CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 368
Discussione:

[GUIDA] Come flashare Recovery TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Sì, tanto per ripartire tocca fare così. Poi quella ti dovrebbe ripristinare la Recovery e tutto quanto per ripartire... tanto ormai sei pratico della procedura, no? :-p
    Si ormai si! Putroppo il download è estremamente lento, anzi si blocca ogni secondo putroppo...si può scaricare da altri siti?

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    @RickyBlock43, no, purtroppo non ho trovato altri siti da cui poter scaricare le ROM originali Xiaomi.

    Però, se tu hai già disponibile la ROM Global di Xiaomi.eu, mentre cerchi di scaricare fai qualche altro tentativo con Fastboot e ADB.

    Prova a ripartire da telefono spento, poi lo accendi in Fastboot (power e volume giù), poi lo colleghi al computer: 'fastboot devices' te lo rileva?

    Se sì, 'adb push NomeRom.zip /sdcard/.' te lo copia?

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato la ROM MULTI di xiaomi.eu da installare normalmente da recovery. il problema è che il telefono non si spegne! rimane il simbolo xiaomi in bianco, se tengo premuto tasto giu + volume va in fastboot e tramite la procedura di questo post riesco a reinstallare la recovery twrp. Ma dopo ne il comando adb push ne adb sideload funzionano. Esiste qualche altro modo per spegnerlo?

    EDIT: sono riuscito a spegnerlo

    EDIT 2: questo passaggio lo riesco a fare: Prova a ripartire da telefono spento, poi lo accendi in Fastboot (power e volume giù), poi lo colleghi al computer: 'fastboot devices' te lo rileva?

    Poi se lancio 'adb push NomeRom.zip /sdcard/.' mi dice device not found
    Ultima modifica di RickyBlock43; 19-10-15 alle 22:41

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyBlock43 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato la ROM MULTI di xiaomi.eu da installare normalmente da recovery. il problema è che il telefono non si spegne! rimane il simbolo xiaomi in bianco, se tengo premuto tasto giu + volume va in fastboot e tramite la procedura di questo post riesco a reinstallare la recovery twrp. Ma dopo ne il comando adb push ne adb sideload funzionano. Esiste qualche altro modo per spegnerlo?

    EDIT: sono riuscito a spegnerlo

    EDIT 2: questo passaggio lo riesco a fare: Prova a ripartire da telefono spento, poi lo accendi in Fastboot (power e volume giù), poi lo colleghi al computer: 'fastboot devices' te lo rileva?

    Poi se lancio 'adb push NomeRom.zip /sdcard/.' mi dice device not found
    Ti racconto la mia esperienza, magari può esserti utile o essere utile ad altri.
    Ho scaricato l'ultima developer cinese/inglese, l'ho caricata sul mi4c e ho dato l'update dall'app ufficiale. Al riavvio ho installato Flashify, gli ho dato l'accesso root ed ho flashato direttamente da li la TWRP, in questo modo è installata permanentemente e i futuri aggiornamenti si possono fare al volo dall'app Updater.
    Da quest'ultima app ho fato l'update alla versione multi ed atteso il riavvio. Una volta riavviato ho spento e sono andato in recovery TWRP per wipare. Stupidamente ho wipato tutto, quindi oltre a cache e dalvik anche system e tutto il resto, inutile dire che al riavvio mi si è inchiodato sulla scritta MI. Con ADB il file della rom per il reflash non passava in nessun modo, mi sono però accorto che nella recovery TWRP rientravo regolarmente e che se andavo sotto la voce Flash, risalendo alla root directory, potevo vedere l'intero albero del terminale ancora intatto, la cartella system però era vuota. A quel punto ho riavviato ancora nella recovery TWRP e il terminale mi è stato riconosciuto come connesso da Windows10, ho quindi istantaneamente copiato la rom multilingua in una cartella.
    Non restava altro che andare al menu Flash della TWRP e flashare la rom. Al riavvio il terminale andava.

    Pertanto ti consiglio di riavviare in TWRP e vedere se il pc te lo riconosce e ti consente di copiare files nella sd interna.
    Ultima modifica di manny02; 19-10-15 alle 23:34
    Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No purtroppo riavviando in recovery il pc non riconosce il telefono.

    che se andavo sotto la voce Flash, risalendo alla root directory, potevo vedere l'intero albero del terminale ancora intatto, la cartella system però era vuota
    Cosa intendi con questo passaggio?

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Che non si era cancellato tutto.
    Stai usando un pc con windows10? Hai altri pc con cui provare? Altrimenti mi sa che ti tocca prendere un adattatore usb otg
    Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sto provando con win8.1, nel frattempo provo con un altro pc. E mi sa che prendo l'otg...no so più che fare!

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyBlock43 Visualizza il messaggio
    Sto provando con win8.1, nel frattempo provo con un altro pc. E mi sa che prendo l'otg...no so più che fare!
    prova in virtual machine con win 10 e poi otg
    Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manny02 Visualizza il messaggio
    prova in virtual machine con win 10 e poi otg
    Come si fa in virtual machine win10?

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyBlock43 Visualizza il messaggio
    Come si fa in virtual machine win10?
    si comincia ad andare sul complicato e si rischia di intasare tutto il forum, cerca un po' in giro, altrimenti fai prima e ti prendi l'adattatore OTG su amazon a 7 euro consegna 1 gg.
    Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis

  12. Il seguente Utente ha ringraziato manny02 per il post:

    RickyBlock43 (20-10-15)

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy