CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dubbio Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi Mi3, Amazon Fire Phone

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dubbio Rom

    Ciao a tutti , ho da poco acquistato un xiaomi mi3 dalla cina e gia dal primo giorno ho installato la developer non stabile 5.12.10 (MIUI7) pensando che sia quella con marshmallow, poi vedendo che non e sempre la 4.4.4 ho reinstallato la 7.1.4.0.KXDCNCK (MIUI7) quella cinese che era installata prima, ora pero ho un problema: quando vado in recovery e faccio reboot ho entrambi le rom, quindi sia quella stabile che quella non stabile che avevo installato prima. Come faccio ad eliminarla? Ho ancora una domanda: Perche quando provo ad installare quella con marschamllow 6.2.4 (MIUI7) mi dice cant't....... e non me la fa installare? Tutte queste operazione le ho fatte tramite l'app updater, quindi niente twrp o fastboot da pc.
    Ultima modifica di cbjn; 19-02-16 alle 20:27

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Per avere Marshmallow si devono unire le partizioni system (che sono quelle che al momento ti permettono di avere due ROM differenti).

    1. Backup
    2. Installi la MIUI 5.12.17 Multilingua tramite Updater due volte (metodo 1) (questo unirà le partizioni, necessario per avere le ultime ROM MIUI e le Custom ROM Marshmallow based)
    3. Dopo aver riavviato tramite lo stesso metodo installi l'ultima 6.2.4 Multi e riavvii
    4. Entri in Recovery e fai un wipe all data (metodo 2, saltando i punti 5B e 6)
    5. Riavvio, fatto

    (i primi avvii dopo un aggiornamento possono metterci un po')
    Ultima modifica di Fortinho; 19-02-16 alle 00:35
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi Mi3, Amazon Fire Phone

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, pero non voglio piu installare marshmallow, preferisco aspettare l'aggiornamento ufficiale, ora pero voglio solo ripristinare il firmware e non avere piu anche quella non stabile, in pratica voglio averlo come quando era nuovo. Sapresti dirmi come posso fare? Grazie.
    Ultima modifica di cbjn; 19-02-16 alle 09:58

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi Mi3, Amazon Fire Phone

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho installato marshmallow 6.0.1 e devo dire che gira benissimo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Per avere Marshmallow si devono unire le partizioni system (che sono quelle che al momento ti permettono di avere due ROM differenti).

    1. Backup
    2. Installi la MIUI 5.12.17 Multilingua tramite Updater due volte (metodo 1) (questo unirà le partizioni, necessario per avere le ultime ROM MIUI e le Custom ROM Marshmallow based)
    3. Dopo aver riavviato tramite lo stesso metodo installi l'ultima 6.2.4 Multi e riavvii
    4. Entri in Recovery e fai un wipe all data (metodo 2, saltando i punti 5B e 6)
    5. Riavvio, fatto

    (i primi avvii dopo un aggiornamento possono metterci un po')
    Ciao Fortinho, mi ritrovo tra le mani un vecchio Mi3 ma è inglese/cinese ha la miui aggiornata a 8.5 ma vorrei metterci l'italiano, ho provato seguendo i tuoi passaggi ma con Updater mi da sempre errore e non installa il pacchetto, sai consigliarmi un alternativa su come procedere? Grazie in anticipo!

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Ciao Fortinho, mi ritrovo tra le mani un vecchio Mi3 ma è inglese/cinese ha la miui aggiornata a 8.5 ma vorrei metterci l'italiano, ho provato seguendo i tuoi passaggi ma con Updater mi da sempre errore e non installa il pacchetto, sai consigliarmi un alternativa su come procedere? Grazie in anticipo!
    Ciao, per aiutarti devi dirmi di preciso che versione di MIUI ha (i 3 numeri intervallati dai punti) e in più, ha già Marshmallow (anche se forse no visto che stavi tentando di seguire quella procedura, però chiedo )?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ovviamente no ha ancora KK
    Si e aggiornato alla 8.5.0 se ricordo bene updater da errore con qualunque pacchetto..dovrei provare mi flash? Non essendo pratico avrei bisogno di istruzioni in parole povere ahah

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Ovviamente no ha ancora KK
    Si e aggiornato alla 8.5.0 se ricordo bene updater da errore con qualunque pacchetto..dovrei provare mi flash? Non essendo pratico avrei bisogno di istruzioni in parole povere ahah

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Quindi hai presumibilmente una China Stable.
    Comunque è normale che la procedura che hai seguito non vada a buon fine, la ROM che io ho linkato è quella di xiaomi.eu, che ovviamente non si installerà su una ROM ufficiale di en.miui.com.

    Il mio consiglio è proprio quello di utilizzare Mi Flash effettuando un "clean all", in modo da ripartizionare il tutto.
    Dopodiché potrai fare quello che vuoi, se hai flashato una Global potresti tenere quella visto che ha tutto il necessario per l'utilizzo "europeo", oppure puoi flashare direttamente una TWRP (il bootloader del Mi 3 è sempre stato sbloccato) e andare di xiaomi.eu o di Custom ROM.

    P.S.: nel caso tu abbia poca dimestichezza con i vari nomi e le varie versioni della MIUI e per altre FAQ, ti rimando a questo link -> https://goo.gl/Oe0bic
    Ultima modifica di Fortinho; 28-10-17 alle 13:34
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma non dovrei flashare due volte la 5.12.17 per unire le partizioni? Se si sapresti linkarmi quella ufficiale da flashare con Mi flash che non riesco a trovarla?

    Il clean all come si fa? Sono quasi a zero in quest'ambito.

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Ma non dovrei flashare due volte la 5.12.17 per unire le partizioni? Se si sapresti linkarmi quella ufficiale da flashare con Mi flash che non riesco a trovarla?

    Il clean all come si fa? Sono quasi a zero in quest'ambito.

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Scusa il ritardo.

    Se operassi via TWRP si, ma puoi effettuare l'operazione semplicemente flashando via MiFlash, secondo me è anche meglio.

    Trovi le istruzioni qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html
    Ovviamente scarica la ROM per il tuo dispositivo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy