CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Miui Battery Drain! Rom alternativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di chrisred87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Hisense U971

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Miui Battery Drain! Rom alternativa

    Salve a tutti. Da circa un mese sono un felicissimo possessore di Xiaomi Mi2s,terminale pazzesco... Tuttavia, noto con rammarico che la rom miui si mangia letteralmente la batteria del telefono, della serie che se esco di casa la mattina alle 8 col 100%,alle 16-17 il Tel è ko. Ho fatto un po di ricerche soprattutto sul sito xiaomi.eu, ed ho trovato diverse rom android stock.. Tuttavia mi chiedevo se qualcuno con maggiore esperienza potesse indicarmi una rom, che sia essa una 4.1- 4.2 o 4.3,che sia innanzitutto stabile, quindi priva d bug noti, ma soprattutto che abbia una migliore durata della batteria, non dico tanto, ma almeno che duri fino a ora di cena o poco più.. Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao, io con la stock non ho problemi di batteria, parliamo di batteria da 2000mAh, ma se devo darti un consiglio comprati una Battery kit da 3100mAh con la sua cover compresa, e vedrai che fa paura........


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  4. #3
    Androidiano L'avatar di chrisred87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Hisense U971

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.. In effetti ci avevo pensato, ciò che mi frena è che va a modificarsi esteticamente e quindi temo di non potergli applicare custodie protettive... Quando parli di "stock" precisamente che rom intendi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Allora, il kit viene fornito con batteria e cover, ma trovi pure cover alternative molto belle adatte alla batteria maggiorata, e le custodie gommose sempre adatte a questo kit.Per il resto non modifica molto l'estetica del terminale, , io lo tengo in una custodia di "pelle".....pelleplastica diciamo....e ci sta' a meraviglia.....
    Riguardo alla Rom intendo la rom stock cioe' l'ultima Miui 3.11.8


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  6. #5
    Androidiano L'avatar di chrisred87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Hisense U971

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Oook! Ti ringrazio tanto, mi faccio un giro su aliexpress intanto... I ogni caso, se qualcuno ha da suggerirmi una rom stabile con un buon compromesso per la batteria gliene sarei molto grato.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, se vuoi ottimizzare la batteria ti consiglio di installare la WIUI (la versione 3.10.18 per me la migliore come durata). Come ROM alternativa, la nuova Stock Android 4.4 KitKat è fantastica, velocissima e la durata della batteria è paragonabile alla Miui originale...io la sto testando da un paio di giorni e mette davvero in risalto tutte le potenzialità di questo telefono magnifico

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per stock android 4.4 kitKat ? quale versione? grazie


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts

  10. #9
    Androidiano L'avatar di chrisred87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Hisense U971

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora, sto provando con grandissimo piacere la 4.4..devo dire che va molto meglio..la rom ha una durata dlla batteria più che buona, da ieri sera al 100% a ora ho ancora il 22%, quindi tocca tranquillamente la soglia delle 24h col mio utilizzo. trovo che sia anche molto piacevole da usare.trovo, (ma forse è una mia impressione) che la fluidità generale sia mifgliorata rispetto anche ad una cyano 4.3.1. In ogni caso, se nei prossimi giorni non dovesse darmi problemi in termini di stabilità credo che la terrò su.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisred87 Visualizza il messaggio
    Allora, sto provando con grandissimo piacere la 4.4..devo dire che va molto meglio..la rom ha una durata dlla batteria più che buona, da ieri sera al 100% a ora ho ancora il 22%, quindi tocca tranquillamente la soglia delle 24h col mio utilizzo. trovo che sia anche molto piacevole da usare.trovo, (ma forse è una mia impressione) che la fluidità generale sia mifgliorata rispetto anche ad una cyano 4.3.1. In ogni caso, se nei prossimi giorni non dovesse darmi problemi in termini di stabilità credo che la terrò su.
    ho il tuo terminale e' anche io ho installato questa rom...ho pero' un problema e devo capire se dipende dal mio telefono o e' un problema che coinvolge tutti: potresti installare shazam e taggare una canzone? io non riesco a farlo perche' mi dice che il microfono e' in uso da un'altra applicazione ma non c'e' nessuna applicazione aperta...ho anche fermato google now ma il problema persiste.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy