CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[ROM] MIUI Official

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI Official

    MIUI Official



    Salve a tutti! Qui Sheldon che parla
    In questa guida trattiamo di un argomento cruciale relativo al nostro MI3: la MIUI.
    Cos'è, cosa non è? È molto semplice, la MIUI è la ROM (o sistema operativo) presente sui terminali Xiaomi. È basata su Android ma presenta forti personalizzazioni, più evidenti rispetto a quelle delle altre case produttrici.
    Veniamo al dunque: la MIUI è preinstallata sul dispositivo, ma molto spesso viene aggiornata (la versione sviluppatore ogni venerdì). Se avete bisogno di flashare una particola versione della MIUI, volete aggiornarla o semplicemente volete tornare indietro da una Custom ROM, siete nel posto giusto.



    >Necessario
    • Xiaomi MI3 W (cancro)
    • MIUI per cancro
    • Xiaomi MI3 TD (pisces)
    • MIUI per pisces

    !NOTA BENE! CI SONO DUE VERSIONI DEL MI3, UNA ADATTA ALLE FREQUENZE TELEFONICHE DELLA CINA (TD) E UNA INTERNAZIONALE (W). INOLTRE ESSE HANNO UN DIFFERENTE PROCESSORE, PERCIÒ VERIFICATE SEMPRE QUALE TERMINALE AVETE. (Altre info qui)


    >Downloads
    Per quanto riguarda il download, è necessario specificare alcune cose.
    La MIUI originale viene rilasciata dalla Xiaomi sul sito ufficiale in due versioni alternative, stabile e sviluppatore. Quella stabile è esente da bugs, quella sviluppatore viene aggiornata ogni settimana. Il problema è che la versione ufficiale presenta solo il cinese e l'inglese come uniche lingue di sistema.

    Il team di MIUIAndroid / Xiaomi.eu settimanalmente rilascia sul proprio sito la versione sviluppatore con un language pack contenente anche l'italiano. La traduzione italiana, presente all'interno di questa ROM, è a cura del team di MIUI Italia. Consigliamo vivamente di utilizzare questa versione della MIUI, poichè è identica a quella ufficiale.
    Per eseguire il download, selezionate la versione della MIUI che volete scaricare, scegliete il terminale (Attenzione alla distinzione tra MI3 TD e MI3 W) e cliccate sul Link di download. La dicitura MULTI sta ad indicare che è presente il multi-language (compreso l'italiano).


    Anche il team MIUI Italia rilascia una sua versione della MIUI: il vantaggio rispetto a quella del team MIUIAndroid / Xiaomi.eu è che, essendo loro stessi a tradurre la ROM in italiano, la traduzione è più veloce e precisa, oltre che sono presenti alcuni widget e personalizzazioni extra. Il tutto a scapito del fatto che gli aggiornamenti non sono settimanali e non avvengono tramite OTA.

    Ultima modifica di Sheldon97; 09-02-15 alle 17:24
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sheldon97 per il post:

    vedder92 (09-02-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    >Come flashare la MIUI
    Ecco la parte cruciale XD Innanziutto, per i meno esperti, partiamo dal termine flashare. La memoria interna dei dispositivi mobile è realizzata con tecnologia flash. Nella memoria flash risiedono sia i nostri dati, sia il sistema operativo in se, che nel mondo degli smartphone viene chiamata ROM poichè non modificabile (a meno che non si hanno i permessi di root). Ecco che il termine flashare una ROM va a sostituirsi a "installare il sistema operativo". Se il flash della ROM non viene portato a termine (Es. Il telefono si spegne durante il processo) si può compromettere il dispositivo, causando brick o softbrick. È quindi consigliato avere almeno il 70% di carica ed eseguite queste operazioni solo se sapete cosa state facendo, a vostro rischio e pericolo.

    NOTA: Se si parte da un'altra versione della MIUI, si può utilizzare uno qualsiasi dei metodi. Se si sta aggiornando a una versione più nuova, non è necesserio eseguire il wipe data, se si sta flashando una più vecchia è necessario farlo. Se invece si monta un'altra Custom Rom, l'unico metodo utilizzabile è l'ultimo, oltre a dover per forza eseguire il wipe data.

    Detto ciò, la MIUI può essere flashata in diversi modi.
    • OTA tramite Updeter
      L'aggiornamento OTA (Over The Air) è un comodo metodo per poter ricevere gli aggiornamenti direttamente sul terminale.
      Aprite l'app Updater e cliccate su "Cerca". Se ci sono aggiornamenti disponibili vi verrà notificato e potrete iniziare il download (fate attenzione ad essere connessi sul wifi, la ROM è grande circa 300MB). Se tutto è andato a buon fine eseguite l'aggiornamento e riavviate. Avrete aggiornato la vostra MIUI.
    • ZIP tramite Updeter
      Scaricate il file .zip della MIUI da uno dei siti sopra citati. SENZA SCOMPATTARLO, posizionatelo nella cartella principale del vostro telefono (fuori da qualsiasi altra cartella). Utilizzate il cavo micro-usb in dotazione per collegare il MI3 al pc.
      Aprite l'app Updater sul vostro dispositivo e recatevi in menù --> seleziona pacchetto di aggiornamento, selezionate il file .zip precedentemente scaricato e completate l'installazione. Una volta terminato, riavviate.
    • ZIP tramite Recovery (Per info sulla Recovery qui) in test se è valido sia con la cwm che con quella stock
      Scaricate il file .zip della MIUI da uno dei siti sopra citati. SENZA SCOMPATTARLO, posizionatelo nella cartella principale del vostro telefono (fuori da qualsiasi altra cartella). Se state utilizzando la recovery stock, rinominatelo come update.zip. Utilizzate il cavo micro-usb in dotazione per collegare il MI3 al pc. Riavviate il dispositivo in modalità recovery, selezionate Install zip e, se serve, scegliete il pacchetto .zip precedentemente scaricato. Una volta terminata l'installazione, riavviate,


    Ultima modifica di Sheldon97; 09-02-15 alle 17:30
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    -riservato2-
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy