CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

[ROM] sMiUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] sMiUI



    La sMiUI è basata sulla MIUI Multilingua. Punta ad essere molto personalizzabile, ciò significa che si può sia installare una ROM vicino all'originale ma con un'alta dose di opzioni grazie alla funzione "cucina ROM": infatti si va a creare la ROM in base alle proprie scelte. Inoltre presenta diversi tweaks che aiutano in termini di prestazioni e autonomia.
    Viene rilasciata circa ogni venerdì con continuo sviluppo e caricamento di nuovi aggiustamenti, basati sui feedback della community.


    i
    COME SCARICARE:
    - Collegarsi al sito smiui.net
    - Selezionare il proprio device
    - Selezionare le opzioni che preferiamo (Aiuto)
    - Click su "Create ROM"
    - Ricordiamoci l'ID della ROM appena creata
    - Click su "Download"
    - Nella lista che compare aspettare la disponibilità della propria ROM (in base all'ID indicatoci prima), questione di 1 minuto
    - Click su "Download" sulla destra



    i
    COME INSTALLARE
    BACKUP, sempre

    1- Via Updater
    1- Copiare la ROM nel telefono e aprire l'app Updater
    2- Tap sui 3 punti in alto a destra
    3- "Seleziona pacchetto di aggiornamento"
    4- Cerchiamo il file della nostra ROM
    5- Tap sulla ROM
    6- Aspettare che finisca e riavviare il telefono

    NOTA: Disabilitare gli update OTA, che sovrascriverebbero la sMiUI!



    2- Via Mi-Recovery
    1- Rinominare la ROM scaricata in "update.zip" (senza le virgolette e attenzione a non rinominare "update.zip.zip")
    2- Copiare la ROM nel telefono nella root della vostra /sdcard
    3- Spegnere il telefono
    4- Tenere premuto Vol+ e Power fino al logo Mi
    5- Selezionare la lingua preferita (inglese immagino)
    6- Selezionare "Install update.zip"
    7- Riavviare.

    NOTA: Alcuni device hanno problemi con le Custom Recovery (CWM, TWRP). Installare solo tramite MiRecovery.



    3-Via Custom Recovery
    Aggiornamento 10/10/2015 -----> sebsch ha abilitato la funzione "Fast ROM"; in questo modo la ROM verrà creata in pochi secondi, e poiché si va a creare una ROM senza firma è necessaria l'installazione solo tramite Custom Recovery.
    1- Copiare la ROM nel telefono nella root della vostra /sdcard
    2- Spegnere il telefono
    3- Tenere premuto Vol+ e Power fino al logo Mi
    4- Selezionare "Install Zip from sdcard" e scegliere la ROM sMiUI
    5- Riavviare il telefono

    NOTE: Se si hanno errori del tipo "signature missmatch", diabilitare la verifica della firma (signature Check) nelle impostazioni della Custom Recovery. Se ci sono altri errori, provare gli altri metodi.


    NOTA PERSONALE: MiRecovery flasherà nel system one, per avere la stessa ROM anche nel system two è necessario aggiornare anche tramite Updater che, avendo il sytem one avviato, flasherà nel system two.

    NOTA PERSONALE 2 Ricordo che stiamo parlando di Custom ROM, se si ha poca esperienza in flash eccetera fare molta attenzione.


    Changelog

    Thanks to sebsch1991
    Ultima modifica di Fortinho; 05-11-15 alle 17:17
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono molti bug?

    Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StayAlive Visualizza il messaggio
    Ci sono molti bug?

    Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
    In generale, no, è perfettamente utilizzabile, è disponibile da un po' quindi lo sviluppatore ha avuto modo di lavorarci molto.
    Certo se la versione settimanale della MIUI su cui si basa ha qualche bug, di conseguenza ce l'avrà anche questa.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La consigli x uso quotidiano? Attualmente ho la wiui 4.8.29 (4.4.4) meglio la smiui? Come batteria come si comporta?

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    La consigli x uso quotidiano? Attualmente ho la wiui 4.8.29 (4.4.4) meglio la smiui? Come batteria come si comporta?
    Se piace la MIUI 6, per l'uso quotidiano è ottima.
    Eh da Agosto ad ora ne è passata di acqua sotto ai ponti
    Si comporta bene a livello batteria, durante l'installazione è possibile downclockare CPU e GPU per un minor consumo (senza perdere troppo in prestazioni), poi con il profilo "prestazioni" si ha tutto l'hardware a disposizione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Desius (05-03-15)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Supporta tdb giusto?

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    Supporta tdb giusto?
    Affermativo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la provo da ieri e devo dire che è ben fatta, come al solito ho problemi con le notifiche, ho dato i permessi di avvio automatico, l'ho pure bloccati in memoria ma alcune non mi arrivano....siccome su wiui e miui avevo risolto per le app che uso principalmente con wmstool e mitool volevo sapere esistono anche per la smiui? o meglio funziona il fix che c'era per la miui5? poi per chi ha la smiui se vado in audio e poi su doldy digital plus (disattivato) mi dà il messaggio che l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo....normale? forse non l'ho installato con aroma?
    ah non riesco a trovare la voce prestazioni dove poter modificare le frequenze della cpu...suggerimenti?
    Tnx

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    la provo da ieri e devo dire che è ben fatta, come al solito ho problemi con le notifiche, ho dato i permessi di avvio automatico, l'ho pure bloccati in memoria ma alcune non mi arrivano....siccome su wiui e miui avevo risolto per le app che uso principalmente con wmstool e mitool volevo sapere esistono anche per la smiui? o meglio funziona il fix che c'era per la miui5? poi per chi ha la smiui se vado in audio e poi su doldy digital plus (disattivato) mi dà il messaggio che l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo....normale? forse non l'ho installato con aroma?
    ah non riesco a trovare la voce prestazioni dove poter modificare le frequenze della cpu...suggerimenti?
    Tnx
    Per le notifiche non saprei aiutarti molto perché non ho mai dovuto avere a che fare col problema, ma mi pare proprio che MiTools non sia compatibile con la MIUI 6 in generale, sia installato tramite WSM che tramite proprio Xposed.
    Non so per il Dolby Digital visto che non la sto usando, ma potrebbe essere un bug temporaneo. Se c'è l'opzione di installazione in Aroma e non è stato installato allora penso sia normale che dia il force close.
    Le frequenze della CPU (anche della GPU) puoi regolare con qualsiasi app adatta allo scopo, per esempio Kernel Adiutor.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Desius (17-03-15)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di TheCancer85


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Xiaomi m2s 32gb

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho delle domande da farvi in merito a questa rom aggiornata da poco a lollipop per il nostro dispositivo. per prima cosa venendo da smiui con kitkat conviene sicuramente fare un bel wipe data, in modo da avere una base pulita per installare tutto, corretto? Volevo installare la versione del 10 marzo, ma a questo punto aspetto domani per mettere la versione aggiornata e migliorata ulteriormente. Per chi ha gia provato la versione aggiornata ad android 5.0.2, come si trova? problemi gravi riscontrati o anche difetti. grazie

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy