CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

root della global stable (rom stock ufficiale xiaomi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    root della global stable (rom stock ufficiale xiaomi)

    ciao a tutti,
    siccome vedo che in questa sezione tutti parlano allegramente solo delle versioni developer, posto la procedura per rootare anche la global stable che ho seguito io.

    dunque, come sapete la developer ha già il root siccome è dedicata agli sviluppatori. Questo vale anche per le ROM da essa derivate, quali ad esempio la MIUI ITA. La Global stable, invece, che pochissimi usano (almeno da queste parti) pur essendo la ROM più stabile e affidabile che c'è (cmq a ciascuno la sua), non ha il root.

    per abilitare il root mantenendo la global stable, si può usare kingo root.
    il programma è affidabile e facnedo attenzione durante la procedura di installazione non installa malware, almeno a me.
    non posto una traduzione siccome è abbastanza banale il tutto, l'importante è aver installato la miui pc suite per poter collegare il celli al pc.
    Rooting Xiaomi Mi4 Stable ROM | Megaleecher.Net

    NOTE: questa procedura è stata testata su xiaomi mi4 versione fdd-lte 16 gb con global stable, versione MIUI V6 6.5.3.0 kxdmicd
    su windows 8, il terminale non viene riconosciuto, viene evidenziato come 'cancro' e indica che non è supportata.
    se invece il tutto è fatto sotto windows xp, nessun problema: ROM indicata come supportata e root portato a buon fine. Installa anche la kingo root app, che fa da manager dei permessi di root. Attenzione che inguida non è indicato che ad un certo punto il celli vi parte in FASTBOOT senza diverlo, a me la cosa ha preoccupato un po' ma nessun problema, è una cosa normale
    saluti e buon root
    Ultima modifica di alcarin; 09-07-15 alle 17:12 - Motivo: dimenticato la versione della miui che avevo in utilizzo ciao :)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Testato su Mi4W 64gb con Rom Stable MIUI V6 6.6.3.0.KXDCNCF

    aggiornato da w8.1 64bit

    tutto funzionante

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    siccome vedo che in questa sezione tutti parlano allegramente solo delle versioni developer, posto la procedura per rootare anche la global stable che ho seguito io.

    dunque, come sapete la developer ha già il root siccome è dedicata agli sviluppatori. Questo vale anche per le ROM da essa derivate, quali ad esempio la MIUI ITA. La Global stable, invece, che pochissimi usano (almeno da queste parti) pur essendo la ROM più stabile e affidabile che c'è (cmq a ciascuno la sua), non ha il root.

    per abilitare il root mantenendo la global stable, si può usare kingo root.
    il programma è affidabile e facnedo attenzione durante la procedura di installazione non installa malware, almeno a me.
    non posto una traduzione siccome è abbastanza banale il tutto, l'importante è aver installato la miui pc suite per poter collegare il celli al pc.
    Rooting Xiaomi Mi4 Stable ROM | Megaleecher.Net

    NOTE: questa procedura è stata testata su xiaomi mi4 versione fdd-lte 16 gb con global stable, versione MIUI V6 6.5.3.0 kxdmicd
    su windows 8, il terminale non viene riconosciuto, viene evidenziato come 'cancro' e indica che non è supportata.
    se invece il tutto è fatto sotto windows xp, nessun problema: ROM indicata come supportata e root portato a buon fine. Installa anche la kingo root app, che fa da manager dei permessi di root. Attenzione che inguida non è indicato che ad un certo punto il celli vi parte in FASTBOOT senza diverlo, a me la cosa ha preoccupato un po' ma nessun problema, è una cosa normale
    saluti e buon root
    ciao.volevo chiederti se anche tu avevi provato il root scaricando dei file zip e aggiornando dall'updater della miui.perchè a me non funziona mi dice aggiornamento fallito.e poi anche con i superSU non va.ora sto provando con la tua guida

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    non non avevo provato quei metodi. Ne ho trovati parecchi ma sono poco dettagliati, nel particolare nei forum si dimenticano spesso di indicare su quale versione della rom funzionano e su quali invece non vanno, così ho evitato. Quei zip lì infatti sono molto specifici a quanto ho compreso.
    buona fortuna con il metodo di megaleecher, spero ti vada ciao ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    non non avevo provato quei metodi. Ne ho trovati parecchi ma sono poco dettagliati, nel particolare nei forum si dimenticano spesso di indicare su quale versione della rom funzionano e su quali invece non vanno, così ho evitato. Quei zip lì infatti sono molto specifici a quanto ho compreso.
    buona fortuna con il metodo di megaleecher, spero ti vada ciao ciao
    si sono riuscito.ma se ci fai caso se vai in sicurezza-permessi,non ci sono i root attivi.penso sia normale.perchè con l'altra procedura li attivavi con la miui proprio

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjMaglians93 Visualizza il messaggio
    si sono riuscito.ma se ci fai caso se vai in sicurezza-permessi,non ci sono i root attivi.penso sia normale.perchè con l'altra procedura li attivavi con la miui proprio
    ottimo x il funzionamento del root.
    non ho capito cosa intendi invece con la seconda parte della frase... a quale procedura ti riferisci? in che senso li attivavi con la miui proprio...?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy