CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

CM12.1...ma cosa è successo alle care vecchie cyanogen?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    CM12.1...ma cosa è successo alle care vecchie cyanogen?

    Ciao ragazzi,chi avesse letto gli ultimi post sulla miui v6 sa che da ieri ho deciso di provare qualke nuova rom.
    dato che con la miui mi disturba un pò il problema delle notifiche,e l'accoppiamento con ipega,smartband ecc... non è sempre funzionale al massimo,ho deciso di provare la cm12.1.
    Era da tanto che non provavo una cyanogen(l'ultima che ho provato è stata una cm7 sul mio vecchio moto atrix)...e devo dire che a livello di performances è abbastanza buona,ma...cosa è successo alle cyanogen? invece di andare avanti sono tornati indietro?
    Una volta le cyano erano famose proprio per la miriade di settaggi ed impostazioni,C'era da scervellarsi tante che ne erano,e si poteva settare il cell in ogni sua parte a proprio piacimento,ed era proprio questo il bello.Ora mi ritrovo una rom fluida si,ma sembra una classica versione di android stock.
    Esempi:
    fotocamera prima l'app della fotocamera era piena di impostazioni,ora si puo solo settare la risoluzione,e l'esposizione,non ci sono effetti,non si può impostare la qualità dell'immagine,che sembra più scarsa rispetto alla miui v5 e leggermente inferiore anche alla v6,non c'è neppure l'hdr.
    performances:
    una volta c'erano una miriade di settaggi per le performances(clock processore,impostazioni per l'utilizzo della ram,impostazioni di risparmio energetico e chi più ne ha più ne metta),dove sono finiti?
    barra delle notifiche e menu a tendina:
    una volta si poteva sceglie tutto quello che si voleva inserire nella barra delle notifiche(velocità di download della rete,si poteva cambiare anche il nome del gestore telefonico a piacimento tanto per rendere l'idea )
    nel menu a tendina si potevano scegliere tutti i pulsanti per utilizzo rapido di varie cose(modalità aereo,silenziatore volumi,accensione e spegnimento di qualunque sensore o connessione,cambiare modalità di rete,hotspot e tantissime altre cose)
    rete:
    il bluetooth non funziona tanto bene,non rileva speaker e smartband che ho sempre usato con miui.
    non si può cambiare da 2g a 3g a seconda dell'utilizzo,la rete wifi si disconnette per lasciare posto a quella dati quando il cell è in standby.
    led notifiche:
    la luce del led delle notifiche si poteva impostare a proprio piacimento,ora invece è solo di un colore(ambra)
    audio:
    ho notato che c'è un equalizzatore,ma il volume con lo speaker di sistema è davvero basso.
    uniche note positive:fa 33k punti antutu,per quanto possa valere,e almeno telefona...
    Qualkuno ha notizie sul come mai ha subito tale regresso questa rom? il bello delle cyano era la personalizzazione in tutto e per tutto,cosa che già dalla 11 sembra non essere più così,davvero un peccato.
    Qualcuno di voi saprebbe indicarmi una rom che consenta di fare almeno parte delle cose che ho appena elencato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SkiFire13


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Puoi usare praticamente tutti i moduli xposed, che consentono tutto ciò che vuoi fare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy