal mio Xiaomi MI 2
    Xiaomi Mi 2...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Musich Visualizza il messaggio
    3.2.8?!!! L ho montata io!! Oppure non e' quella?!! Zip...tecnicamente perfetto ma parla piu potabile per i comuni mortali!


    Inviato dal mio Xiaomi MI 2
    da quello che ho capito, tu hai installato la 3.2.8 presa da miuiandroid [o da miui italia, che tanto è uguale].
    ziociccio invece ci parlava di un fork [ovvero di un progetto che parte da un punto e poi si distacca, avendo uno sviluppo indipendente] che è presente sul forum di XDA, ovvero questa ROM WIUI.

    quello che intendevo dire prima è che in realtà la ROM segnalata è pari e patta a quella di miuiandroid, ma ha qualche differenza che lo sviluppatore che l'ha creata ha messo in evidenza nella discussione su XDA.
    ad esempio ha implementato delle impostazioni della foto/videocamera, ha ottimizzato l'illuminazione automatica, le animazioni, ecc..

    quindi Musich, la ROM che hai installato tu è quella "originale" miuiandroid che segue rilasci settimanali [ogni venerdì ne pubblicano una nuova, tranne domani che si festeggia il capodanno cinese e allora si slitta di una settimana], mentre la WIUI ha rilasci a discrezione dello sviluppatore che l'ha creata.

    spero di esser stato più chiaro (:

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    no ma son tentato.
    e spero che su xda aprano una sezione apposita per il Mi2, dal momento che xiaomi sta rilasciando i source code (:

    la ROM mi sembra semplicemente un fork della build di miuiandroid, con qualche ottimizzazione e personalizzazione descritta nel changelog.
    magari in OP potresti mettere il link al thread della ROM..

    ...l'avevo messo il link,se clicchi sulla parola 'ROM' ti si apre il thread

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    ...l'avevo messo il link,se clicchi sulla parola 'ROM' ti si apre il thread
    pardon. credevo fosse solo la descrizione automatica del wiki (:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    da quello che ho capito, tu hai installato la 3.2.8 presa da miuiandroid [o da miui italia, che tanto è uguale].
    ziociccio invece ci parlava di un fork [ovvero di un progetto che parte da un punto e poi si distacca, avendo uno sviluppo indipendente] che è presente sul forum di XDA, ovvero questa ROM WIUI.

    quello che intendevo dire prima è che in realtà la ROM segnalata è pari e patta a quella di miuiandroid, ma ha qualche differenza che lo sviluppatore che l'ha creata ha messo in evidenza nella discussione su XDA.
    ad esempio ha implementato delle impostazioni della foto/videocamera, ha ottimizzato l'illuminazione automatica, le animazioni, ecc..

    quindi Musich, la ROM che hai installato tu è quella "originale" miuiandroid che segue rilasci settimanali [ogni venerdì ne pubblicano una nuova, tranne domani che si festeggia il capodanno cinese e allora si slitta di una settimana], mentre la WIUI ha rilasci a discrezione dello sviluppatore che l'ha creata.

    spero di esser stato più chiaro (:
    Sei stato chiarissimo, direi perfetto! Si, io ho su entrambi i system poprio quella che hai detto tu, la 3.2.8 presa da miui Italia con rilasci settimanali. Il telefono funziona perfettamente in tutto cosi' con questa. Vorrei pero' (passare?) testare anche io qualche altra, ma magari...una che allo stesso modo abbia la stessa stabilita', non dia problemi, che accentui le performance del telefono e che consumi meno batteria possibile.
    Xiaomi Mi 2...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Musich Visualizza il messaggio
    Vorrei pero' (passare?) testare anche io qualche altra, ma magari...una che allo stesso modo abbia la stessa stabilita', non dia problemi, che accentui le performance del telefono e che consumi meno batteria possibile.
    quando la trovi fammelo sapere! (:
    scherzi a parte: per un test approfondito servono almeno 3 o 4 giorni di uso continuo di una ROM. è il tempo minimo che impiega il telefono a "immagazzinare" il nuovo sistema operativo e renderlo performante al suo massimo.
    quindi ti consiglio, con qualsiasi ROM tu voglia provare, di testarla a fondo e tenerla almeno 3 o 4 giorni.
    io attualmente sto provando una JLB11.0 coi permessi di root [che mi servivano per modificare il file gps.conf], e sono parecchio soddisfatto. 8 ore di uso intenso e ho ancora il 47% di carica.
    considerato poi che è il primo giorno di utilizzo (:
    nel fine settimana vorrei flashare questa nuova WIUI. magari poi confrontiamo le esperienze..

    p.s.: perché hai la stessa ROM su entrambe le partizioni?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    quando la trovi fammelo sapere! (:
    scherzi a parte: per un test approfondito servono almeno 3 o 4 giorni di uso continuo di una ROM. è il tempo minimo che impiega il telefono a "immagazzinare" il nuovo sistema operativo e renderlo performante al suo massimo.
    quindi ti consiglio, con qualsiasi ROM tu voglia provare, di testarla a fondo e tenerla almeno 3 o 4 giorni.
    io attualmente sto provando una JLB11.0 coi permessi di root [che mi servivano per modificare il file gps.conf], e sono parecchio soddisfatto. 8 ore di uso intenso e ho ancora il 47% di carica.
    considerato poi che è il primo giorno di utilizzo (:
    nel fine settimana vorrei flashare questa nuova WIUI. magari poi confrontiamo le esperienze..

    p.s.: perché hai la stessa ROM su entrambe le partizioni?
    certo che confrontiamo!!! perche' mi chiedi?! altrimenti mi dava sempre qualche errore quando accendevo il telefono....per stabilizzarlo ho dovuto installare la stessa in entrambi...cercando da installare sulla seconda quella...piu' stabile dove funziona tutto, performante in prestazioni e di maggior durata della batteria!!!
    Xiaomi Mi 2...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Musich Visualizza il messaggio
    certo che confrontiamo!!! perche' mi chiedi?! altrimenti mi dava sempre qualche errore quando accendevo il telefono....per stabilizzarlo ho dovuto installare la stessa in entrambi...cercando da installare sulla seconda quella...piu' stabile dove funziona tutto, performante in prestazioni e di maggior durata della batteria!!!
    la seconda partizione in teoria servirebbe per avere una rom "di sviluppo", aggiornata e "bleeding edge", mentre sulla prima si ha la rom stabile, e sicuramente funzionante.
    o viceversa.
    avere la stessa rom è un po' ridondante, ma son scelte (:

    comunque ho provato per 2 minuti la WIUI [di cui il thread in cui stiamo scrivendo].
    ha seimila feature, che avevo quasi dimenticato.
    il MIUI control panel mi permette di eliminare quel cavolo di operator logo invasivo, posso spostare l'orologio, ecc.
    e in più è implementato il 4-way-reboot, bellissimo.

    direi che è una super rom, decisamente più accattivante dei rilasci settimanali di miuiandroid [che comunque seguo sempre con interesse]. bisognerebbe testarla per qualche giorno per vedere se effettivamente è ottimizzata.
    ci faccio un pensierino (:

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy