CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Indice Generale Modding Xiaomi MI-3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Indice Generale Modding Xiaomi MI-3

    Premessa
    Salve a tutti, qui Sheldon che parla.
    Prima di arrivare al dunque, una breve introduzione. Androidiano ormai dal lontano 2011, ho avuto dapprima un "bellissimo" Galaxy Ace, che mi ha praticamente catapultato nel mondo del modding, dopo di che ho avuto un Nexus 7 e un Nexus 4 con i quali mi sono divertito a smanettare un po' (nelle varie sezioni potrete trovare una decina di guide da me create). Dopo la tragica implosione del N4, ho deciso di provare il MI-3 tanto chiacchierato da tutto. Mi arriverà durante questa settimana, e penso che già da subito inizierò a lavorarci su

    Ma arriviamo al dunque: ho notato che la sezione modding di questo terminale è fin troppo vuota. E non va bene. L'idea era innanzitutto di creare un elenco riassuntivo con i link alle guide per le varie ROM/Recovery/... e iniziare a vedere un po' quali e quante cose abbiamo.
    È un appello sia agli utenti che ai moderatori, i primi "si facessero sentire" in questo post, in fondo più siamo e meglio è, e se volete dare una mano arriviamo al no plus ultra, i moderatori potrebbero darmi consigli su qualcosa o anche bocciare la mia idea, io son a disposizione.

    Che dire, per ora è tutto. Io aspetto che mi arrivi il telefono, nel frattempo mi sono già andato a spulciare XDA e ho trovato una quindicina di thread interessanti, e penso che con il rilascio imminente dei sorgenti e della rom 5.0 aumenteranno notevolmente.

    DIFFERENZA TRA TD E W COMING SOON

    [GUIDA] Ripartizionare Xiaomi Mi3 in Fastboot

    Recovery
    La recovery non è altro che una modalità testuale che viene caricata durante la fase di avvio al posto del sistema operativo vero e proprio. Possiamo definirla un mini-sistema operativo dal quale si possono fare delle operazioni che normalmente non potremmo fare.
    Tutti i terminali android sono provvisti di una recovery base. Con essa possiamo fare ben poco: ripristinare le impostazioni di fabbrica, per "ripulire" il nostro smartphone, pulire la cache (già compresa però all’interno del ripristino impostazioni di fabbrica) e installare dei “file firmati”, nel nostro caso da parte di Xiaomi.
    Per accedere alla recovery si utilizza una combinazione di tasti che varia da dispositivo a dispositivo.
    Nel caso del MI3 si può accedere alla modalità Recovery tenendo premuti contemporaneamente da telefono spento i tasti VOLUME + POWER finchè non compare la finestra di scelta della lingua. Il funzionamento della recovery è molto semplice e intuitivo: per potersi spostare tra le varie voci del menù occorre utilizzare i pulsanti del volume, mentre per selezionare la nostra scelta si utilizza il tasto power.

    Una recovery di base è molto limitata, proprio per questo sono state create da sviluppatori indipendenti delle recovery modificate in grado di estendere i comandi delle versioni di base fornite con android.
    Le funzioni più comuni offerte dalle recovery modificate sono diverse: la principale è senz'altro quella di poter installare anche file “non firmati” dalla Xiaomi, quindi che possono essere creati e signati(firmati) da chiunque. Questo è proprio il caso delle Custom che vengono preparate sotto forma di pacchetti .zip.
    Altra funzione molto diffusa è quella del nandroid backup, ossia un’immagine completa di tutte le partizioni del telefono.





    TOOlS & DRIVERS

    ROMs

    Basate sulla MIUI

    Altre Custom Rom

    Android 4.4

    Android 5.0
    Ultima modifica di Sheldon97; 09-05-15 alle 17:05
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Sheldon97 per il post:

    matgi (11-02-15),vedder92 (29-01-15),vfcan80 (25-03-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di DSamson


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    piu che xda ti consiglio di andare a fare un viaggetto su miuiandroid

    Xda é poco utile, come hai ben detto tu, dovranno rilasciare i kernel in open..e da li in poi sará utilissimo xda sicuramente. Ma per il momento, ti sconsiglio di smanettare tanto perché avrai sempre problemi di compatiblitá. Ti serve solo tenere d'occhio le rom su miuiandroid e poi vai di ota.

    Alla fine la miui é gia molto ben customizzata, non sai quante opzioni ha, e poi supportata alla grande da mamma Xiaomi, cosa volere di piú da un'altra rom ?
    Per il kernel sará fondamentale specialmente quando il device inizierá ad essere dal punto di vista hardware vecchiotto, e li un bel kernel edited da XDA ed affini lo fará viaggiare ancora alla grande.

    Questi sono i miei pareri :P

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    terni
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 86 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheldon97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, qui Sheldon che parla.
    Prima di arrivare al dunque, una breve introduzione. Androidiano ormai dal lontano 2011, ho avuto dapprima un "bellissimo" Galaxy Ace, che mi ha praticamente catapultato nel mondo del modding, dopo di che ho avuto un Nexus 7 e un Nexus 4 con i quali mi sono divertito a smanettare un po' (nelle varie sezioni potrete trovare una decina di guide da me create). Dopo la tragica implosione del N4, ho deciso di provare il MI-3 tanto chiacchierato da tutto. Mi arriverà durante questa settimana, e penso che già da subito inizierò a lavorarci su

    Ma arriviamo al dunque: ho notato che la sezione modding di questo terminale è fin troppo vuota. E non va bene. L'idea era innanzitutto di creare un elenco riassuntivo con i link alle guide per le varie ROM/Recovery/... e iniziare a vedere un po' quali e quante cose abbiamo.
    È un appello sia agli utenti che ai moderatori, i primi "si facessero sentire" in questo post, in fondo più siamo e meglio è, e se volete dare una mano arriviamo al no plus ultra, i moderatori potrebbero darmi consigli su qualcosa o anche bocciare la mia idea, io son a disposizione.

    Che dire, per ora è tutto. Io aspetto che mi arrivi il telefono, nel frattempo mi sono già andato a spulciare XDA e ho trovato una quindicina di thread interessanti, e penso che con il rilascio imminente dei sorgenti e della rom 5.0 aumenteranno notevolmente.
    Anche io in attesa come te. Troverai parecchio materiale anche sul forum miui italia e anche su en.miui.
    In effetti ci sarebbe bisogno di qualche guida aggiornata per il mi3.
    Intanto ti do un piccolo consiglio, fossi in te partirei con l'ultima miui v5 e non con una v6

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    mi piace l idea! se vuoi una mano io ci sono ad esempio io vorrei capire come usare xposed! ancora non ho trovato nulla! oppure creare qualche tema.. comuqnue non e il posto giusto per parlarne!
    ciao!!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di DSamson


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    mi piace l idea! se vuoi una mano io ci sono ad esempio io vorrei capire come usare xposed! ancora non ho trovato nulla! oppure creare qualche tema.. comuqnue non e il posto giusto per parlarne!
    ciao!!
    ti lascio un "tip" veloce
    [APP][MIUI V5] WSM TOOLS v2.3.3 - MIUI V5 Co… | Android Development and Hacking | XDA Forums

    ps: alcuni mediante questo tool hanno verificato anche la compatibilitá di altri moduli xposed "normali" . Ovviamente il testare va a tuo rischio e pericolo, almeno per gli ambienti al di fuori del wsm tool

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DSamson per il post:

    vedder92 (29-01-15)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Grazie per il link ma mi serve per miui6 ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho il MI3 tra le mani!! Stupendo, mi sto trovando benissimo!
    Arrivare a sera con il17 % di batteria dopo un uso decisamente intenso è un regalone <3
    Bando alle ciance, sto dando un'occhiata un po' in giro prima di iniziare modding serio. Ho scovato due tool che sembrano interessanti, ma non ho ancora capito come è possibile flashare la miui da pc! :P
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  11. #8
    Androidiano L'avatar di DSamson


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    miflash

    Non te lo consiglio comunque, vai a fare dei passaggi in piu che, restando comunque sullo stock, non servono a molto

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Esatto quoto DSamson!! Per flashare la rom niente devi copiare lo zip sullo smartphone, nessuna cartella, dopo entri in recovery tasto on piu vol meno e segui i passaggi wipe all data e poi intall zip rom

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Aaahh e ditelo subito!! 😂😂
    Se sono dei semplici file zip da flashare via recovery è inutile qualsiasi altra cosa !
    Ah ma avete provato anche a flashare una miui da cwm?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy